Il prezzo visualizzato non è quello che ho inserito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2007, 14:42

Il prezzo visualizzato non è quello che ho inserito

Messaggio da ^Joe Schiaffi^ »

CIao ragazzi,

stavo provando l'inserimento di nuovi prodotti, quando mi sono imbattuto in uno strano errore.
Praticamente ho settato le zone e le tasse con un semplice tutorial trovato qui sul forum, ho cioè creato la zona Mondo, tassa Iva e aliquota della tassa iva, 20%.
Ora quando vado ad inserire un prodotto nuovo, ho nel campo prezzo, tre varianti: Tipo tassa, prezzo netto del prodotto, prezzo lordo del prodotto.
Selezionando la tassa iva, se io metto in prezzo lordo, il prezzo finale che voglio mostrare al cliente, lui mi calcola in automatico, nel campo sopra, il prezzo al netto di iva. Do ok e inserisco il prodotto, ma trovo uan cosa stranissima!!

Allora, praticmaente il prezzo lordo che avevo inserito era 49,90€ (mentre il prezzo netto era 41.5833€), mentre nell'anteprima del prodotto, mi visualizza un prezzo di € 45,89 (che io non ho inserito da nessuna parte) questo prezzo di 45,89 è evidentemente un prezzo netto che lui mi ricalcola dato che in home page del negozio, vedo il prezzo di 55,07 (e se da 55,07 scorporate l'iva al 20% vi esce appunto 45,89).
Credo insostanza che mi applichi una maggiorazione strana che non capisco e non so dove calcoli. Le tasse sono settate bene, ho solo l'IVA al 20%, avete qualche idea?
grazie mille :)
@le
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2007, 19:33

Messaggio da @le »

Anche io ho un problema simile..
Mi ricalcola un prezzo che io non ho inserito..
Il problema è che io addirittura non ho settato nessuna tassa!
Infatti il prezzo lordo e netto da me sono uguali ma quando inserisco il prodotto mi visualizza un rincaro che non capisco..

Es:
metto 1€ lui mi tira fuori 1.10
metto 10€ lui mi tira fuori 11.04
metto 50€ lui mi tira fuori 55.18

Qualcuno sa darmi/ci una mano?E' molto urgente! :shock:
Grazie!
pippobs
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 30/04/2005, 22:47
Località: Brescia - Italia

Messaggio da pippobs »

cerco di aiutarvi:
ho cosi: viewtopic.php?t=7042&highlight=ordine+mail
o cosi:
invece io ho soluzionato: pannello amministrazione->Clienti->Gruppi-> li potete settare sia sconti che ricarichi.
ciao
GPL - GNU-LINUX
amstaff
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/10/2005, 18:24

Messaggio da amstaff »

Io sono negli stessi problemi praticamente mi applica un'IVA ceh si aggira al 88%, ho settato tutte le alicuote, paesi ecc. ma niente al momento che inserisco i prezzi me li da sballati.
Qualcuno ha risolto?
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

hai verificato che non ci sia una valuta di default diversa dall'euro?
forse il sistema prevede il dollaro di default e ti applica il cambio di valuta.
Se non ti servono i prezzi in dollari, elimina quella valuta, altrimenti verifica che quella di default si l'euro.

Ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
amstaff
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/10/2005, 18:24

Messaggio da amstaff »

Maipiusenza ha scritto:hai verificato che non ci sia una valuta di default diversa dall'euro?
forse il sistema prevede il dollaro di default e ti applica il cambio di valuta.
Se non ti servono i prezzi in dollari, elimina quella valuta, altrimenti verifica che quella di default si l'euro.

Ciao
Nadia
Si è l'euro di default, comunque credo di aver risolto, ho rinserito le aliquote per le zone ed inserito la priorita a scalare e per ora funziona bene, spero.
Ciao
fumocamel
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2007, 11:46
Contatta:

Messaggio da fumocamel »

bisogna stare attenti con le valute
se non usi il dollaro toglierlo
e mettere come valore dell'euro pari a 1

viva
amstaff
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/10/2005, 18:24

Messaggio da amstaff »

fumocamel ha scritto:bisogna stare attenti con le valute
se non usi il dollaro toglierlo
e mettere come valore dell'euro pari a 1

viva
Siccome uso sia dollaro che sterlina visot che vendo all'estero li ho dovuti mettere, il valore dell'euro è impostato cosi 1.00000000, mi sembra ci siano troppi 0 o sbaglio? Ho prvato a levarli ma li zeri tornano.
Rispondi