prodotto in arrivo e il pulsante aggiungi al carrello

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elzapoppin
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/10/2010, 18:24

prodotto in arrivo e il pulsante aggiungi al carrello

Messaggio da elzapoppin »

Salve,
mi sono accorto di un piccolo problema: quando inserisco un nuovo prodotto che deve ancora arrivare ma voglio metterlo in catalogo per fare un pò di pubblicità (quindi imposti una data in disponibilità prodotto) nella scheda prodotto ti rimane il pulsante aggiungi al carrello (add to cart), mentre secondo me non dovrebbe esserci, visto che il prodotto non ce l'ho ancora.
é possibile quindi nascondere il pulsante add to cart fino alla data di effettiva di disponibilità prodotto? Ho cercato un pò qui nel forum e anche in quello in inglese e non ho trovato nulla.
Spero di essere stato chiaro
grazie in anticipo
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: prodotto in arrivo e il pulsante aggiungi al carrello

Messaggio da maury2ma »

se compri un prodotto in arrivo e quindi non disponibile, ti appare un avviso al momento dell'acquisto che ti avvisa che suddetto articolo non è disponibile prima di "tale" data e che quindi l'ordine è da considerarsi una "prenotazione" e non un normale acquisto.
io lo lascerei così come è
elzapoppin
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/10/2010, 18:24

Re: prodotto in arrivo e il pulsante aggiungi al carrello

Messaggio da elzapoppin »

l'avviso va bene, ma per rimarcare il fatto che non è ancora in vendita io farei sparire il pulsante metti nel carrello. Ho visto su altri shop on line (non oscommerce) che spesso al posto del pulsante compra c'è quello prenota o chiedi più informazioni, non pretendo tanto, ma secondo me varrebbe la pena fare questa modifica: fino alla data di effettiva disponibilità del prodotto il pulsante metti nel carrello non c'è, quindi pochi dubbi sul fatto che non si può comprare.
Io non ne so molto di php, ma non dovrebbe essere una grande modifica.
grazie
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: prodotto in arrivo e il pulsante aggiungi al carrello

Messaggio da 06voip »

elzapoppin ha scritto:l'avviso va bene, ma per rimarcare il fatto che non è ancora in vendita io farei sparire il pulsante metti nel carrello. Ho visto su altri shop on line (non oscommerce) che spesso al posto del pulsante compra c'è quello prenota o chiedi più informazioni, non pretendo tanto, ma secondo me varrebbe la pena fare questa modifica: fino alla data di effettiva disponibilità del prodotto il pulsante metti nel carrello non c'è, quindi pochi dubbi sul fatto che non si può comprare.
Io non ne so molto di php, ma non dovrebbe essere una grande modifica.
grazie
ti dirò che a me l'idea di farlo sparire senza un avviso non mi sembra il massimo per un ecommerce. Invece la funzione prenota è un po' quella che osc ha già e chiedi informazioni se cercavi la trovavi anche per osc, che sappia ce ne sono almeno 2 in giro!

Ciao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi