Da Ieri è possibile usare Paypal anche con i conti correnti Italiani, e non solo per chi è munito di carta di credito ad uso internazionale.
Pertanto da oggi è possibile vendere attraverso questo famoso sistema di pagamento che all'estero è praticamente strausato.
Paypal anche in Italia
Moderatore: mod Generali
Paypal anche in Italia
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
-
- membro Regular
- Contatta:
da quanto ho capito, è stata ebay italia ad aprire il canale pertanto ci vorrà tempo per avere il tutto in italiano.
Circa i costi ho sentito parecchi lamentarsi, pertanto è bene (ma come ogni altro sistema) che vi fate la vostra analisi dei costi.
Circa i costi ho sentito parecchi lamentarsi, pertanto è bene (ma come ogni altro sistema) che vi fate la vostra analisi dei costi.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Io avevo capito un'altra cosa, ci sono due piani uno in cui praticamente si paga un euro per operazione, l'altro destinato ai commercianti o al piano business che chiede una percentuale (mi pare 1,5 ma non sono sicuro) in cui non ha limiti di operazioni. Tra l'altro se non ho tradotto male i 500 euro sono per i conti non verificati (cioè quelli in cui non si ha compilato e firmato l'informativa).
Cmq non voglio certo difendere Paypal o fargli pubblicità, io ho segnalato solo che questo servizio ora c'è anche in Italia (cosa praticamente rara) e che so per certo che questo servizio all'estero è usato parecchio (si parla di oltre 40000 siti di ecommerce). Poi essendo partito l'altro giorno è ovvio che ora non ha senso usarlo per la vendita tra italiani, ma semmai per agevolare le vendite verso USA, UK Canada e come sistema alternativo alla carta di credito (che sta subendo un crollo totale e non poteva essere altrimenti).
Cmq non voglio certo difendere Paypal o fargli pubblicità, io ho segnalato solo che questo servizio ora c'è anche in Italia (cosa praticamente rara) e che so per certo che questo servizio all'estero è usato parecchio (si parla di oltre 40000 siti di ecommerce). Poi essendo partito l'altro giorno è ovvio che ora non ha senso usarlo per la vendita tra italiani, ma semmai per agevolare le vendite verso USA, UK Canada e come sistema alternativo alla carta di credito (che sta subendo un crollo totale e non poteva essere altrimenti).
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]