Creare una lista delle contribuzioni più utilizzate

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
Robocop
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2004, 1:00
Località: Italia

Creare una lista delle contribuzioni più utilizzate

Messaggio da Robocop »

Consiglierei di inserire un sondaggio in grado di capire quali sono le contribuzioni più utilizzate, scegliere le migliori ed organizzare una workboard, tipo quella di oscommerce.com, per unificare in una unica contribuzione.

Inseriamo nel sito un form dedicato al sondaggio e di seguito un sistema per lavorare modificando contemporaneamente gli stessi file come succede nel mondo Linux

io sono disposto a collaborare.

Saluti
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

il sistema per modificare "insieme" i file si chiama server CVS, in realtà non è cosi semplice da installare ed utilizzare, ci sono delle problematiche banali nell'uso dello stesso, quali ad esmepio: non tutti possono modificare i file, si deve lavorare non contemporaneamente su stessi file etc.
andrebbero perciò create delle politiche di utilizzo, delle liste di utenti con il permesso di lavoro sul server etc.
a mio avviso per piccole contribution il server CVS non serve.
se si trova un bug o si vuole migliorare la contrib lo si fa e poi ne si parla con l'autore... credo sia il metodo più veloce.

per quanto riguarda il sondaggio: ci stò.
tu scrivi un post sondaggio, mandamelo in mail.. ne discutiamo io e te, poi lo posti e te lo imposto in modo che venga visualizzato bene nel sito.
mandami una mail.
Robocop
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2004, 1:00
Località: Italia

Sondaggio integrazione contribuzioni

Messaggio da Robocop »

Contribuzioni osCommerce da integrare :roll:

Ti invio la lista di alcune modifiche che secondo me dovrebbero essere integrate o sviluppate per rendere oscommerce all’altezza dei migliori e-commerce commerciali.

Credo che tu ne abbia altre da inserire, in questo caso io non ho identificato contribuzioni particolari ma alcune modifiche da attuare.
Dopo aver verificato le modifiche più richieste, potremo identificare le contribuzioni esistenti da integrare e sviluppare noi quelle che mancano.

In una seconda fase integreremo il tutto in una unica contribuzione x osCommerce MS2 da quel punto in poi dovremo solo aggiornare questa contribuzione e eventualmente integrarne delle nuove a questa.

Io ho intenzione di integrare queste 5 contribuzioni:

• contrib_CGDiscountSpecials_1.2 o b2b suite (ambedue gestiscono lo sconto per prodotto e gruppo clienti), manca secondo me lo sconto per produttore o/e tipologia prodotti)
• contrib_PIvaCF_2.51 (Inserimento partita IVA e Codice fiscale)
• ADMIN_23 (Amministrazione con password e livelli operatori su ogni singolo gruppo e singolo comando (meno per quelli contenuti nella cartella configurazione))
• image_uploader_project_v1.1 (Editor HTML per pagina iniziale, descrizione prodotti, email, news + inserimento di 9 immagini per prodotto con dimensioni diverse + inserimento pagina iniziale
• Gestione di 7 banner e del logo azienda come banner + motore di ricerca con google. ( la sto sviluppando io solo per i banner, ma per la possibilità di inserire facilmente logo azienda, scritte ed immagini sia nella testa che nel fondo del sito).

Sondaggio:

Quali modifiche ritieni più importanti da inserire in un progetto di una unica contribuzione?
1.) Amministrazione con password e livelli operatori
2.) Inserimento di più immagini per pagina prodotto
3.) Editor HTML per inserimento descrizione prodotti ed altro
4.) Inserimento gestione sconti per prodotto, utente e produttore
5.) Amministrazione accesso file in cartelle dedicate con password
6.) Gestione di più banner e del logo da amministrazione
7.) Doppia descrizione prodotto (breve + completa)
8.) Inserimento partita IVA e Codice fiscale
9.) Registrazione utente semplificata con visualizzazioni e comandi ridotti
10.) Descrizione categorie

Se qualcuno vuole collaborare può inserire le sue valutazioni e/o disponibilità in questo forum.

:?: C’è qualcuno che sa spiegarmi il perché alcune contribuzioni che sono sicuramente necessarie.
Io non conosco bene l’inglese, ma vorrei tanto chiederlo a chi gestisce oscommerce.com, si sono integrate cose poco utili, come: le recensioni, e poi non si gestiscono i gruppi di sconti.
Se qualcuno lo ha gia chiesto o vuole farlo per me mi farebbe un gran piacere.

Saluti a tutti e diamoci da fare. :)
adventure
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/12/2003, 1:00
Località: IT
Contatta:

Ciao e grazie

Messaggio da adventure »

...ancora dei complimenti...:P non guastano mai!!
Si sono disponibile all'aiuto....nel limite dello spazio tempo :)....volevo chiedrti tu hai provato la cont. image_uploader_project_v1.1 come funziona e quali sono le caratteristiche dettagliate magari la installo subito!
Robocop
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2004, 1:00
Località: Italia

Image_uploader_project_v1.1

Messaggio da Robocop »

:? Sono in fase di test, ma sembra funzionare correttamente

image_uploader_project_v1.1

Editor HTML per pagina iniziale, descrizione prodotti, email, news + inserimento di 1small>1medium1>large 6small>6large immagini per prodotto con file di dimensioni diverse + inserimento pagina iniziale.

Ti consiglio di provarla su un oscommerce originale, e difficile dettagliare quello che fa.

Saluti.
adventure
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/12/2003, 1:00
Località: IT
Contatta:

Buona...

Messaggio da adventure »

sembra buona..l'ho scaricata...ma sai come utilizzarla solo per le immagini?Vedo che modifica anche la pagina index ed io uso gia' un'altro metodo per fare quello....e per implementarla rischierei di azzerare tutto il mio lavoro :P
Come faccio per usare solo la parte delle immagini?
Oppure hai una cont. che faccio solo quello?

Thanx e ciauz
Rispondi