Ciao,
devo decidere su quale gateway di pagamento appoggiarmi per il mio nuovo sito sviluppato usando osCommerce.
Essendo il primo esprimento, mi chiedevo se qualcuno più esperto in materia potesse consigliarmi quale sia il migliore ( in termini di affidabilità, sicurezza) gateway per i pagamenti via internet: Bancasella? Bankpass? Banca Intesa Shoplà?
Inoltre avevo una domanda riguardante l'aspetto tecnologico: il sito sarà in hosting su Aruba (Linux immagino sia d'obbligo); è necessario anche installare SSL per le transazioni sicure oppure è sufficiente "passare in chiaro" le informazioni della transazione al gateway che sbrigherà in modo protetto la transazione?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
saluti
ML
Gateway di pagamento: il migliore ?
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Re: Gateway di pagamento: il migliore ?
Non sono esperto, come te sto da tempo valutando a quale gateway appoggiarmi, dopo aver letto pareri e provato il loro backoffice ho deciso per Sella, sembra quello che da piu' garanzie.maxlazzari ha scritto: Essendo il primo esprimento, mi chiedevo se qualcuno più esperto in materia potesse consigliarmi quale sia il migliore ( in termini di affidabilità, sicurezza) gateway per i pagamenti via internet: Bancasella? Bankpass? Banca Intesa Shoplà?
Ovviamente e' un'opinione personale
Alla fine credo non sia necessario utilizzare SSL, per i pagamenti con cc sei comunque coperto dal server sicuro della banca alla quale ti appoggi, alla fine io ho deciso per non usarloè necessario anche installare SSL per le transazioni sicure oppure è sufficiente "passare in chiaro" le informazioni della transazione al gateway che sbrigherà in modo protetto la transazione?
'iao
Sergio
-
- membro Junior
banca sella
grazie per la risposta,
credo proprio che mi appoggerò ache io a Banca Sella.
saluti
ML
credo proprio che mi appoggerò ache io a Banca Sella.
saluti
ML