Pagina 1 di 1
Problema sicurezza !!! Importante !!
Inviato: 31/03/2006, 21:07
da Bottle
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato un problema molto strano su una mia installazione :
clikkando su una pagina del box informazioni, il box categorie viene sostituito dal box categorie di un altro sito !!!
si tratta ovviamente sempre del box di un sito osCommerce. Questa è la terza volta in un mese che me lo fa e sempre con siti diversi.
Il problema lo risolvo soltanto creando o cancellando un intera categoria dall' admin. Solo a quel punto torna tutto a posto.
E' possibile che sia stato bucato ?
oppure è solo un problema di errori ?
Help me !!
Inviato: 31/03/2006, 21:46
da chiocciola
a me erra successo una cosa simile e l'avevo anche postato qui
viewtopic.php?t=1170&highlight=
viewtopic.php?t=3095&highlight= ,
poi avevo scoperto che il mio dominio era nello stesso server di quello con cui si 'mescolava', allora ho telefonato al provider, ed anche se non ha ammesso nessuna responsabilità non è più successo.
spero di esserti stato di aiuto.
Ciauz!
Re: Problema sicurezza !!! Importante !!
Inviato: 31/03/2006, 21:58
da patrecord
Bottle ha scritto:Salve a tutti, da qualche giorno ho notato un problema molto strano su una mia installazione :
clikkando su una pagina del box informazioni, il box categorie viene sostituito dal box categorie di un altro sito !!!
si tratta ovviamente sempre del box di un sito osCommerce. Questa è la terza volta in un mese che me lo fa e sempre con siti diversi.
Il problema lo risolvo soltanto creando o cancellando un intera categoria dall' admin. Solo a quel punto torna tutto a posto.
E' possibile che sia stato bucato ?
oppure è solo un problema di errori ?
Help me !!
per uriosità...che abitii su aruba pure te?
Inviato: 31/03/2006, 23:38
da Bottle
Si, abito ad Aruba pure io...
Ma allora è un problema di sicurezza del loro database ?
Come fare per risolvere ?
Inviato: 31/03/2006, 23:53
da Bass
Bottle ha scritto:
Come fare per risolvere ?
Cambiare?
'iao
Sergio
Inviato: 31/03/2006, 23:55
da Bottle
Ragazzi avete proprio ragione !!!
questo e il mio whois :
admin-c: RC3672-ITNIC
tech-c: HA33-ITNIC
postmaster: HA33-ITNIC
zone-c: HA33-ITNIC
nserver:
62.149.128.2 dns.technorail.com
nserver:
62.149.132.2 dns2.technorail.com
dom-net: 62.149.0.0
mnt-by: ARUBA-MNT
created: 20060327
expire: 20070327
changed:
webmaster@technet.it 20060323
source: IT-NIC
role: Hosting Aruba.it
e questo è del sito
incrociato
admin-c: DSU1-ITNIC
tech-c: TS4140-ITNIC
tech-c: HA33-ITNIC
postmaster: HA33-ITNIC
zone-c: HA33-ITNIC
nserver:
62.149.128.2 dns.technorail.com
nserver:
62.149.132.2 dns2.technorail.com
dom-net: 62.0.0.0
mnt-by: ARUBA-MNT
created: 19990402
expire: 20061114
changed:
webmaster@technet.it 20011114
source: IT-NIC
role: Hosting Aruba.it
Come faccio per risolvere ?
Se li contatto non mi cagano come minimo fino a martedi- mercoledi .
Comunque mi sembra una cosa molto grave !
Un fornitore di servizi che dice di essere serio, al top, leader, ecc. ecc.
fa queste magagne ?!
Qualcuno ha una dritta per risolvere ?
Inviato: 31/03/2006, 23:58
da Bass
Bottle ha scritto:
Qualcuno ha una dritta per risolvere ?
Sembra sia scoppiata un'epidemia, non sei l'unico a cui succede...
'iao
Sergio
Inviato: 01/04/2006, 0:02
da Bottle
x Bass :
sono disposto a cambiare da subito...
tieni presente che col sito ci devo lavorare ....
hai una soluzione valida per me ?
il dominio è un .it registrato da pochi giorni. Quanto tempo richiederebbe passare da aruba ad un altro fornitore recuperando il database ?
Inviato: 01/04/2006, 0:06
da Bass
Bottle ha scritto:
sono disposto a cambiare da subito...
tieni presente che col sito ci devo lavorare ....
hai una soluzione valida per me ?
il dominio è un .it registrato da pochi giorni. Quanto tempo richiederebbe passare da aruba ad un altro fornitore recuperando il database ?
Non mi piace fare pubblicita' e non vendo hosting (tengo a precisarlo) ma se fai una ricerca qui sul forum trovi diverse soluzioni e, per quello che mi e' dato sapere, tutte affidabili.
Una volta trasferito il dominio sostare oscommerce ti portera' via al massimo un paio d'ore (a stare larghi)
'iao
Sergio
Inviato: 01/04/2006, 0:26
da Bottle
Ho disabilitato la cache e il problema per il momento è sparito.
Rimango comunque con un forte dubbio sul problema sicurezza...
x Bass :
una persona come te che, a quanto ho capito, è una sorta di colonna portante del supporto osCommerce in Italia, non dovrebbe crearsi il problema di fare pubblicità a se stesso o ad un hosting che ritiene buono per osCommerce.
Anche perchè ti adoperi sempre a venire incontro a quanti hanno svariati problemi gratuitamente. Quindi non ci vedrei nulla di male in un supporto anche "professionale". Certo è bello usufruire di tante risorse senza spendere una lira, ma, dopotutto, tra tanti hobbisti il vero webmaster sei TU.
Il coraggio, la fantasia e l' improvvisazione vanno sicuramente incoraggiati, ma il "lavoro" è un altra cosa.
Mi farebbe piacere un contatto anche in pvt.
Inviato: 01/04/2006, 10:21
da cmistico
Bottle ha scritto:Ho disabilitato la cache e il problema per il momento è sparito.
Rimango comunque con un forte dubbio sul problema sicurezza...
x Bass :
una persona come te che, a quanto ho capito, è una sorta di colonna portante del supporto osCommerce in Italia, non dovrebbe crearsi il problema di fare pubblicità a se stesso o ad un hosting che ritiene buono per osCommerce.
Anche perchè ti adoperi sempre a venire incontro a quanti hanno svariati problemi gratuitamente. Quindi non ci vedrei nulla di male in un supporto anche "professionale". Certo è bello usufruire di tante risorse senza spendere una lira, ma, dopotutto, tra tanti hobbisti il vero webmaster sei TU.
Il coraggio, la fantasia e l' improvvisazione vanno sicuramente incoraggiati, ma il "lavoro" è un altra cosa.
Mi farebbe piacere un contatto anche in pvt.
..la mia parola vale poco e non è pesante come quella di Bass... per cui posso tranquillamente segnalare un provider che secondo me è il migliore in Italia anche se forse un po' caro
è seeweb qui:
http://www.seeweb.it
si fanno pagare profumatamente però hanno un servizio di help 24ore su 24 e una montagna di soluzioni diverse-- e soprattutto sono disponibili e raggiungibili in ogni modo.
V vi assicuro che sono davvero 24ore su 24 visto che molte volte gli ho scritto alle 2 di notte e mi hanno risposto (e risolto il problema) alle 3...
in anni di hosting non ho mai avuto un problema che sia uno...
ciao
a.
Inviato: 01/04/2006, 10:25
da Bass
Bottle ha scritto:non dovrebbe crearsi il problema di fare pubblicità a se stesso o ad un hosting che ritiene buono per osCommerce.
Beh, pubblicita' a me stesso per l'hosting non la posso fare perche' non lo vendo, fare altri nomi qui vorrebbe dire attirare le proteste di quelli che magari mi dimentico, non in generale, per quelli che vendono hosting e frequentano questo sito.
Inoltre alcuni li ho provati di persona, altri invece e' solo per sentito dire quindi non posso mettere la mano sul fuoco.
Evito quindi questioni spinose e ti scrivo in pm
'iao
Sergio