Mi permetto di intervenire.
Tu parli di registrazione al sito.... ma quali sarebbero i tuoi utenti ideali?
Consumatori finali? Installatori? Chi?
Hai detto che hai delle visite, ma dal report di Shiny non mi pare che siano così tante, considerando poi che il settore di cui si occupa lo shop è molto specializzato ed un utente per "registrarsi" dovrebbe essere interessato all'acquisto. Probabilmente il numero di utenti che stai portanto sul tuo shop sono:
1) non così tanti da avere, in %, una conversione visite/acquisti significativa
2) non sono gli utenti giusti
Inoltre, la spesa per un condizionatore è qualcosa di importante e per farla on-line immagino gli utenti ci pensino due volte, c'è da considerare poi anche l'installazione. I clienti di questo tipo di prodotto credo comprino soprattutto da un rivenditore che poi gli cura anche l'installazione sul posto. Voi siete di Roma, ma vi interessa vendere anche ad utenti in altre zone? Questo per esempio non è chiaro.
Io sarei per rivedere alcune cose, a partire dalla grafica che mi sembra troppo simile a tantissimi altri e-commerce fatti con un motore di e-commerce free. Bisognerebbe rivedere un po' di cose nei pesi da dare ai vari elementi sulla pagina ed agli articoli.
L'immagine che deve trasparire è quella di massima serietà, di solidità e di idee chiare.
Per esempio, la sezione forum e blog andrebbero eliminate subito.
Non hanno nessun valore aggiunto, al momento, e danno l'impressione di un sito deserto ed abbandonato a se stesso.
Soprattutto bisognerebbe capire chi potrebbero essere i tuoi clienti e/o a chi vorresti vendere.
Queste solo alcune delle considerazioni, un'analisi più approfondita, se interessa, posso farla ... magari via Skyper che è più comodo anche parlando direttamente.
Il mio contatto è
icelord@ngi.it
Ciao,
Roberto
www.b2commerce.it