Creazione clienti /rivenditori

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

Creazione clienti /rivenditori

Messaggio da remixe »

ciao amici,
dovrei risolvere questo problema, dovrei cioè all'interno di oscommerce 2.2.MS2 creare 2 gruppi di utenti e cioè 1)clienti ; 2) rivenditori.
nel primo gruppo dovrà accedere esclusivamente il cliente finale, fare i suoi acquisti e pagare con le modalità che meglio preferisce. nel secondo gruppo potranno accedere soltanto i rivenditori, che ovviamente avranno altri prezzi e potranno fare anche loro i loro acquisti.
In entrambe le situazioni ci dovrà essere la possibilità di aggiornare i prezzi e le giacenze tramite un file di testo esterno.
Nel caso dei clienti credo che il sistema dovrebbe essere di default all'apertura di oscommerce(comunque questo non è fondamentale), mentre per accedere all'area rivenditori ci dovrà essere un link credo.

Fatemi sapere HELP

GRAZIE non mille MA DUEMILA :wink:
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

re

Messaggio da remixe »

nessuno che abbia già affrontato e risolto questa problematica?

HELP ME altrimenti sono in mezzo a una strada! :) :)
pippo010
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 26/01/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Se hai il total di simona, basta che vai nella categoria gruppi della sezione clienti.
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

Re: clienti.rivenditori

Messaggio da remixe »

Ciao pippo 010,
non ho ahimè il total di simona mi hanno detto che dopo l'installazione di questa contribute è necessario modificare anche easypopulate. è presente anche questa modifica nel total di simona?
Dove posso scaricarlo eventualmente?
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

Re: clienti.rivenditori

Messaggio da remixe »

ho provato a scaricare la versione di simona ma mi da pagina inesistente. Sapete indicarmi un altro link?
openstore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/05/2005, 16:25
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da openstore »

anche io sono arrivato tardi :cry:
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

MI PARE che nel total pack di simona ci siano i gruppi come dici tu, però non c'è un'assegnazione di prezzi. Semplicemente associ una percentuale di sconto ad un gruppo. Questo fa si che, ad esempio, i rivenditori abbiano lo sconto del 20% e quando si loggano vedono i prodotti come fossero senza iva...
--
ricman
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

ricman ha scritto:MI PARE che nel total pack di simona ci siano i gruppi come dici tu, però non c'è un'assegnazione di prezzi.
Dovrebbe esserci la B2B, quindi anche la possibilita' di assegnare piu' di un prezzo per prodotto :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
svizzero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2005, 17:57
Località: Lugano
Contatta:

Ricarico o Sconto?

Messaggio da svizzero »

Saró un po' "gnurànt", ma nella B2B di bluedog che ho istallato, nella modalità "Gruppi clienti" (customer_groups.php) posso settare diversi gruppi con modalità "Ricarico di default" = XX%
In questo modo ho un prezzo base di 100 e un prezzo per categoria di 100+ricarico.

Io peró vorrei:
Prezzo di Listino (base) = 100
Prezzo per (es.) Rivenditori = 100 - (meno!) XX%
Prezzo per rappresentanti (es.) = 100 - (meno!) XY%
ossia prezzi scontati.
:roll: Non ci riesco ...

qualche help :?:
bambosa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/08/2005, 15:57

soluzione

Messaggio da bambosa »

una soluzione poco pratica ma visto che io sono limitatissima nell'utilizzo dei codici di programmazione cerco di "aggirare i problemi"...

parti dal basso...se la contrib ti alza i valori tu abbassali prima

es: tu vuoi che i rivenditori abbiano un dieci percento di sconto rispetto all'utenza normale...
bene..setta il rivenditore con il prezzo scontato e poi inserisci l'utenza normale applicando un aumento del prezzo..

insomma il contrario..

spero vivamente che tu abbia risolto con qlc di più efficace!!!
ehehe
Avatar utente
svizzero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2005, 17:57
Località: Lugano
Contatta:

Chi cerca trova ...

Messaggio da svizzero »

Ho già risolto il caso:
Andare col browser in Modo Admin (http://..../il_tuo_shop/admin/) e entrare in CONFIGURAZIONE
Attivare il menu Configurazione > B2BSUITE
> in B2BSuite method settare il valore su "false"
in questo modo deduce lo sconto, invece di aggiungerlo ...

semplice :!:

comunque grazie!
Rispondi