cooperativa ecommerce
Inviato: 13/07/2006, 10:41
Salve ragazzi,
vengo da un esperienza di cooperativa tra attori economici diversi e mi sono chiesto perchè non fare entrare il mondo dell'ecommerce nell'ottica della cooperativa?
Non so quante persone di voi conoscano i benefici, i doveri ed i diritti della cooperativa.
Creare una cooperativa vuol dire unire le forze dei singoli sia economica che tecnica per avere maggiori benefici da servizi e prodotti che il mercato e le funzioni pubbliche possono offrire.
Vi faccio alcuni esempi:
Visione da singolo
Pinco pallino si rivolge alla ditta di marketing per fare un pò di pubblicità, lui ha un sito medio piccolo di vendita di scarpe, la ditta gli chiede una cifra di 10000€ per pubblicizzare la sua ditta e quindi anche il suo sito in radio.
Visione da cooperativa
La cooperativa Ecommerce Italia si rivolge alla ditta di marketing per fare un pò di pubblicità, la cooperativa ha un grandezza piccolo grande i suoi associati hanno varie tipologie di vendite, la ditta gli chiede una cifra di 40000€ per pubblicizzare l'intera cooperativa anche il siti degli associati in radio a rotazione giornaliera.
Conclusione:
pinco pallino spende 10000€ per avere 3 mesi di pubblicità in radio
l'associato della cooperativa (considerando che la cooperativa conta 100 associati) spende 400€ per avere gli stessi risultati del sig. pinco pallino!
A voi come sembra l'idea?
Questo esempio lo potete riportare su qualsiasi servizio o prodotto che si trova sul mercato (avvocati, notai, ragionieri, commercialisti, convenzioni con grossisti, mercati esteri, produttori italiani e stranieri!)
Lascio a voi il resto!
Cosa ne pensate?
vengo da un esperienza di cooperativa tra attori economici diversi e mi sono chiesto perchè non fare entrare il mondo dell'ecommerce nell'ottica della cooperativa?
Non so quante persone di voi conoscano i benefici, i doveri ed i diritti della cooperativa.
Creare una cooperativa vuol dire unire le forze dei singoli sia economica che tecnica per avere maggiori benefici da servizi e prodotti che il mercato e le funzioni pubbliche possono offrire.
Vi faccio alcuni esempi:
Visione da singolo
Pinco pallino si rivolge alla ditta di marketing per fare un pò di pubblicità, lui ha un sito medio piccolo di vendita di scarpe, la ditta gli chiede una cifra di 10000€ per pubblicizzare la sua ditta e quindi anche il suo sito in radio.
Visione da cooperativa
La cooperativa Ecommerce Italia si rivolge alla ditta di marketing per fare un pò di pubblicità, la cooperativa ha un grandezza piccolo grande i suoi associati hanno varie tipologie di vendite, la ditta gli chiede una cifra di 40000€ per pubblicizzare l'intera cooperativa anche il siti degli associati in radio a rotazione giornaliera.
Conclusione:
pinco pallino spende 10000€ per avere 3 mesi di pubblicità in radio
l'associato della cooperativa (considerando che la cooperativa conta 100 associati) spende 400€ per avere gli stessi risultati del sig. pinco pallino!
A voi come sembra l'idea?
Questo esempio lo potete riportare su qualsiasi servizio o prodotto che si trova sul mercato (avvocati, notai, ragionieri, commercialisti, convenzioni con grossisti, mercati esteri, produttori italiani e stranieri!)
Lascio a voi il resto!
Cosa ne pensate?