[GUIDA] Manuale Easy Populate (ITA)

Documentazione generica riguardo osCommerce

Moderatore: mod Documentazione

Rispondi
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

[GUIDA] Manuale Easy Populate (ITA)

Messaggio da marcus »

*************************************************************

Traduzione Italiana del manuale accluso a EasyPopulate 2.60


EasyPopulate (EP) ti lascia velocemente popolare e aggiornare migliaia di prodotti in molte categorie da un negozio OSC con dati provenienti da:

Un foglio di lavoro Excel

Un foglio di lavoro OpenOffice

Un Filemaker database

Un Access database

Qualsiasi file di testo delimitato (ora puoi settare una config var -variante di configurazione-per il carattere separatore)



Altre caratteristiche:

Supporta il formato Froogle export

Supporta il multilingua

Crea Categorie e Produttori al volo

Livelli illimitati di categorie e sottocategorie sono supportati

Prodotti senza immagini possono essere settati con un’immagine standard di “no picture available” (nessuna figura disponibile)

Sì puo’ uploadare un file via browser o prendere un file da una directory temporanea

EasyPopulate è rilasciato secondo I termini della General Public License. Per favore, guardare il file license.txt per maggiori dettagli.



EasyPopulate non ha garanzia. Se danneggia i vostri dati, non è un problema mio.

Testate ogni cosa sempre prima sul vostro dev store, vero? (è un suggerimento!)



EP supporterà 2.2 snapshots sia prima che dopo il Nov 1, 2002



Credits

Grazie a questi supporti finanziari- il loro supporto finanziario ha reso la versione 2.4 possibile!

Supporto per I Froogle downloads

Sponsorizzati da Ted Joffs



Questo modulo è stato derivato da Tim Wasson dall’ Excel Import 1.51 attraverso dynamok.



Elari ha contribuito molto al supporto multilingue- Thanks!



Donazioni

Se voleste fare donazioni volontarie per aiutare a migliorare questo contributo, o per esprimere semplicemente gratitudine, potete pagarmi tramite paypal a wasson65@nc.rr.com, e io ricambierò! ;-)



Supporto

Supporto per questo contributo libero è disponibile a forums.oscommerce.com. Questo è il luogo preferito per ottenere del supporto, dal momento che non dipende da me solo, e i vostri posts aiutano a costruire la conoscenza di base per tutti. Io provo a rispondere alle richiesta via e-mail, ma non lo garantisco. Da notare che l’ email libera e il supporto del forum non includono che faccia il lavoro sul vostro sito. Se volete questo sito d’aiuto, potete contattarmi via email per discutere le mie valutazioni.



Requirements

EasyPopulate richiede un OSC 2.2 snapshot. Non funzionerà con il 2.1. Se siete fermati al 2.1 e avete disperatamente bisogno di farlo fuzionare , contattami per una tariffa per una programmazione personalizzata per realizzare la backport, e sentitevi liberi di farla e la aggiungero’ nella prossima release.

EP si attende che esista una directory in catalog/temp, e ha bisogno di avere i permessi configurati così che EP possa leggere e scrivere i files in quella posizione. Per settare i permessi, ci puoi entrare tramite ftp e fare un "chmod 777 temp".



Se hai fatto cambiamenti al database dei prodotti, descrizioni dei prodotti, o altri prodotti, o table collegate delle categorie, si possono avere alcune caratteristiche che attivano lo stock EasyPopulate.



EasyPopulate richiede l’uso del campo product_model (model number). Non funzionerà senza il numero del modello. Il numero del modello che assegnate deve essere unico, cioè non potete dare a tutti i vostri prodotti un product_model di "test".



EasyPopulate importerà etichette, comma, semi-colonne, o qualsiasi altro file con separatore definito dall’utente. Il separatore di default è un’etichetta. Se avete etichette nelle vostre descrizioni del prodotto, causerà problemi. Se salvate da Excel come un "csv" file, non funzionerà. Se volete cambiare il separatore, c’è una variabile nella sezione configurazione di easypopulate.php. In qualsiasi modo la cambiate, testatela! Ricordate che ognuno di questi caratteri separatori da qualsiasi parte nei vostri dati faranno pensare ad Easy Populate che quella sia un’altra colonna di dati!



Ciascun file di EP deve avere al suo posto la riga d’intestazione. Se fate upload di un file senza intestazioni, EP rigetterà la vostra prima riga di dati.



EP dovrebbe lavorare bene con server condivisi, servers con safe_mode set, e servers con magic_quotes switchate su on ed off.



Se settate la quantità di un iitem a zero, EP renderà l’item automaticamente inattivo nel database. Per cambiare il suo comportamento, vedere la sezione Configurazione delle Variabili.



EP non genera formati di formatting o conversione dei dati. Da’ esattamente quello che è venuto fuori dal mysql, e prende esattamente i dati che date a EP e NO formatting or conversion of date formats. It gives you exactly what came out of mysql, and it takes exactly the data you give EP e li fa entrare nel mysql. Se usate un formato che non è il mysql di default, introdurrete dati sbagliati nei vostri campi dati nel vostro database. Usate questo formato ed eviterete problemi: YYYY-MM-DD. (anno-mese-giorno)



Sappiate anche che il backslash ( il segno diagonale, il segno /) puo’ confondere EP e il database perchè il carattere backslash è il carattere di Escape per le stringhe in mysql.




Istruzioni di installazione e configurazione



1. I files nella contribuzione EasyPopulate sono:

easypopulate.php – il codice

easypopulate_functions.php – alcune funzioni che gli snapshots Precedenti il-Nov-01-2002 2.2 OSC necessiteranno

license.txt – il testo della licensza GPL sotto la quale EasyPopulate (EP) è distribuito.

e il manuale di istruzioni in vari formati.



2. Copiate il file easypopulate.php e easypopulate_functions in admin/.



3. Per aggiungere un link ad Admin, editate il file admin/includes/boxes/catalog.php aggiungendo questa linea:



'<a href="' . tep_href_link('easypopulate.php', '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">Easy Populate</a><br>'.



Dopo:

'<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_ATTRIBUTES, '', 'NONSSL') . '"

class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRODUCTS_ATTRIBUTES .

'</a><br>' .



4. Siate sicuri di avere una directory chiamata catalog/temp, e che i suoi permessi hanno l’autorizzazione di scrittura in quella directory (mentre siete nella catalog directory, eseguite "chmod 777 temp").



Se avete cambiato la struttura della directory del vostro OSC install (cioè non avete piu’ /catalog/temp/ nella vostra document root), allora dovrete entrare in easypopulate.php e cambiare i settings di "$tempdir".



PER FAVORE FATE QUESTO!!!!!: E’ una buona idea andare in easypopulate.php e leggere la sezione chiamata "Variabili di Configurazione". Ti consentirà di aggiustare l’operazione EP per il vostro negozio. Voglio dire proprio quello che ho detto, Per Favore, Vi Prego, leggete l’intera configurazione. Davvero. Sarete felici di averlo fatto. Toroverete tutti i tipi di roba configurabile lì.



Froogle configuration:

EasyPopulate supporta il formato froogle esteso. Avrete bisogno di contattare Google per settare il vostro account froogle. Avrete bisogno di rinominare il file di output come richiesto da google.



I Froogle downloads includeranno i prezzi speciale se uno è settato ed attivo e valido per quel giorno.



Per supportare il formato froogle export, dovete configurare due variabili di configurazione

$froogle_product_info_path

Questo dovrebbe essere settato secondo l’intero indirizzo che una persona esterna dovrebbe digitare nel suo browser per andare direttamente alla pagina con le informazioni del vostro prodotto. La via piu’ facile per settare questa cosa è dare un’occhiata a un prodotto nel vostro negozio col vostro browser, poi copiare/incollare l’url, e recidere ogni cosa dopo 'product_info.php'.



$froogle_image_path

Questo dovrebbe essere settato con l’indirizzo intero della tua directory diimmagini, con la to your images directory, con la trailing slash.



Comunque guardate i settings di default nel codice,dovrebbe risultare ovvio.



Dopo che avete aggiustato questi setting, testateli facendo un froogle export, e copiate/incollate l’url delle product_info nel vostro browser. Fate lo stesso per l’immagine. La risoluzione dei problemi fin qui funziona come atteso.



Per un uso col contributo Prezzo Separato per Cliente

Editate easypopulate.php. Trovate la funzione ep_create_file_layout attorno alla riga 655. Togliete il commento a tutte le righe in quella funzione che hanno questo aspetto:

#'v_customer_price_1' => $iii++,

#'v_customer_group_id_1' => $iii++,

Togliete il commento solo alle coppie di righe per quanti prezzi state usando.Cioè, se state usando Ingrosso e Dettaglio, allora togliete il commento solo alle righe che terminano in _1 e _2. Se avete tre livelli di prezzi, togliete il commento alle righe _1, _2, _3 .



I commenti nel codice dovrebbero aiutarvi a localizzare queste righe.



Per usarlo col Linda's Header Controller v2.0 contrib:

Editate easypopulate.php. Trovate l’ ep_create_file_layout attorno alla rgia 655. Togliete il commento alle righe in quella funzione che appaiono così:

#'v_products_head_title_tag_'.$l_id => $iii++,

#'v_products_head_desc_tag_'.$l_id => $iii++,

#'v_products_head_keywords_'.$l_id => $iii++,



I commenti nel codice dovrebbero aiutarvi a localizzare queste righe.



Per l’uso coi multiple image mods:

Cercate nel codice "bimage",e seguite le istruzioni riguardo a togliere i commenti alle righe.

Le seguenti opzioni di configurazione si trovano in easypopulate.php nella sezione del codice delle variabili di configurazione.

Per includere le tasse nei prezzi del vostro prodotto:

Settate la variabile $price_with_tax col valore true (vero). IL default sarebbe falso (I prezzi non contengono tasse).



Il numero di records in un file quando è in a file quando è separato:
Settate la variable $maxrecs al numero di prodotti per metterli in un solo file separato. Il default è 300.



Image Defaults:

Settate le variables $default_image_manufacturer, $default_image_product, e $default_image_category secondo I nomi che desiderate per le immagini.



Longer product_model in database:

Il campo stock OSC product_model ha una taglia di insignificanti 12 caratteri,molto poco. Se aumentate la taglia nel database, dovete anche settare la variabile $modelsize per corrispondere. EP è molto schizzinoso riguardo alla lunghezza di questa cosa perchè i settings di lunghezza errata potrebbero causare perdita di dati . Il default è 12.



Controllare il rimpiazzo dei segni di citazione nella descrizione:

Se volete mettere su off la conversione di singoli e doppi segni di citazione nelle vostre descrizioni, settate la variabile $replace_quotes a falso. Il valore di default è vero.



Per settare su off il "zero qty products are made inactive automatically" (prodotti su quantità zero sono resi inattivi automaticamente):

Cambiare il setting della $zero_qty_inactive da vero a falso.

Per creare i vostri layout di file costumizzati:

Non è difficile, ma ci vuole di piu’ che per settare alcune config vars. Guardate nella funzione ep_create_file_layout, e felicehacking!



Ce ne sono di piu’ nella config section di quanto ne siano discussi qui. Avete letto l’intera sezione config come vi ho suggerito, vero? ;-)



Uso



1. Andate su Admin -> Catalog -> Easy Populate



2. Cliccate uno dei links alla fine del box segnato "Download a txt file to edit" e salvato il file txt delimtato dall’etichetta nella vostra macchina locale.

3. Editate il file in Excel o su OpenOffice. Non penso che KSpread supporti files delimitati da etichetta in questo momento. In Windows cliccate semplicemente col destro e avrete "Open with" -> Excel.



4. Dopo che avete editato, salvate il file:

Utenti Excel : come un "Text (delimitato da etichetta)" file da Excel

Utenti OpenOffice: come un "Text" file, spuntate la "edit MORE HERE MORE HERE



5. Se avete piu’ di 300 prodotti in negozio, leggete la SPECIAL INSTRUCTIONS FOR LARGE STORES(ISTRUZIONI SPECIALI PER NEGOZI GRANDI)



5. Ora tornate su Admin -> Catalog -> Easy Populate e cliccate sul bottone Browse piu’ in alto, trovate il file che volete uploadare, poi cliccae su Upload e Inserite nel Database.



6.Il file sarà uppato nel vostro negozio. Dovreste vedere un’immagine che lista I beni che state importando .Se l’ultima riga appare bianca, e si lamenta di non poter importare questo record,va tutto bene, non è inusuale un simile errore alla fine del file.



7. Se voleste usare FTPe uppare il file, mettetelo nella $tempdir directory, e poi mettete il nome del file nel box sotto "Upload from Temp dir" e cliccate su Insert Into Database. Ricordate che il file dev’essere leggibile attraverso l’username sotto cui il web server è in servizio. Potreste dover eseguire l’operazione chmod 777 sul file uppato per far sì che lo script lo legga.



ISTRUZIONI SPECIALI PER GRANDI NEGOZI



Se avete piu’ di 300 products, incorrerete probabilmente in questioni di PHP timeout. Il tempo massimo per cui uno script puo’ operare è settato nel file php.ini. Il tempo default è 30 seconds, e sembra che la maggior parte delle persone riesca ad uppare circa 300 prodotti in quel lasso di tempo.

Se ne avete piu’ di 300 , dovete dividere il file prima di upparlo. Potere farlo a mano o usare la caratteristica file-splitting di EP. Se lo fate a mano ricordatevi che EP si aspetta che la prima colonna in ogni file sia l’intestazione ed espellerà questa linea.Così se non avete intestazioni, espungerà la prima riga di dati.



Per tagliare un file con EP:

Andate su Admin -> Catalog -> Easy Populate

Click sul bottone browse piu’ in basso e prendete il file da tagliare

Cliccate sul bottone "Upload and Split file".

Il file will sarà diviso in sezioni, ciascuna di 300 prodotti, l’ultima piu’ piccola secondo il necessario.

I files saranno sistemati nella catalog/temp directory.

Si puo’ fare il download di questi files usando il file manager tool sotto Admin -> Tools -> File Manager, o usare l’ftp client per scaricarli.

Fate l’Upload di ciascun file diviso indipendentemente nella via normale descritta sopra.



Questi nuovi files saranno salvati in the /catalog/temp directory, e saranno nominati in questo modo: EP_Split1.txt, EP_Split2.txt, etc.



Se questi file risultano ancora troppo garandi, editate easypopulate e cambiate la variabile di configurazione $maxrecs in un numero piu’ piccolo. Questo controlla quanti records ci sono in un singolo file quando lo splittate (tagliate).





PER GLI UTENTI MAC

A causa della differenza nei caratteri di fine-riga usata dai sistemi operativi Apple, dopo avere editato e salvato il tab-delimited file (file delimitato da etichetta), dovrete aprire il file in file in BBedit o equivalenti e cambiare la fine delle righe in "Unix".



Cosa fa Ep ai miei dati? (Come funziona):

Quando fai l’ upload di un file, ecco cosa fa EP:


Rompe il file in righe basate sul campo esplicito nominato "EOREOR". Questa parola "EOREOR" deve apparire nell’ultimo campo in ciascuna righa dei tuoi dati, o EP non funzionerà.

Legge la prima righa per prendere i nomi del campo che stai importando. Questo è perché devi avere la riga d’intestazione nel file.



Controlla se c’è un valido product_model nella riga, se non c’è, dà un messaggio di errore e va alla prossima riga.

Controlla che il product_model non sia troppo lungo. Stock OSC ha soltanto 12 caratteri disponbili per il product_model. Se ve ne servono piu’ di 12, cambiate il vostro database ed editate easypopulate.php e cambiate la variabile di configurazione $modelsize. Se non è la taglia giusta, l’importazione si blocca.



Se il product_model non esiste nel database, il prodotto è creato cone le informazioni fornite (prezzo, peso, quantità). Se esiste, l’informazione fornita è aggiornata



Vede se le categorie date esistono nel database. Se esistono, mette il prodotto in quella category/subcategory. Se non esistono, crea le category/subcategories che servono, e poi mette I prodotti in quella category/subcategory.









Formato dei file delimitati da etichetta:

Questo descrive il layout del file per il "Complete" download.



1. I campi sono delimitati con un singolo carattere etichetta

2. I campi non hanno bisogno di essere compresi tra virgolette



I nomi di tutti i campi in ordine sono:



'v_products_model'

'v_products_image'

'v_products_name_1

'v_products_description_1

....

...Se avete linguaggi multipli, ci saranno piu’ coppie di name/description qui

...

'v_products_name_N

'v_products_description_N

...

... Se avete il Linda's Header Controller v2.0 abilitato, vedrete questi campi

'v_products_head_title_tag_N'

'v_products_head_desc_tag_N'

v_products_head_keywords_N'

... end of Header Controller fields

...

'v_products_price'

'v_products_weight'

'v_date_avail'

'v_products_quantity'

...

... Se avete settato su on il supporto per I Prezzi Multipli per Prodotto, vedrete questi campi qui:

'v_customer_price_N'

'v_customer_group_id_N'

... Nota:questi devono apparire in coppia!! Non potete logicamente avere un prezzo senza un ID a cui applicarlo.

... Fine di Prezzi Multipli per Campi Prodotto

...

'v_manufacturers_name'

'v_categories_name_1'

'v_categories_name_2'

'v_categories_name_3'

'v_categories_name_4'

'v_categories_name_5'

'v_categories_name_6'

'v_categories_name_7'

'v_date_added'

'v_date_avail'

'v_tax_class_id'

'v_status'

'EOREOR'



'v_products_model'

Il numero di modello per il prodotto

'v_products_image'

Il nome del file immagine per il prodotto. Puo’ contenere subdirectories (i.w. mysubdir/mypic.gif). Se lasciato bianco, per default verrà settato nella sezione di configurazione di easypopulate.php



'v_products_name_1

'v_products_description_1

Per ciascun linguaggio che avete attivo nel vostro negozio, avrete una coppia di nome/descrizione per il prodotto

'v_products_price'

Il prezzo che volete listato. Ora non abbiamo a che fare con nient’altro che il prezzo al dettaglio.



'v_products_weight'

Peso. SI assume che stiate prendendo il peso di default

'v_date_avail'

Quando il prodotto diventerà disponibile. Default è a oggi se lasciato bianco.



'v_date_added'

Quando il prodotto sarà riportato come aggiunto al database. Come default c’è oggi se lasciato bianco.



'v_products_quantity'

Numero di prodotti che avete. Se lasciato bianco hai come default 1000



'v_manufacturers_name'

Il nome del produttore. Se non già nel database, sarà creato.



'v_categories_name_1'

'v_categories_name_2'

'v_categories_name_3'

'v_categories_name_4'

'v_categories_name_5'

'v_categories_name_6'

'v_categories_name_7'

La gerarchia di categoria sotto la quale qeusto prodotto dovrebbe essere listato. Notate che..name_1 è la piu’ alta categoria di livello.

Un esempio:

Se state vendendo macchine e volete listare una Pontiac Aztec, avrete qualcosa del genere:

Cars ->

General Motors ->

Pontiac

come categorie, e l’ Aztec sarebbe listato nella sottocategoria Pontiac. Così i vostri dati sarebbero questi:

v_categories_name_1 = Cars

v_categories_name_2 = General Motors

v_cateogries_name_3 = Pontiac



Vedete, la categoria di livello piu’ alto fino a quella di livello piu’ basso.



'v_tax_class_id'

Lo stato di tasse che volete assignare a questo prodotto.



'v_status'

Lo stato che volete settare per questo prodotto. IL Default è Active. Per rendere il prodotto inattivo, mettete la parola Inactive nel campo. Nota: se settate come attivo un prodotto a quantità zero, e la $zero_qty_inactive flag(bandierina) nella sezione delle variabili di configurazione è settata a vero, sarà inattiva nel database. Se volete usare parole differenti per Attivo/Inattivo, potete cambiare le variabili di configurazione $active e $inactive nella sezione di variabili di configurazione di easypopulate.php



'EOREOR'

Questo è un CAMPO RICHIESTO! Da’ una fine esplicita alla riga di dati. Questo deve apparire su ogni riga di dati.



Trucchi per risolvere i problemi:

Questi trucchi per risolvere i problemi derivano dalla mia esperienza e dai forum a oscommerce.

-------------------------------------------

I miei prodotti non sono nella giusta categoria!

Precedenti versioni di EP richiedevano che le categorie fossero listate dalle categorie piu’ basse alle piu’ alte. Questa è cambiata, e ora le categoire sono da sinistra a destra nel file, dalla piu’ alta alla piu’ bassa. Così se vuoi che il tuo prodotto finisca in :

Rocks ->

Sedimentary Rocks ->

Limestone Rocks->



Allora le tue categorie dovrebbero essere settate in questo modo nel file:

v_categories_name_1 = Rocks

v_categories_name_2 = Sedimentary Rocks

v_categories_name_3 = Limestone Rocks



-------------------------------------------

Non funziona!


Prima di tutto guardate con problemi ovvi col file.

1. Avete scaricato un file con EasyPopulate per prima cosa? Se no, fatelo ora.

2. Paragonate il file che state provando ad uppare al file che avete scaricato. Cercate per campi mancanti. Ignorate le virgolette, EP non si preoccuperà riguardo le citazioni mancanti. Apritelo in un editore di testo invece di excel. Cercate le buffe caratteristiche che non dovrebbero esserci lì.



Secondo, semplificare

1. Provate ad uppare il file che avete appena scaricato. Se non funziona, hai problemi di base, descrivete i vostri problemi al forum. Per favore cercate il vostro messaggio di errore, se non c’è

uno fisso, postate un messaggio specifico

Non ditemi

"E’rotto, o vi diro’: “aggiustatelo!" 8-)

2. Se potete uppare il file scaricato non modificato, allora provate ad aggiungere appena un prodotto, ed uppatelo. Tenete il file semplice, niente roba strana.



-------------------------------------------

Provo a dividere il file, ma lascia un file grando, e dice “non sono stati trovati zero records”


Controllate che I vostri dati comprendano alla fine di ogni riga 'EOREOR' . EP comincia a leggere il file e cerca questo campo per dividerlo in righe. Se il campo manca, EP non troverà mai la fine della riga di dati.



-------------------------------------------

Quando provo a fare upload, ho questo errore:

Codice: Seleziona tutto

 Fatal error: Call to undefined function: tep_get_uploaded_file() in /home/www/web19/html/catalog/admin/easypopulate.php on line 724



Non si trova la funzione. Avete copiato easypopulate_functions.php nella directory admin? Questo non dovrebbe mai apparire nelle versioni post-Nov-1-2002. Le precedenti versioni dipendono da

easypopulate_functions.php



--------------------------------------------

Uppo un file ma va indietro all’easypopulate screen senza fare niente.

Si vede che il tuo file è troppo grande per essere importato correttamente.Dividetelo, o se l’avete già fatto, settate

$maxrecs in easypopulate a qualche valore piu’ piccole e riprovate.



--------------------------------------------

I prezzi nel negozio non sono quelli che ho messo nel foglio di calcolo


Controllate la variabile di configurazione

$price_with_tax nella sezione delle variabili di configurazione.

Cambiatela all’opposto di quello che è

(se è vero mettete falso, se è falso mettete vero). Questa variabile dice a EP che il prezzo include la tassazione o no.



--------------------------------------------

Quando provo ad uppare un file mi vengono questi warningns


Codice: Seleziona tutto

Warning: Unable to create '/home/html/mati/html/catalog/temp/nuevo.txt': No such file or directory in /home/html/mati/html/tienda/admin/includes/functions/general.php on line 789
 

Warning: Unable to move '/tmp/phpz24pMf' to '/home/html/mati/html/catalog/temp/nuevo.txt' in /home/html/mati/html/tienda/admin/includes/functions/general.php on line 789
 

 

File uploaded.

Temporary filename: /tmp/phpz24pMf

User filename: nuevo.txt

Size: 98039
 

Warning: file("/home/html/mati/html/catalog/temp/nuevo.txt") - No such file or directory in /home/html/mati/html/tienda/admin/easypopulate.php on line 469

 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/html/mati/html/tienda/admin/easypopulate.php on line 473

 

Upload complete






Risposta:

EP non riesce a trovare il file che avete uppato per qualche motivo. Controllate di avere una tempo directory alla location mostrato, e che è chmod'd to 777 (chmod 777 temp) su un

*nix box, e su windows, che ognuno abbia diritto di scrittura su quella directory. Se avete una temp directory, ma non è sotto la catalog directory, allora dove entrare in easypopulate.php e settare le

$tempdir variables.



--------------------------------------------

Se state effettuando l’opzione"Create txt in temp dir"e ottenete un errore simile


Codice: Seleziona tutto

Warning:

fopen("/usr/local/plesk/apache/vhosts/yourdomain.com/temp/EP1038000963.csv"

, "w+") - No such file or directory in

/usr/local/plesk/apache/vhosts/yourdomain/httpsdocs/admin/easypopulate.

php on line 273



Avete uno di questi due problemi



A)



Permessi non settati corettamente per la vostra temp dir.

Fisaggio: entrateci via FPT e settate un chmod 777 temp"

Verificate usando Tools->Files e andate alla temp directory, I permessi dovrebbero essere

"drwxrwxrwx"



Oppure



B)



Il percorso per la temp directory è sbagliato

Prima controllate il percorso che vedete in

Tools->Files.

Ora paragonatelo al percorso nel messaggio di errore

Se sono differenti, editate la variabile $tempdir vicino al top in modo che siano corrispondenti.



--------------------------------------------

Caratteri speciali:

non dovrebbero dare problemi ad EP, ma vi raccomandiamo di usare il controllo dei caratteri speciali dal momento che alcune parti di OSC potrebbero non strappare correttamente le slashes dai dati se usate i caratteri speciali invece dei codici di controllo.



--------------------------------------------

Windows users:

Se avete problemi a scaricare ad aprire il file, provate a scaricare qui:



Se incontrate errori qui scaricando il file, provate ad usare il link

"Create txt in temp dir". Questo creerà un file nella directory

/catalog/temp che potete avere attraverso i Tools/Files nella area adimin, e scaricatelo

da lì.

Se avete ancora problemi a quel punto, c’è sempre l’ftp. Ho sbattuto la testa contro questo muro troppo, e dannazione se spenderò ancora tempo con un browser distrutto su un sistema operativo distrutto. Bill Gates ha rubato abbastanza della mia vita a questo punto. Prendete Mozilla. Funziona. E’ possibile che questo problema sia collegato a site che hanno il loro amministratore lato https-

*************************************************************

Marcus

---------------------------------------------------------
http://www.oscommercedev.com
peppecol
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 98
Iscritto il: 29/06/2004, 0:00
Località: Italia Napoli Vomero
Contatta:

Re: [GUIDA] Manuale Easy Populate (ITA)

Messaggio da peppecol »

OSWAI problema con Easy Populate 2.76g-MS2
Salve, volevo chiedere cosa può essere che se carico il file con Easy Populate 2.76g-MS2 mi esce questo errore?

Easy Populate 2.76g-MS2 - Default Language : italian(4)

File uploaded.
Temporary filename: /tmp/php7jq8lf
User filename: ok.csv
Size: 468106
1054 - Unknown column 'p.products_cost' in 'field list'

SELECT p.products_id as v_products_id, p.products_model as v_products_model, p.products_image as v_products_image, p.products_price as v_products_price, p.products_cost as v_products_cost, p.products_weight as v_products_weight, p.products_date_available as v_date_avail, p.products_date_added as v_date_added, p.products_tax_class_id as v_tax_class_id, p.products_quantity as v_products_quantity, p.manufacturers_id as v_manufacturers_id, subc.categories_id as v_categories_id, p.products_status as v_status_current FROM fed_products as p, fed_categories as subc, fed_products_to_categories as ptoc WHERE p.products_model = 'AC07048' AND p.products_id = ptoc.products_id AND ptoc.categories_id = subc.categories_id LIMIT 1

[TEP STOP]
Immagine
Rispondi