Pagina 1 di 1

gestione delle immagini dei prodotti/categorie

Inviato: 07/03/2004, 18:01
da lgfme
Esiste un contrinute per la gestione delle immagini dei prodotti/categorie che permette di registrarle direttamante nel DataBase invece che nel cartelle e file del server?


Grazie per le eventali risposte

Francesco

Re: gestione delle immagini dei prodotti/categorie

Inviato: 08/03/2004, 0:09
da marcus
lgfme ha scritto:Esiste un contrinute per la gestione delle immagini dei prodotti/categorie che permette di registrarle direttamante nel DataBase invece che nel cartelle e file del server?


Grazie per le eventali risposte

Francesco
Intendi in campi binari del DB?

Marzullo Marcus

Inviato: 08/03/2004, 0:51
da lgfme
Si, sarebbe molto più facile da gestire, specalemente perchè in genere questa tipo di gestione (aggiunta nuovi articoli/categorie) viene fatta da un personale non esperto, e un minimo errore nella gestione dei file (nel mio caso l'ho dovuti duplicare) può creare una confusione a cui diffcilmente si può rimediare, senza contare la quantità di immagini orfane rimangono nelle cartella immagini.

Francesco

Inviato: 24/03/2004, 0:12
da lgfme
Nessuno ha una soluzione?

Francesco

Inviato: 24/03/2004, 23:56
da marcus
lgfme ha scritto:Nessuno ha una soluzione?

Francesco
non è molto chiaro quale è il tuo problema

In ogni caso inserire le immagini direttamente nel DB è
decisamnete sconsigliabile sia per motivi di spazio che di efficenza
senza alcun vantaggio.

La gestione delle immagini in osc è in vero decisamente carente vedi il mio post sul baco delle immagini.

Sto lavorando su una contrib per risolvere alcni di questi problemi.

Ciao
Marzullus

Inviato: 25/03/2004, 0:35
da lgfme
Il mio problema è che ho dovuto replicarre la directory di catalog, perchè il provider dove mi sono appoggiato io ha una directory per le connesstioni http e una per quelle https, di conseguenza mi è sembrata (anche su suggrimento) questa l'unica soluzione.
Nel momento in cui però sono andato a inserire delle immagini per la categorie e prodotti mi sono accorto che queste venivano inserite solo in una di queste cartelle. Per un utente esperto, dopo ogni inserimento basta che sincronizzi le directory imaggini, ma è da tenere conto che normalmente questo tipo di operazioni (inserimento prodotti) vine affidato a personale amministrativo, che non ha e non deve avere certi tipi di conoscenze, e quindi non so come risolvere questo problema.

Francesco

Inviato: 25/03/2004, 23:47
da marcus
Mi sembra una complicazione inutile visto che osc consente di cinfigurare sia le url per le pagine http che per quelle https.

In ogni caso, mantenendo la situazione attuale dovresti modificare
la classe upload in modo da creare due copie dell'imm, una per ciascuna directory cataloge, ovviamente modificare anche il codice che cancella le imm quando elimini il prodotto.

Marcus Marzullus