Creare Outlet con tasto nel menu

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
bonight
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2012, 12:21

Creare Outlet con tasto nel menu

Messaggio da bonight »

Salve a tutti,

ho bisogno di creare una pagina Outlet con le seguenti caratteristiche:

1) Il nome Outlet non deve comparire sulla sinistra insieme alle altre categorie, ma nel menu con i tasti "Home" e "Contact Us";
2) gli articoli contenuti in questa pagina non dovranno comparire nelle altre categorie;
3) negli articoli dovrà comparire il prezzo intero barrato ed il prezzo scontato dell'Outlet

Ho tentato di realizzare l'Outlet installando il Modulo "Specials" ma ho avuto dei problemi:
1) nella colonna di sinistra mi compare la foto di un articolo e sotto il link "View All Special Offers" che mi porta alla pagina
2) non mi compare in nessun altro posto (io lo vorrei nella barra del menu) il tasto Specials
3) quando inserisco gli articoli in specials, questi sono sempre presenti anche nelle altre categorie del negozio

In attesa di delucidazioni in merito, vi saluto.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Creare Outlet con tasto nel menu

Messaggio da maury2ma »

creati una categoria "disabilitata" in modo che non venga mostrata altrove.
poi creati una pagina che mostri solo quella categoria.
non credo ci sia nulla di pronto, quindi buon lavoro
bonight
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2012, 12:21

Re: Creare Outlet con tasto nel menu

Messaggio da bonight »

Come creo una categoria "disabilitata"? Nell'area Admin -> Catalog -> Categories/Products posso aggiungere una New Category , ma non posso editare lo Status di una categoria...solo di un articolo ed ho controllato che se imposto lo status di un articolo "Inactive" questo scompare sia dalla categoria che dalla relativa pagina Specials.

Ammesso che il mio cliente non abbia più bisogno del modulo Specials, sostituito più semplicemente da una categoria denominata Outlet, come faccio a inserire un tasto nella barra del manù (che si chiami proprio Outlet) che punti ad una specifica categoria?

Grazie in anticipo
bonight
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2012, 12:21

Re: Creare Outlet con tasto nel menu

Messaggio da bonight »

Risolto, almeno in parte il problema.

Non avendo bisogno del modulo Specials, ho creato una nuova categoria "OUTLET" ed inserito un tasto nel menu che punta a questa categoria.

Per inserire il tasto nel menu, bisogna modificare il file "menu.php" che si trova in catalog/includes

Ora ho un altro problema. Quando clicco sul tasto OUTLET che ho inserito nel menu, va nella pagina giusta, ma resta selezionato il tasto "Homepage" e non "Outlet". Sapreste indicarmi come fare?

Grazie
Rispondi