Pagina 1 di 1

Rimuovere l'obbligo di inserire il numero di telefono

Inviato: 03/09/2005, 17:00
da darkdiamond
Come si fa a togliere l'obbligo durante la registrazione di inserire il numero di telefono? Grazie infinite.
Tommy

Inviato: 04/09/2005, 5:35
da kikoleppard
Guarda lo devi fare manualmente. E dove vuoi soltanto nel processo della registrazione o dapertutto.

Ti scrivo tutto quello che mi ricordo ma conttrolla bene

create_account.php

controlla anche
address_book_process.php o era account_edit.php

form_check.js

Ciao

Inviato: 04/09/2005, 11:41
da plume
grazie mille !!
anche a me serve questo tips :)

Ciao
Plume

Inviato: 05/09/2005, 15:17
da darkdiamond
Ti ringrazio, ma a me non interessa rimuovere il campo del numero di telefono. Mi interessa togliere solo l'obbligo di inserirlo durante la registrazione, in modo che chi vuole metterlo puo' farlo liberamente.
Nessuno sa come si fa?
Grazie
Tommy

Inviato: 05/09/2005, 17:16
da Bass
darkdiamond ha scritto:Ti ringrazio, ma a me non interessa rimuovere il campo del numero di telefono. Mi interessa togliere solo l'obbligo di inserirlo durante la registrazione, in modo che chi vuole metterlo puo' farlo liberamente.
Nessuno sa come si fa?
E' come ti ha indicato kikoleppard, devi trovare il codice che lo rende obbligatorio e rimuoverlo
(occhio che e' sempre meglio vere il numero di telefono del cliente :wink: )

'iao

Sergio

Inviato: 05/09/2005, 22:01
da kikoleppard
Bass ha scritto:
(occhio che e' sempre meglio vere il numero di telefono del cliente :wink: )

'iao

Sergio
E proprio questo era il MIGLIOR TIP nel topic. Sergio, Mi hai fatto rallegrare 8) :lol:

Hai piena raggione e mi sono messo a ridere.

Inviato: 05/09/2005, 22:37
da plume
ma perchè ??
che utilità si ha ad avere un numero di telefono ??

Ciao
Plume

Inviato: 05/09/2005, 22:48
da Bass
plume ha scritto:ma perchè ??
che utilità si ha ad avere un numero di telefono ??
Siccome in giro ci sono molti furbetti che si divertono a richiedere le spedizioni in contrassegno e poi le rifiutano, facendoti pagare due volte le spese di trasporto, sapere bene con chi si ha a che fare, soprattutto se contatti il cliente prima della prima spedizione con una scusa, ti ripara da brutte sorprese.
Inoltre a me e' capitato spesso di dover contattare il cliente per problemi con l'ordine e ti assicuro che la cosa e' molto apprezzata

'iao

Sergio

Inviato: 05/09/2005, 23:01
da plume
capisco..
il semplice fatto per cui ti ho fatto questa domanda era perchè io non prevedo il contrassegno (troppo facile essere fregato) e quindi non capivo il motivo :)

Ciao
Plume

Inviato: 05/09/2005, 23:42
da Bass
plume ha scritto:capisco..
il semplice fatto per cui ti ho fatto questa domanda era perchè io non prevedo il contrassegno (troppo facile essere fregato) e quindi non capivo il motivo :)
Sai cosa? Te lo dico per esperienza, il 60% dei clienti acquista in contrassegno...

'iao

Sergio

Inviato: 06/09/2005, 11:08
da plume
bhè, forse nel tuo caso (con vendita di prodotti poco pesanti e con costi di spedizione bassi).. Ma io, vendendo pezzi di ricambio non posso permetteri di farmi tornare indietro parti di ricambio.. se no sai il costo delle poste !!
Inoltre utlizzo un corriere e quindi non posso proprio fare il contrassegno !!

Ciao
Plume

Inviato: 06/09/2005, 11:27
da Bass
plume ha scritto:bhè, forse nel tuo caso (con vendita di prodotti poco pesanti e con costi di spedizione bassi).. Ma io, vendendo pezzi di ricambio non posso permetteri di farmi tornare indietro parti di ricambio.. se no sai il costo delle poste !!
Inoltre utlizzo un corriere e quindi non posso proprio fare il contrassegno !!
Beh, a parte che i corrieri fanno il contrassegno, il discorso e' che la gente non si fida, non si fidano a pagare con la carta di credito e non si fidano del negozio se ancora non lo conoscono, vogliono vedere il pacco prima di pagare. Io su linneobooks ho un contrassegno piuttosto alto, unito al paccocelere 3 sono piu' di 13 euro di spedizione, eppure sai quanti acquistano i libri in contrassegno?

'iao

Sergio

Inviato: 06/09/2005, 11:34
da plume
Bhè mi hai convinto.. penso di mantenere l'obbligo del numero di telefono :=)

Ciao
Plume

Inviato: 06/09/2005, 11:36
da Bass
plume ha scritto:Bhè mi hai convinto.. penso di mantenere l'obbligo del numero di telefono :=)
Fidati, per esperienza, e' meglio.... :wink:

'iao

Sergio

Inviato: 06/09/2005, 11:44
da plume
Bass ha scritto:
plume ha scritto:Bhè mi hai convinto.. penso di mantenere l'obbligo del numero di telefono :=)
Fidati, per esperienza, e' meglio.... :wink:

'iao

Sergio
:) Il mio unico e contiuo problema rimane comunque far conoscere lo store !!

Ciao
Plume