Installare lingua italiana

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Installare lingua italiana

Messaggio da skizo »

Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti e ho scoparto da poco questo bellissimo tool per fare e-commerce.Dopo varie peripezie (uso Linux) sono riuscito ad installarlo e farlo funzionare.Ora il mio problema consiste nel fatto che ho provato a mettere anche la lingua in italiano, ma purtroppo non mi funziona bene.Dopo aver scaricato i file necessari per l'ita non ho fatto altro che metterli nelle stesse directory degli altri linguaggi, mantenendo le stesse identiche strutture.Poi mi sono spostato sul pannello di controllo e tramite il configuration.php ho aggiunto la nuova lingua in questione.Risultato e' che quando nel pannello di controllo gli dico di switchare suul'italiano mi fa apparire solo (o neanche) la meta' dei menu in ITA.Se qualcuno di voi ha gia' provato ad installarlo ed e' andato tutto a buon fine lo prego di aiutarmi.
Ringrazio molto e spero che questa board si ingrandisca di piu' (visto che sul sito ufficiale c'e' una "caterba" di gente che scrive.

ciao a todos da Skizo :roll:
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

Ipotesi 1: potresti aver installato una versione di file di lingua non corretta rispetto a quella di osc che hai attivato.
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

si infatti avevo installato la ver sbagliata.Ora sto provando Open-commercio che pare sia basato su oscommerce ma contiene molte italianizzazioni (anche se un po piu' bruttino da vedere.
Sk
8)
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

tra poco dovrebbe uscire la MS-2 (anzi sarebbe già dovuta essere uscita :( )

tempo permettendo faccio i file di lingua ita per la MS-2 (Millestone 2)

in generale il mio consiglio cmq rimane quello di installare una Millestone "pulita" e poi installarci sopra i file di lingua.. poi tutte le contrib che vuoi.
Rispondi