Pagina 1 di 1

Il carrello fantasma.

Inviato: 20/12/2006, 20:32
da babbobug
Ragazzi sono costretto a tornare su un problema mai risolto. :(
Il mio store funziona ottimamente a meno del fatto che quando un cliente effettua un ordine accadono i seguenti fenomeni:
- l'ordine viene segnalato nel pannello di controllo
- il pagamento viene eseguito correttamente
- il carrello NON SI SVUOTA
- non ricevo alcun messaggio dell'avvenuto ordine
- nel pannello di amministrazione interrogando l'ordine non vi è alcun dettaglio (solo l'importo dell'ordine + il costo della spedizione e il totale)
- il cliente non riceve alcun messaggio (a parte quello che gli dice che l'ordine è andato a buon fine)
Questo significa che devo monitorare quotidianamente il pannello di amministrazione , in caso di ordine, devo sperare che il cliente non abbia modificato il contenuto del carrello DOPO aver pagato l'ordine. Infatti per sapere cosa ha ordinato devo andare ad "indagare" direttamente nel database Sql. :?
Grazie e buon Natale a tutti.

PS: siate buoni, regalatemi la soluzione a questo problema.

Inviato: 02/01/2007, 22:37
da babbobug
:?: :?: :?:

Inviato: 24/02/2007, 12:24
da tecnolda
babbobug ha scritto::?: :?: :?:
Questo accade con tutti i metodi di pagamento o solo uno in particolare?
Il tuo oscommerce è "pulito" oppure lo hai modificato?

Inviato: 24/02/2007, 12:56
da babbobug
Purtroppo succede con tutti i tipi di pagamento.
Su OsCommerce ho solo installato i seguenti contributi:

loginbox v2.2b_1
PostePAY 1.03_1
TNT tracking osc 2.2
tnt_1_2
vetrina
Visitor Web Stats 3.1 by azer
bankpass-1.1

:roll:

Inviato: 24/02/2007, 13:08
da tecnolda
babbobug ha scritto:Purtroppo succede con tutti i tipi di pagamento.
Su OsCommerce ho solo installato i seguenti contributi:

loginbox v2.2b_1
PostePAY 1.03_1
TNT tracking osc 2.2
tnt_1_2
vetrina
Visitor Web Stats 3.1 by azer
bankpass-1.1

:roll:
Per quanto riguarda bankpass-1.1, PostePAY 1.03_1,TNT tracking osc 2.2
e tnt_1_2 non credo causino problemi, ma le altre potrbbero dare problemi. Hai eseguito l'istallazione in maniera corretta?

Da quanto ho capito l'errore si verifica nella visualizzazione degli ordini da parte dell'amministratore, in quanto vengono inseriti nel database. Dovresti rivedere un pò il lato admin e controllare quali file hai modificato installando le contib.
Per osCommerce cosi personalizzati è difficile venire a capo del problema, in particolare se hai modificato anke il database.

Inviato: 25/02/2007, 21:44
da babbobug
Grazie, seguirò questa strada e ti farò sapere. :wink: