Pagina 1 di 1

un aiutino con la contrib TotalB2B 1.2b

Inviato: 02/08/2005, 19:32
da luigi
Ciao a tutti, permettete una domanda?
ho installato la contrib sul'ultima versione di osc con contrib :PIVACF, TF Qty, Italian language...e basta. La total funzione però, nella sezione admin, se vado nel pannello clienti visualizzo questo:
Sull'header:
Cognome Nome Account Creato Stato Azione
mentre la tabella contenente i rispettivi dati immediatamente sotto è più piccola, cioè, nella voce stato mi compare la freccetta che viene visualizzata in corrispondenza di action...manca qualche voce?
Inoltre se tento di modificare un utente registrato...per dargli status =1 non mi compare nel form questa opzione (credo, spulciando il codice, che dovrebbe esserci un flag)? come mai? chi mi saprebbe aiutare? Ho letto sui topic precedenti che dovrebbe esserci un semaforo in corrispondenza di status, ma dove posso trovare queste immagini? Grazie mille

Inviato: 02/08/2005, 19:56
da luigi
mi rispondo da solo: per le due immagini (rosso e verde) problema risolto. dubbio che rimane riguarda la modifica dello status dell'utente. ho registrato un nuovo utente e lo status mi da il bollino rosso (cioè status=0). se provo a modificare il profilo non trovo nessuna opzione per portare lo status a 1. come mai? inoltre se dal lato utente provo a loggarmi (come utente appunto il cui status è = a 1) mi da errore e mi dice che non sono stato attivato (ripeto, lo status è 1, modificato sul db manualmente).
grazie infinite!

Inviato: 02/08/2005, 22:41
da hozone
è strano.
installando correttamente la contrib dovrebbe essere presente il semaforino.
ancora iù strano il fatto che impostando a mano lo status a 1 l'utente non si effettui correttamente il log.
credo tu abbia installato in maniera non corretta qualche files, prova a ricontrollare l'installazione.

ho ricontrollato

Inviato: 03/08/2005, 18:39
da luigi
Grazie, innanzitutto, per la celere risposta. Ho ricontrollato fino ad ora tutta la contrib, ma il problema persiste. ho pensato una cosa, vediamo se condividi. Quando ho installato la versione "pura" di osc, avevo un problema iniziale legato alla password di mysql, che mi inseriva una password strana, lunga e non quella che dicevo io. ho eseguito uno script preso da devmysql che serviva per impostare la password come voglio io (mi spiego: inserivo pippo come password database e il db mi inseriva qualcosa tipo: qetrtdcsfd3224hjfh43j2nd:1). ora, guadando la tabella customers, dopo aver creato un nuovo utente con password pippo, nel db inserisce password: difdgih3hod38w838df342432:1. è possibile che debba effettuare questa stessa procedura anche alla tabella customers per fargli accettare le password scelte dall'utente? spero di essere stato chiaro.
grazie in anticipo

Inviato: 04/08/2005, 10:40
da hozone
non è quello il motivo.
le password nel DB sono mantuenute criptate.

problema persiste

Inviato: 11/08/2005, 12:40
da luigi
ti ringrazio sempre hozone per la disponibilità. ho più volta controllato tutti i file legati alla contrib ma in area admin non riesco a rendere attivo un nuovo cliente. ho pensato questo: dopo la registrazione viene mandata l'email al cliente e all'amministratore, giusto? io, però, in locale non ricevo l'email (errore 500 sul file email.php) quindi immagino che l'attivazione avvenga treamite un link inviato via email o altro? in parole povere come funziona il meccanismo di attivazione? potresti spiegarmelo ed eventualmente quali file sono coinvolti in area admin per attivare un nuovo cliente? grazie 1000

Inviato: 11/08/2005, 14:49
da hozone
la mail è solo informativa, non manda nessun link per l'eventuale attivazione.

se nel DB il nuovo cliente ha status = 1 (tabella customers) => dovresti riuscire a loggarti con il nuovo cliente.