Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da maury2ma »

fai una sostituzione di massa da 2008 a 2010 è la via piu' semplice.
oppure cerchi parte della frase del footer nella cartella delle lingue
fabio org
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/09/2010, 12:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

Ciao Maury, grazie dell'illuminazione come al solito, ho cambiato la data dal DB al counter, adesso tutto ok per la data. Per l'RSS invece ho eliminato la variabile desc sul file rss.php, adesso funziona e non si blocca, manca la descrizione, ma non importa c' è l'articolo e tutto il resto, ciao Fabio. :D
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da maury2ma »

per rss usa l'ultima release:
http://code.google.com/p/oswai/source/b ... .php?r=173
non dovrebbe piu' darti noie
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da maury2ma »

ho messo online la versione beta alla quale sto dedicandomi,
non è definitiva, anzi il 98% dei BUTTON è da sistemare in quanto completamente senza grafica o impaginazione.
a parte i button il resto dovrebbe essere OK ;) almeno spero.
utile per chi in futuro volesse fare l'update dei bug noti.
apportate modifiche al DB rispetto la release precedente.
fabio org
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/09/2010, 12:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

Ciao Maury,
grazie per l'ultima versione dell'rss, ancora bisogna vedere qualcosa, le foto non vengono ben allineate a sinistra sulla riga, inoltre google non so il perchè non lo inserisce nel sitemap, infatti ho lasciato la vecchia versione, appena ho tempo, mi dedico a vedere questi piccoli problemi. Per la nuova release invece, devo provarla in locale e sistemarla, ho paura di caricarla sul DB per i problemi che ti avevo detto. Saluti al nostro eroe Maury, Fabio.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da maury2ma »

goggle non inserisce le immagini in quanto non ho messo il percorso assoluto ;) per l'ipaginazione.... non è che è errata, solo che è inesistente :O
non usare rss per il sitemap, usa il suo sitemap ;)
anche quello è stato radicalmente modificato nella release beta, controlla e vedrai che c'è una nuova cartella /googlesitemap/
ovvio gestisci tutto da admin come al solito: menu' strumenti utili , il penultimo
fabio org
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/09/2010, 12:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

Ciao Maury, ho per te un bel regalo di Natale, gentilmente, potresti andare sul mio sito: www.promoufficio.com e vedere gli rss, dimmi se così deve essere per favore, penso di avere qualche problema, ciao grazie, per gli auguri a tutti ci vediamo in seguito.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da maury2ma »

fabio org ha scritto:Ciao Maury, ho per te un bel regalo di Natale, gentilmente, potresti andare sul mio sito: http://www.promoufficio.com e vedere gli rss, dimmi se così deve essere per favore, penso di avere qualche problema, ciao grazie, per gli auguri a tutti ci vediamo in seguito.

errore grave, appare un "?" all'inizio del file.
http://validator.w3.org/feed/check.cgi? ... guage%3Dit
che manda tutto a rotoli...
elimina il codice che genera :

Codice: Seleziona tutto

?<!-- RSS for promoufficio.com, generated on Tue, 21 Dec 2010 8:08:32 GMT -->
di sicuro è li il problema.
fabio org
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/09/2010, 12:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

Ringrazio OscommerceItalia per l'aiuto che ci da ogni giorno, ringrazio Maurizio (Maury) per la pazienza che mette ogni giorno nell'aiuto di noi neofiti, grazie oscommerce, grazie ancora Maury. Auguri, buon Natale a tutti.
jeeg
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2009, 1:34

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da jeeg »

Ciao maury scusa il disturbo, sono nuovo di questo forum quindi per prima cosa saluto tutti :mrgreen:
Poi volevo chiederti secondo te da cosa dipendeva questo errore che mi restituisceil mio sito http://www.dream-store.eu/product_info. ... 62df2f9533
per di più dopo un'accacco che mi ha buttato giù il sito credo che lo stesso sia stato infettato e non riesco a risolvere nemmeno questo problema :?
Vorrei inoltre sapere sae posso passare dalla vecchia versionbe che ho io a quella nuova aggiornando o se devo ripartire da zero?
Grazie
Massimo
fabio org
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/09/2010, 12:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

Ciao Jeeg, intanto cerco di rispondere io nel mentre aspettiamo con fiducia Maury il nostro eroe. Prima cosa, hai un backup del server ftp? se si, reinstalla tutto l'ftp, cancellando prima tutto quello che esiste. Ricorda che cancellando tutto, cancelli anche le immagini che hai messo dopo il backup ftp, pertanto conserva la cartella immagini. Se hai un backup del sito, quello che si fa tramite i strumenti utili è meglio, lo tieni da una parte se è aggiornato, così non perdi niente del DB. Pertanto prima operazione, vedere se hai un backup del server ftp, se lo hai, cancella tutto dall'ftp, conservando sul pc la cartella immagini. Secondo, ricarica il backup del server ftp dal computer al server, avendo fatto il backup a sito funzionante non hai bisogno di riconfigurare il file configure.php, a questo punto appena caricato tutto l'ftp apri il sito, dovrebbe essere ok, ma non si dovrebbero vedere le immagini. A questo punto fai un ripristino del DB tramite i strumenti utili, prendendo l'ultimo backup disponibile. Se hai un backup più recente sul pc, salva questi nella cartella backup dell'admin del server ftp (root/admin/backup). A questo punto dovresti avere tutto aggiornato all'ultimo backup che hai fatto, ma mancano ancora le immagini o, ci sono quelle che erano dentro la cartella dell'ftp che hai ricaricato nuovo, se non sono molte le mancanti, consiglio di rimetterle a mano. Questo è il metodo più semplice senza andare a cercare l'infezione o, file danneggiati. Saluti, Fabio.
jeeg
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2009, 1:34

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da jeeg »

Ti ringrazio della pronta risposta :) il problema è che mi ha lasciato l'hd del notebook dove avevo i backup e come capirai sono nel m..eringa fino ai capelli perchè non ho backup, per quello chiedevo per questo chiedevo se potevo reinstallare il tutto da zero e poi mettere il backup del db e incrociare le dita :|
fabio org
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/09/2010, 12:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

puoi reistallare tutto da zero, ma il backup del DB che hai, dove lo hai trovato?
jeeg
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2009, 1:34

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da jeeg »

Me lo fa aruba ogni settimana in teoria :?: visto che gli ho pagato il servizio ma il condizionale è d'obbligo.....
Rispondi