Scala Sconti sugli acquisti

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da jerys1974 »

Ciao a Tutti,
mi servirebbe di implementare nel sito un sistema di scala sconti.
Mi spiego meglio. Se un cliente acquista € 50 euro, si paga le sue spese di trasporto e nessuno sconto
per € 100 le spese di trasporto sono gratuite e non ha diritto a sconti
Ma se per sbaglio acquistasse € 200, vorrei dargli, oltre le spese di trasporto gratuite, anche uno sconto del 3%
Se poi ha un problema serio e mi acquista €500, vorrei che lo sconto fosse del 10%
Se poi è un caso senza speranza e mi acquista € 1000, vorrei che lo sconto fosse del 20%

Cosa c'è in giro?
Ovviamente lo sconto deve essere calcolato sul totale e con la percentuale stabilita e non con il sistema scalare di come paghiamo le tasse.
Idee?
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da maury2ma »

per lo sconto sul trasporto è semplice.
esiste un modulo per avere il trasporto gratuito sopra un certo importo... e il primo problema è risolto. (freeshippingforordertotal.php)
per lo sconto invece, sapevo di un modulo che faceva qualcosa del genere (sconto sul totale) ma non ricordo affatto il nome
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da maury2ma »

dimenticavo con il sistema
Credit Class & Gift Voucher modulo buoni e sconti http://addons.oscommerce.com/info/282

buoni creare dei codici buoni valevoli solo sopra un certo importo, ovvio deve essere il cliente a inserire il codice buono giusto per utilizzarlo correttamente (non è automatico)
ma puoi dargli un importo in percentuale o il trasporto gratis come volevi.... non è proprio automatico pero'
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da jerys1974 »

mmmh... proverò ma non è la stessa cosa.
il buono sconto è utilizzabile per l'ordine successivo. E' vero che è una buona tattica per far tornare il cliente ma, conosco e miei polli e tutti ragionano con il detto "meglio un uovo oggi e la gallina subito".
Grazie comunque per il suggerimento :)
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da maury2ma »

non è detto.
infatti puoi creare dei buoni regalo da usare sull'ordine sucessivo
e dei buoni sconto da usare sempre e comunque, infinite volte per infiniti clienti (oppure mettere un limite totale o per cliente)
basta che il cliente inserisce durante il pagamento il codice del buono, che tu puoi pubblicare in alto nella pagina interessata oppure nella home-page

ovvio non è quello che volevi ;) ma si avvicina
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da jerys1974 »

scusa se abuso della tua disponibilità...
c'è una contrib che permette di visualizzare una serie di articoli solo ai membri di un gruppo?
Il problema è... poniamo il caso che tu sia un semplice acquirente e te voglia acquistare un pacchetto di caramelle... fai il tuo acquisto e basta...
Ma se tu fossi un negoziante io volessi proporti una scatola della stessa marca e magari un espositore... e non volessi far vedere questo tipo di acquisto al semplice acquirente? E' chiaro che prima occorre registrarsi e ti devo abilitare come gruppo Grossisti.
No perché, se si può fare per me sarebbe MOLTO più pratico, altrimenti son costretto a fare due negozi.
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da maury2ma »

non è impossibile da fare, ma non credo attualmente esiste qualocsa di gia' fatto per questa opzione del B2B
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Scala Sconti sugli acquisti

Messaggio da jerys1974 »

stavo valutando anche joomla e il suo negozio ma... chi lascia la strada vecchia per quella nuova... :)
Con joomla penso che sia possibile, visto che puoi organizzare gli iscritti e fargli vedere le cose che vuoi tu.
Bah...
e una curiosità... anche te sei un programmatore, vero? Quanto mi verrebbe a costare lo sviluppo per una contrib come servirebbe a me?
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
Rispondi