copyright immagini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
alexvito79
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/07/2005, 2:38
Contatta:

copyright immagini

Messaggio da alexvito79 »

buon pomeriggio a tutti,
qualcuno sa come bloccare le immagini del proprio sito e fare in modo che nessuno possa salvarsele?

come posso mettere il bordo alle immagini dei prodotti?

grazie :wink:
RobertoN
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 91
Iscritto il: 29/04/2005, 13:30
Contatta:

Messaggio da RobertoN »

Non credo che esista un modo per non fare scaricare le immagini, visto che basta premere un tasto sulla tastiera (non dico quale... anche se ormai lo sanno tutti :wink: ) per catturare tutta l'immagine dello schermo... forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere una scritta sovrapposta ad una parte dell'immagine... ma se qualcuno sa "giocare" bene con Photoshop e simili, penso che riesca ad evitare anche questo ostacolo...

Ciao
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

RobertoN ha scritto: ma se qualcuno sa "giocare" bene con Photoshop e simili, penso che riesca ad evitare anche questo ostacolo...
Pero' con un'immagine trasparente messa in un punto strrategico le possibilita' di furto si riducono, non tutti sono in grado di eliminarla

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Bass ha scritto:
RobertoN ha scritto: ma se qualcuno sa "giocare" bene con Photoshop e simili, penso che riesca ad evitare anche questo ostacolo...
Pero' con un'immagine trasparente messa in un punto strrategico le possibilita' di furto si riducono, non tutti sono in grado di eliminarla

'iao

Sergio
Sergio,

mi hai incuriosito della tua risposta. Ma dopo un PrintScreen come ti puo auitare limmagine trasparente o qualcosa mi sfugge? :)

Ciao
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

kikoleppard ha scritto: mi hai incuriosito della tua risposta. Ma dopo un PrintScreen come ti puo auitare limmagine trasparente o qualcosa mi sfugge? :)
L'immagine trasparente deve essere messa sulla tua non sovrapponendola da oscommerce ma da un programma di grafica in modo che l'immagine sia una solo con il logo sopra. A questo punto, anche salvandosela, avrebbero difficolta' a correggere l'immagine per far sparire il copyright.
Ovviamente il copyright va messo su un punto con molti colori, altrimenti e' tutto inutile :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Bass ha scritto:
kikoleppard ha scritto: mi hai incuriosito della tua risposta. Ma dopo un PrintScreen come ti puo auitare limmagine trasparente o qualcosa mi sfugge? :)
L'immagine trasparente deve essere messa sulla tua non sovrapponendola da oscommerce ma da un programma di grafica in modo che l'immagine sia una solo con il logo sopra. A questo punto, anche salvandosela, avrebbero difficolta' a correggere l'immagine per far sparire il copyright.
Ovviamente il copyright va messo su un punto con molti colori, altrimenti e' tutto inutile :wink:

'iao

Sergio

Si cosi pensavo anch'io, e certo su
punto con molti colori
ma finora esiste una difesa per le immagini dai programi tipo TELEPORT PRO :):twisted:

Ciao

P.S:E per diverse programi watermark come hai detto tu possono evitare a scaricare tutte le immagine penso di no :?:
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Bass,
mi interessa di discuterne un po' su tutti varianti perche probabilmente per il secondo sito che voglio fare mi servirebbe qualche tipo di difesa. Certo almeno da limitare un po' le possibilità di scaricare o coppiare. Difesa 100 per 100 non esite.

Quel programa l'ho usato per esempio di scaricare tutto il contenuto di (immagini incluse)
;) :) Eeeeeh, la mia passione. 8)
Rispondi