Piccolo problema con la trad ITA nella parte admin

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Piccolo problema con la trad ITA nella parte admin

Messaggio da skizo »

Salve,
Ho installato la contrib per la lingua in ITA ed e' andato tutto a buon fine.L'unico problema riscontrato (apparte qualche errore grammaticale poi corretto) e' che nel pannello di amministrazione nella parte della configurazione non mi traduce nulla mentre tutti gli altri menu sono tradotti senza problemi.Come mai questa cosa?Ho provato a sbirciare nei file .php nelle dir admin/include/languages ma pare che li sia tutto tradotto.Forse non ho fatto passare i file giusti?
Mah cmq help and tnx. :D


Skiz0 :wink:
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

perchè la lingua nel pannello di admin è configurata da campi nel DB mySQL.


per il resto...
fammi sapere gli errori grammaticali che hai trovato.
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

perchè la lingua nel pannello di admin è configurata da campi nel DB mySQL.


In che senso?CIoe' ho fatto passare i file .php della parte admin e sono tradotti in ita mentre quando visualizzo sul browser non sono tradotti.La cosa che non capisco è che tutto il resto del pannello admin è tradotto mentre quella parte li no!!Cmq non è un problema importante, volevo solo farlo notare e chiedere se sono l'unico che ce l'ha :D

Per gli errori grammaticali mi riferisco alle traduzioni italiane base che per mio conto vanno cmq modificate e personalizzate.GLi errori sono un po qua e la.Bisognerebbe fare passare tutti i file della lingua ITA.Potrei passare i miei file ma sono iperpersonalizzati e non sò se possono essere utili.

Ciau SKizo :D :D
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

se ti senti di riprendere i file ITA della ms2 2.2 e ripulirli e tradurli.. sarebbe una buiona cosa :)


per quanto riguarda quello di cui paralvamo... quarda il file oscommerce-2.2ms2\catalog\install\oscommerce.sql che contiene le tabelle e i dati inseriti nel DB, vedrai che le parole scritte in inglese sono le stesse che ti ritrovi nel lato admin non tradotte.
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

se ti senti di riprendere i file ITA della ms2 2.2 e ripulirli e tradurli.. sarebbe una buiona cosa


Appena ho un po di tempo lo faccio così non c'e' più bisogno di correggerli e se ce la faccio vedo di creare anche una patch da applicare a chi ha già messo la traduzione errata.

quarda il file oscommerce-2.2ms2\catalog\install\oscommerce.sql che contiene le tabelle e i dati inseriti nel DB, vedrai che le parole scritte in inglese sono le stesse che ti ritrovi nel lato admin non tradotte.


Scusa ma allora devo modificare questo fileper averlo in ITA??Mi pare strano.Cioè voglio dire:perchè è tutto tradotto tranne quella parte della configurazione?
Ho scaricato il Total Pack di Phobos e anche li c'è lo stesso problema.
Mi è capitato di finire su un sito di prova e curiosando nella parte admin era tutta tradotta in ITA!!!
Non ci capisco più 'na mazz..... 8O 8) :D

Cia
Sk
ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da ema »

Ciao,sicuramente ai visto la traduzione di opencommercio. :lol:
Rispondi