database aruba superamento spazio

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
antonybologna
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/11/2009, 0:03
Contatta:

database aruba superamento spazio

Messaggio da antonybologna »

Buongiorno a tutti
vi è mai capitato di superare lo spazio base di 100mb su aruba?? Quando si supera cosa succede??
è possibile che con un solo sito posso avere raggiunto lo spazio di 135mb??
www.scontipazzi.com vendita di accessori per iphone e telefonia, consumabili, ingrosso e dettaglio
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: database aruba superamento spazio

Messaggio da maury2ma »

se sul DB vengono salvate tutte le statistiche dettagliate.... puo' superare abbondantemente i 100MB
il primo consiglio è svuotare le statistiche sui visitatori
whots online, superstat, ecc. (ovvio in base ai moduli che hai)
inoltre è consigliato porre un limite temporale su tali statistiche in modo da evitare un rallentamento eccessivo del sito, su grandi siti il limite medio è 7gg/15gg sui siti piccoli invece si puo' aumentare a 30gg

se invece non hai statistiche... allora vuol dire che hai decine di migliaia di articoli con descrizioni decisamente lunghe e dettagliate

se non rispecchi nessuno dei 2 casi, controlla quali tabelle occupano piu' spazio con phpmyadmin e cerca di capire dove sta il problema
antonybologna
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/11/2009, 0:03
Contatta:

Re: database aruba superamento spazio

Messaggio da antonybologna »

Grazie per la risposta.
Ho le statistiche di aruba attive.
ma se io ricarico il db vuoto e poi rinvio i prodotti sul sito puo essere un compromesso? Io uso danea, solo che ultimamente mi da un problema nell'inviare le immagini, mi da un errore ho chiesto a marcus visto che ho oscpro ma nn mi ha mai risposto.
Eventualmente sai se esiste un modo per far caricare le immagini manualmente sul sito?
Grazie
www.scontipazzi.com vendita di accessori per iphone e telefonia, consumabili, ingrosso e dettaglio
Rispondi