Paypal anche in Italia

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Paypal anche in Italia

Messaggio da BluEdoG »

Da Ieri è possibile usare Paypal anche con i conti correnti Italiani, e non solo per chi è munito di carta di credito ad uso internazionale.
Pertanto da oggi è possibile vendere attraverso questo famoso sistema di pagamento che all'estero è praticamente strausato.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

aggiugiti un articolo in homepage.
cirieh
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/10/2003, 0:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da cirieh »

si ma fino a quando non fanno una pagina in italiano chi mai lo userà???
il cliente entra in un sito italiano e poi per il pagamente viene mandato in uno in inglese??? il cliente si insospettisce....
considerate che le commissioni poi non sono così basse....anzi!
tantovale uno dei soliti gateway cc
southmodel
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da southmodel »

ho attivato il contratto "italiano" per Paypal, certo che trovare il contratto è stata una impresa......
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

da quanto ho capito, è stata ebay italia ad aprire il canale pertanto ci vorrà tempo per avere il tutto in italiano.
Circa i costi ho sentito parecchi lamentarsi, pertanto è bene (ma come ogni altro sistema) che vi fate la vostra analisi dei costi.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
cirieh
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/10/2003, 0:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da cirieh »

il grande limite è: 500 euro mensili di trasferimento...ho detto tutto
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Io avevo capito un'altra cosa, ci sono due piani uno in cui praticamente si paga un euro per operazione, l'altro destinato ai commercianti o al piano business che chiede una percentuale (mi pare 1,5 ma non sono sicuro) in cui non ha limiti di operazioni. Tra l'altro se non ho tradotto male i 500 euro sono per i conti non verificati (cioè quelli in cui non si ha compilato e firmato l'informativa).
Cmq non voglio certo difendere Paypal o fargli pubblicità, io ho segnalato solo che questo servizio ora c'è anche in Italia (cosa praticamente rara) e che so per certo che questo servizio all'estero è usato parecchio (si parla di oltre 40000 siti di ecommerce). Poi essendo partito l'altro giorno è ovvio che ora non ha senso usarlo per la vendita tra italiani, ma semmai per agevolare le vendite verso USA, UK Canada e come sistema alternativo alla carta di credito (che sta subendo un crollo totale e non poteva essere altrimenti).
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi