Domandone per problemone.....

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
solocla
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Domandone per problemone.....

Messaggio da solocla »

:?
Vi pongo un quesito difficile che mi sta distruggendo.......

Oltre ad avere categorie normali (abbigliamento, giochi ecc....)in OsCommerce vorrei mettere altre categorie tipo oggetti in base all'età della persona acui comprarlo (regali....)
così pensandoci mi sono costruito il box ad hoc ed ho inserito nella parte ammistrativa dove si inserisce il prodotto una nuova casella che dovrebbe raccogliere i riferimenti di età.
Nel mysql ho posto questa nuova colonna in products_to_categories vedendo che in index.php c'è il riferimento con cpath che calcola in automatico la corrispondenza tra categoria e prodotti.
Fin qui tutto ok
Ho linkato le categorie età in un file che ho chiamato indexeta.phpe qui viene il bello.
Ora la variabile che passa come cpath è quella che io do nel link e ok
ma dove metto il riferimento per passare da la nuova colonna a tutti i prodotti con quella voce? ad esempio come faccio a visualizzare tutti i prodotti che hanno un cpath ad esempio "a"?
cosa devo modificare?
non riesco a trovare la relazione tra il cpath e il products_id, ho cercato di cancellare in indexeta.php le parti di codice che non mi servivano (manufacturer ecc) ma niente ho anche visto il richiamo funzione cpath in application_top.php ma niente
vi prego aiutatemi....
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Premetto che non ho capito un tubo circa le modifiche, ma la relazione tra il cpath e una tabella viene fatto attraverso query.
il cpath sta per category path, è la funzione madre sta in application_top.
Cmq il cpath non è altro che una variabile che viene propinata dalla url tipo index.php?cPath=10
dove cPath sarà la categoria che poi conviene verificare se essa esista (o meglio se il valore 10 sia passato alla pagina successiva) tramite la funzione isset del tipo:
if (isset ($HTTP_GET_VARS['cPath']))
dopodichè dichiari che con cpath rendi il passaggio in variabile per usare il valore dinamico 10 dove serve con esempio:
cPath= $cPath
da qui in poi puoi effettuare le query usando $cPath tipo:
select categories_name from categories_description where categories_id = $cPath
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi