Problema traduzione ITA osCommerce 2.3.1

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
MyName
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2011, 11:46

Problema traduzione ITA osCommerce 2.3.1

Messaggio da MyName »

Inizio facendo un caloroso saluto a tutti voi.

Ho appena installato osCommerce 2.3.1 ed ho provato a scaricare la traduzione ITA da http://addons.oscommerce.com/info/7718 (che ringrazio per il lavoro svolto)
Purtroppo ho fatto diversi tentativi, ma quando provo ad accedere come admin...ottengo sempre questo errore e non posso andare oltre:

Warning: require(includes/languages/italian.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.********.com/htdocs/catalog/admin/includes/application_top.php on line 167

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='./:/usr/share/php/') in /home/mhd-01/www.*******.com/htdocs/catalog/admin/includes/application_top.php on line 167

Dove sbaglio?
Grazie
bud87
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2011, 1:50

Re: Problema traduzione ITA osCommerce 2.3.1

Messaggio da bud87 »

salve, innanzi tutto un saluto a tutti e complimenti per tutto lavoro che fate per sviluppare sempre più opensurce.

Ho da poco iniziato a interessarmi alla creazione di siti ecommerce e sto provando oscommerce 2.3.1. ma nel installare il language pack italiano ho riscontrato anche io questo stesso problema, qualcuno sa illuminarci su dove toppiamo? Grazie a tutti in anticipo.
Headlessbody
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2011, 13:18

Re: Problema traduzione ITA osCommerce 2.3.1

Messaggio da Headlessbody »

stesso problema...
Magicom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2011, 12:57

Re: Problema traduzione ITA osCommerce 2.3.1

Messaggio da Magicom »

La traduzione è parziale e traduce solo il sito non l'amministrazione.

Andate quindi dentro Admin/includes/languages e fate una seconda copia sua del file "english.php" che della cartella "english" rinominandoli: "italian.php" e "italian"


alla fine avrete dentro languages :

English.php
Italian.php
English --> CARTELLA
Italian --> CARTELLA

Ovviamente l'amministrazione resterà in inglese dato che abbiamo solo copiato i file gia presenti cambiano nome soltanto ma almeno ricomincia a funzionare tutto. Se poi qualcuno ha voglia di tradurre anche la sezione admin...

Ciauz
led66
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2012, 20:36

Re: Problema traduzione ITA osCommerce 2.3.1

Messaggio da led66 »

Vanno distinti il sitoonline e il webserver. le modifiche che vengono fatte in locale vanno poi aggiornate anche nel sitoonline. oppure se lavori solo online copia il vocabolario italian anche in admin/includes/languages/ del sito.
Rispondi