Chi sa configurare questo software ce interfaccia con os

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
graficanet
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Chi sa configurare questo software ce interfaccia con os

Messaggio da graficanet »

Chi sa configurare questo software OSCommerce Product Manager
FRANCESCO
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Chi sa configurare questo software ce interfaccia con os

Messaggio da marcus »

graficanet ha scritto:Chi sa configurare questo software OSCommerce Product Manager
E' abbastanza facile configurarlo, che problemi hai?

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
graficanet
membro Baby
membro Baby
Contatta:

mi viene il seguente errore

Error 100: Immagine
FRANCESCO
amstaff
membro Regular
membro Regular

Messaggio da amstaff »

graficanet ha scritto:mi viene il seguente errore

Devi caricare nella directory principale del tuo oscommerce lo script che trovi in C:\Programmi\oscpmwin\serverside\oscpm1_upload.php e dovrebbe funzionarti tutto, se non ti funziona nonostante lo hai caricato ricontrolla la configurazione magari hai saltato qualcosa.
ciao
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

graficanet ha scritto:mi viene il seguente errore

Come ti ha già scritto Amstaff il programma non trova sul server il file oscpm1_upload.php che consente di gestire via http le operazioni su i files contenenti le immagini.

Controlla sul server se è presente e se l'url specificata in configurazione (upload script url ) è corretta.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Oggi ho provato questo programma e dopo un pò di prove ho chiesto al mio hosting come mai non riuscivo a farlo andare...
e mi ha detto che non funziona perchè il server non permette la comunicazione al database da programmi esterni!

Non cè soluzione vero?
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

A prescindere che mi pare debba venire fuori un altro messaggio (tipo access denied), per motivi di sicurezza i db mysql vengono resi accessibili solo da locale o da un range di ip appartenenti alla stessa rete o sottorete (come fa aruba). Questo vuol dire che le connessioni al db possono essere fatte solo da un pc che rispetti quei requisiti.

A meno che, tramite pannello (o tramite direttamenteil tuo hoster) non ti si permetta di impostare l'indirizzo ip del tuo pc.

Se dal pannello non ti è concesso farlo, allora non penso che l'hoster te lo faccia fare: la stragrande maggioranza delle connessioni internet hanno indirizzi ip dinamici: questo vuol dire che ogni volta che ti connetti dovresti comunicare all'hoster il nuovo indirizzo... Quindi non te lo fanno fare.

Se, come dici tu, ti han già risposto che non puoi fare connessioni esterne al db, allora mi spiace ma non credo ti convenga andare avanti...

Ciao!
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

feniva_hosting ha scritto:A prescindere che mi pare debba venire fuori un altro messaggio (tipo access denied), per motivi di sicurezza i db mysql vengono resi accessibili solo da locale o da un range di ip appartenenti alla stessa rete o sottorete (come fa aruba). Questo vuol dire che le connessioni al db possono essere fatte solo da un pc che rispetti quei requisiti.

A meno che, tramite pannello (o tramite direttamenteil tuo hoster) non ti si permetta di impostare l'indirizzo ip del tuo pc.

Se dal pannello non ti è concesso farlo, allora non penso che l'hoster te lo faccia fare: la stragrande maggioranza delle connessioni internet hanno indirizzi ip dinamici: questo vuol dire che ogni volta che ti connetti dovresti comunicare all'hoster il nuovo indirizzo... Quindi non te lo fanno fare.

Se, come dici tu, ti han già risposto che non puoi fare connessioni esterne al db, allora mi spiace ma non credo ti convenga andare avanti...

Ciao!

A titolo di completezza a quanto scritto aggiungo che, in genere, oltre all'accesso diretto, normalmente disabiltato o limitato per i motivi descritti nel post precedente, esistono due altri tipi di accesso ad un DB MySQL, o di altro tipo, tramite un client remoto:

a) Accesso mediante HTTP Tunneling

b) Accesso mediante SSH (Shell Sicura) Tunneling

Il primo richiede la presenza di un "proxy" generalmente implementato mediante uno script php, il secondo richiede che l'Hoster fornisca la funzionalità di SSH.

osCPM supporta il secondo tipo di accesso ma non il primo, almeno nella versione che ho io (0.1.2 build 436).

Marcus
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Grazie Mille!
Molto Precisi! :wink:
Chiederò se ha la funzione SSH...
graficanet
membro Baby
membro Baby
Contatta:

ciao grazie a tutti per le vostre risposte solo che ora mi viene fuori questo errore:

errore durante la connassione agli archivi (commerce @ graficanet.net) can not connect to sql server
FRANCESCO
graficanet
membro Baby
membro Baby
Contatta:

ora sembra che si connetta mi chiede la password del db e fin qui è ok ma mi chiede anche la password del SSH che il mio host non serve cosa faccio? anche se lo disabilito mi chiede la password
FRANCESCO
Rispondi