Restore Database

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Restore Database

Messaggio da ioivi »

Ho un problema, sto per mettere mano a Easy Populate (che non ho mai utilizzato) e per prova ho salvato il database con la procedura di Oscommerce, scaricato tutto il catalogo con EP, ricarcato per verificare se ci sono problemi .. in effetti come prevedibile ci sono stati.
Non tutto è tornato in posizione come prima, alcuni prodotti sono stati distattivati ma insomma ci siamo quasi ..
Vengo al nocciolo della questione.
Ho tentato di fare un ripristino del database sempre dentro Oscommerce e mi da questo errore:

Fatal error: Maximum execution time of 10 seconds exceeded in /home/accessori/public_html/catalog/admin/backup.php on line 214


Ho provato a scaricare il file sql in locale e caricarlo via web, non so se mi esprimo correttamente, in pratica partendo dall'sql in locale clicco sul bottone "ripristina" e mi appare a dx questa casellina:
Ripristina Locale
Non interrompere il processo di ripristino.

La durata del processo dipende dalla grandezza del Database!<

Meglio tramite connessione HTTPS

Il file importato deve essere un file.sql!

Il risultato è che mi è andato timeout firefox e non ha fatto nulla ...

Fra l'altro anche tentando di fare upload del file EP partendo da un file in locale mi andava in timeout.

Ho risolto caricando il file in una cartella sul server e facendogli leggere quel file (non so se mi sono capito ..)

Chi mi da una manina a capire cosa succede?
:oops:

Io sospetto una qualche cartella con permessi errati ma non so dove partire a controllare ..
Ioivi
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

senza nulla togliere alla funzione di backup database e ripristino di oscommerce.. essendo io uno che le cose le preferisce fare personalmente.. sopratutto quando sono di una certa importanza! (backup dei dati :) )
detto questo ti consiglierei di farlo direttamente con PHPMYADMIN..
fare il backup richiede proprio poco e lo puoi salvare dove vuoi con tutta la struttura del database..
ripristinare il tutto è ugualmente semplice..
per le modifiche io ho preferito modificare il file generato da PHPMYADMIN e cambiando il comando INSERT con REPLACE lo ributto nel DB

se avessi problemi..

fammi sapere

ciao ciao
Rispondi