Problemi con l'estero.

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
inte1
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/05/2005, 0:54

Problemi con l'estero.

Messaggio da inte1 »

Salve,
Ho finalmente aperto mio negozio on-line di materiale informatico. Bene , anzi benissimo perché dopo 20 giorni circa 15 computer di venduti...niente male anzi ottimo.
Pero da qualche giorni, acquirente dalla spagna e dal inghilterra mi chiedono di passare per siti "escrow".
In pratica fanno da intermediare. L'acquirente e il venditore son scritti su queste siti e da li inizia la contrattazione. Non é fatto male questo coso.
Garantice al acquirente di pagare un oggetto che arrivera, e lui, potra anche controlare il contenuto del collo, provare l'oggetto e fare quello che vuole perché ha un tempo prestabilito in comuno accordo , minimo 1 giorno, per farlo.
Mentre le sue soldi sono custoditi dal site escrow.
Il venditore deve soltanto antecipare le soldi, spedire il codice tracking dato dal corriere al sito escrow, cosi il sito sa quando é stato presa consegna il collo e fa partire il conto alla rovescia fino al l'ultimo giorno "di test" o controllo..
Se l'acquirente non da segni di vità il sito mi fa un bonifico e vai...e si il cliente lui prende la voglia di contestare il prodotto...é a questo punto che io no ci sto...Per diversi motivi. Vendo materiale con garanzia di tre anni che poi il costruttore s'impegna ad intervenire in casa del cliente per il primo anno. Ma si come il materiale che ha in mano il cliente durante il tempo di prova non é ancora suo ma mio, e questo é una fregatura secondo me. Non é ne meno diritto di recesso...non l'ha comprato, non ancora ...E visto che il collo é arrivato in perfetto stato perché lo ha accetato dal corriere e che il materiale é testato prima di essere spedito con tutte le norme 9000 ecc, non puo non funzionare e non deve essere testato, mai..non é suo..Se qualcuno lo deve fare é il venditore o il proprietario..io dunque....e Poi cosa ci entro io se non funziona...Entro 5 giorni il costruttore viene da te e ti cambia tutto...pero io devo essere stato pagato se non lui non viene...Vale a dire che io, presto per un giorno minimo, materiale ad uno che ne meno lo conosco...ad un amico va bennissimo ma ooo... .Se vuole rovinare il portatile cosi tanto per rompere l'anima a chi lavora...cosa faccio io...Mi ritovo con soldi al giro...Ma non...
Un altro mi chiede 8 portatile per un valore di 15.000 €... ma cosa...devo antecipare 12.000E ...
Ma dove siamo...tropo facile questa storia...
Qualcuno di voi a un esperienza in merito..per caso...Siamo coperti ?
Mi devo tranquilizare...che stressa amici...


Buona sera
Gilles
Rispondi