Immagini su piattaforma Magnino

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
gianlux2013
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2013, 20:52

Immagini su piattaforma Magnino

Messaggio da gianlux2013 »

Ciao, sto provando in locale la versione Oswai di Magnino, ma ho un problema: se nelle schede dei vari prodotti carico immagini con lo stesso nome (es 1.jpg) in tutti i prodotti le immagini stesse risultano uguali. Con versioni precedenti che ho testato questo non accadeva perché le foto venivano automaticamente salvate in maniera da non essere sovrascritte. Come posso fare per non essere costretto a rinominare tutte le foto? Grazie
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Immagini su piattaforma Magnino

Messaggio da maury2ma »

devi rinominarle 1 ad 1, non è un errore ma una modifica fatta volutamente per obbligare l'uso di nomi "univoci" aumentando di conseguenza l'indicizzazione del sito.
gianlux2013
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2013, 20:52

Re: Immagini su piattaforma Magnino

Messaggio da gianlux2013 »

Intanto grazie mille. Ti chiedo però: posso intervenire manualmente nel codice per modificare questa impostazione e fare in modo di poter inserire immagini con lo stesso nome senza che si sovrascrivano ?
Grazie per l'aiuto
G
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Immagini su piattaforma Magnino

Messaggio da maury2ma »

non è una modifica da poco, dovresti controllare se il file esiste già e nel caso affermativo deve salvarlo in una cartella temporanea, rinominarlo e spostarlo nella cartella definitiva.
un bel po' di codice.
gianlux2013
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2013, 20:52

Re: Immagini su piattaforma Magnino

Messaggio da gianlux2013 »

Approfitto delle tua gentilezza per chiederti un'ultima cosa: data la complessità della modifica che mi hai suggerito, c'è per caso uno script che io possa integrare e che contenga questa funzione ?
Grazie comunque e buona giornata
Rispondi