Stranezza nella visualizzazione lista articoli

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Nausicaa
membro Junior
membro Junior

Stranezza nella visualizzazione lista articoli

Messaggio da Nausicaa »

Ho appena installato la Total Pack di Phobos, e ho un piccolo problemino, sul quale ho sclerato per un paio di giorni nelle configurazioni.
Praticamente ho inserito 28 articoli in un categoria ma ne visualizza solo 20 e non mostra il link per andare alla pagina successiva, cosa che invece mostra correttamente se faccio visualizza tutte le novità, lì infatti mi da 4 pagine disponibili.
Qualcuno ci è già passato?

Grazie
Fiz
membro Junior
membro Junior
Contatta:

lista prodotti..

Messaggio da Fiz »

Si Nausicaa ci sto passando pure io per questo identico problema.. ho cercato a giro ma non ho trovato nulla se non questo tuo messaggio..
Smanettando nell'amministrazione, ho trovato il numero massimo di prodotti da far visualizzare, e si trova dentro Configurazione->Maximum Values->SEARCH RESULTS.

Ho impostato il valore a 100 tanto per stare piu tranquillo.. però temo verrà fuori un paginone lunghissimo!!

Aspettiamo che qualcuno ci illumini al riguardo e ci spieghi come mai non si riesce ad andare alle pagine successive!!

Non capisco sinceramente nemmeno il motivo per cui dovrebbe esistere l'opzione di visualizzazione numero massimo di prodotti.. possibile che non esiste il modo per dirgli: visualizza tutti i prodotti!! ?
Nausicaa
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Nausicaa »

io ho risolto prendendo il file index.php dalla total pack di Simona e così funge :D
mi scuso solo di non aver postato la soluzione... al momento stò lavorando come un dannato e se non mi arrivava la segnalazione del messaggio in mail non mi accorgevo nemmeno del tuo messaggio.
Fiz
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ce l'ho fatta!

Messaggio da Fiz »

Dunque.. grazie mille della tua segnalazione!!
Ho preso l'index di Simona e ho visto che funzionava.. ma al mio avevo fatto delle modifiche e volevo correggerlo, non sostituirlo.
Con della Santa Pazienza mi sono messo a spulciarlo tutto e ho capito qual'era il problema.. il che, per quanto mi riguarda, è assurdo!

Alle righe 176, 179, 185, 188 (molto lunghe) quasi in fondo ad ognuna si trova la scritta (in maiuscolo) GROUP BY.. se queste 4 scritte in maiuscolo vengono messe in minuscolo.. ecco l'errore si risolve! Pazzesco..

In ogni modo ho trovato un altro errore, apparentemente ininfluente, al mio index.php (della total pack di Phobos):
alla riga 183 non è HTTP_GETA_VARS, ma HTTP_GET_VARS
sakkiotto
membro Regular
membro Regular

Messaggio da sakkiotto »

Scusatemi, anch'io avevo questo problema ed ho risolto grazie alle modifiche suggerite da Fiz.
Purtroppo lo stesso problema è in special.php dove, tra l'altro, è presente la voce GROUP BY solo che, se modifico in group by la pagina relativa mi da errore

Codice: Seleziona tutto

1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '*) as total from products p, products_description pd, specials s where p.produc' at line 1

select count(distinct *) as total from products p, products_description pd, specials s where p.products_status = '1' and s.products_id = p.products_id and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '4' and s.status = '1' and ((s.customers_id = '0' and s.customers_groups_id = '0') or (s.customers_id = '0' and s.customers_groups_id = '') or (s.customers_id = '0' and s.customers_groups_id = '0'))

[TEP STOP]
Siete riusciti a risolvere anche questo?

Grazie
boom
elvinomac
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da elvinomac »

il total pack di phobos ha pure un' altro grande problema...
il B2B non funziona!
se provate a impostare un' offerta speciale per un cliente o un gruppo, lo sconto diventa per tutti!
se ad un cliente si prova ad assegnare un gruppo, appena si riguarda il cliente, si ritrova impostato al gruppo default.

Capita anche a voi?
Come avete risolto?

Grazie
Ciauz
Rispondi