ricerca codice prodotto in admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
shop155
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/03/2008, 14:28

ricerca codice prodotto in admin

Messaggio da shop155 »

salve a tutti
per tutti i prodotti sul mio oscommerce ho un codice prodotto numerico di 4 cifre. Se dal lato pubblico nella casella cerca faccio una ricerca di un prodotto inserendo il codice prodotto riesco a trovare il prodotto.
Se invece in admin in catalogo cerca un prodotto tramite codice non riesco a trovarlo. Posso solo trovarlo come titolo.
Come mai?
Come posso rendere la ricerca in admin come quella in lato pubblico?
A me interessa poter trovare un prodotto in admin anche inserendo il codice prodotto e non solo il titolo.
Come fare?

Grazie a tutti!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: ricerca codice prodotto in admin

Messaggio da maury2ma »

devi modificare le query in modo che prendano tutti e 2 i campi oppure che mostri 2 liste uno con ordine di codice prodotto e l'altro con ordine di nome.
non è proprio semplicissima come modifica.
prova a cercare se trovi qualche contrib che ti permetta ciò, non ne ho mai sentito parlare... ma spero esista qualcosa del genere.

forse questa
http://addons.oscommerce.com/info/6836
shop155
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/03/2008, 14:28

Re: ricerca codice prodotto in admin

Messaggio da shop155 »

grazie mille maury
dopo 2-3 ore per capire il funzionamento sono riuscito a installarlo e fare anche qualche piccola modifica al codice per evitare la ricerca anche nella descrizione ma solo nel titolo e nel codice prodotto.
funziona alla grande
grazie ancora per l'ottimissima dritta super utile

a presto
Rispondi