Pagina 1 di 1

[RISOLTO] Installare la contribution per la lingua ITAliana

Inviato: 27/01/2004, 2:19
da hozone
PROBLEMA

come installare la contribution per la lingua ITAliana, per aggiungere la lingua italiana tra quelle disponibili in oscommerce?



SOLUZIONE

1] Scaricare il file di traduzione nella lingua Italiana dalla sezione downloads del sito, assicurandosi che il pacchetto corrisponda alla versione che si utilizza.

2] Aprire il file scaricato ed estrarre il tutto nella cartella principale del proprio sito ( es: /PROPRIOSITO/ ).

* Accedere alla zona di amministrazione del proprio sito ( /PROPRIOSITO/catalog/admin/ ), nella sezione "Localization" e poi in "Languages", cliccare sul pulsante new language, che aprirà nel frame a destra una pagina con i campi di inserimento per il nuovo linguaggio.
    - Inserire i dati come di seguito:
      + Name: Italiano
      + Code: it
      + Image: icon.gif
      + Directory: italian
      + Sort Order: 0 (oppure lasciar vuoto)
    - Selezionare il checkbox "Set as default".
    - Cliccare sul bottone "Insert".

3]Cliccare in alto a sinistra il link "Administration" per tornare alla pagina di accesso admin; qui, a fianco della scritta "Choose an action", dalla select a fianco (menu di scelta a tendina) troverete l'opzione "Italiano". Selezionatela e la pagina si riaggiornerà con il nuovo linguaggio.

:(

Inviato: 26/05/2004, 18:23
da walter_ps2
ho fatto come da te suggerito ma purtroppo si è incasinato tutto ora non entro neanche in area admin:

Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/cipcip/public_html/admin/includes/application_top.php on line 130

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/cipcip/public_html/admin/includes/application_top.php on line 130

Inviato: 26/05/2004, 18:31
da hozone
evidentemente hai installato male.
ora.
all'indirizzo di admin metti "index.php?language=en" al posto del solito "index.php", cos'ì torni ad avere la lingua inglese funzionante.
poi, dai tuoi errori sembra che NON hai copiato su FTP i file di lingua ITA, oppure gli hai messi in posizioni scorrette.
ti ricordo che nella directori includes/languages dovrebbe esserci la cartella italian e il file italian.php, contentuti nell'archivio che scarichi da questo sito.

Inviato: 26/05/2004, 19:14
da Ospite
scusami ma sono prorpio insesperto. Ora ho capito l'errore. Se segui alla lettera le tue istruzioni un ignorante come me prende la cartela catalogo per intero e la carica nella directory. :oops:

invece bisogna mettre la parte admin in admin, e include in include. Aggiungendo solo il file hml e la cartella italian. :D

Inviato: 26/05/2004, 19:28
da hozone
no problem

Ancora Date

Inviato: 06/07/2004, 12:15
da didjemaster
Ho un problemino,

nell'index di OsCommerce mi appare: prodotti nuovi per "JUNY". Dove posso modificare il mese e anche le date in fondo che sono ancora in Inglese?

Grazie

aiuto non funziona dopo il settaggio della lingua italiana

Inviato: 18/08/2006, 3:44
da ragno77
aiuto non funziona dopo il settaggio della lingua italiana su admin mi esce una finesta bianca e mi da questo messaggio di errore :

Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in c:\programmi\easyphp1-8\www\catalog\admin\includes\application_top.php on line 130

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\programmi\easyphp1-8\www\catalog\admin\includes\application_top.php on line 130

Re: Ancora Date

Inviato: 27/08/2006, 16:19
da zaffiro74
didjemaster ha scritto:Ho un problemino,

nell'index di OsCommerce mi appare: prodotti nuovi per "JUNY". Dove posso modificare il mese e anche le date in fondo che sono ancora in Inglese?

Grazie



Ciao

Anche io ho questo problema... hai trovato per caso nel frattempo una soluzione?

Saluti

Inviato: 12/10/2006, 15:32
da Chriz74
ho risolto! Le istruzioni sono sbagliate. La directory del linguaggio è "italian" non "catalog" ... se si mette catalog il prog non trova il file italian.php

Re: Installare la contribution per la lingua ITAliana

Inviato: 20/10/2008, 12:27
da scellino
Ciao a tutti, scusate se riporto in alto questo post... ma ho piu o meno lo stesso problema di walter, l'unica differenza è che cercando di entrare nella mia area di amministrazione in italiano(semplicemente admin/index.php... per intenderci) non mi mostra alcuna pagina di errore, ma è il browser stesso a rispondere con "Impossibile visualizzare la pagina" HTTP 500 - Errore interno del server...

Se invece provo ad accedere con admin/index.php?language=en ...tutto ok!

La mia versione di oscommerce è 2.2 RC2 ...vorrei riscaricare e reinstallare nuovamente la traduzione in lingua italiana, dove trovo il pack?
Secondo voi risolvo così?
Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte!