Form iscrizione cliente

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
sardok98
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2005, 1:00
Località: italia

Form iscrizione cliente

Messaggio da sardok98 »

Io avrei la seguente necessità, se possibile.

Vorrei che che al momento dell'iscrizione il mio cliente mi fornisca solo i seguenti dati:
Nome
Cognome
Telefono Fisso
Telefono Cellulare
Email
Azienda
Indirizzo

e aggiungere una combo box con al scelta della tipologia di settore

poi e iscritto ...

quando però fa un ordine vorrei che sia obbligato a mettere la partita IVA o Codice Fiscale prima di poter scegliere il pagamento

è possibile?
Grazie
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Form iscrizione cliente

Messaggio da 06voip »

l'unica è mettere mano al codice, a breve devo affrontare la stessa problematica e mi viene il mal di pancia solo al pensiero delle modifiche da fare!

Ti giro la mia idea su come procedere:

1) nella create account togliere il codice che visualizza i campi e l'errore in caso non vengano compilati
2) nella checkout aggiungere un if con del codice che vada a verificare se il campo PIVA e CF sono presenti nell'anagrafica cliente - può essere che un cliente li inserisce e poi torna e in questo caso non serve reinserirli - se non sono presenti far fare un redirect su una pagina account_edit clonata - servirà solo per far scrivere i dati mancanti sul dibbì -, dove il pulsante continua porta alla checkout, ed inserire i controlli di compilamento campi.

Ecco questa è la mia idea, adesso senza offesa ti lascio la palla che a me il mal di pancia è aumentato solo a scrivere cosa c'è da fare.. non è così difficile anzi conoscendo un po' osc è piuttosto semplice, solo che in mezzo ad un sacco di cose da fare mi ci mancava anche questa!

In bocca al lupo
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi