Pacchetto completo oscommerce italiano

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

ovi ha scritto:Quando dici pack intenti contributions, vero ? Sono una e la stessa cosa presumo.

Ok, c'è un posto dove risiedono tutte queste contributions, ovviamente con tanto di spiegazioni, che cos'è che ha una in più rispetto all'altra?

Oppure una top delle contributions più belle/complete/funzionanti/più italiane/non so... ? :shock: :D

Cioè in questa babilonia uno vuole capire la soluzione più adatta a lui, come fa?
Pack -> Pacchetto realizzato da un utente utilizzando OsCommerce + contributions varie

Contributions -> singoli "moduli" che aggiungono funzionalità al tuo Oscommerce

Per quanto riguarda i vari pacchetti già preconfezionati guarda qui sul forum, trovi il 3d relativo a Basspack e OsWAI-Magnino.
Le contributions di OsCommerce le trovi qui:

addons.oscommerce.com

Non esiste una "classifica" delle contributions perchè dipende molto da ciò che vendi, esempio: se vendi francobolli forse installare la contribution che ti permette di usare fino a 6 immagini del prodotto forse è un po' inutile.

Come si fa a trovare la soluzione? Semplice facendo prove su prove, perdendo qualche nottata per cercare l'errore che non fa funzionare quella maledetta contribution.
OsCommerce è molto complicato ma è lì il bello...
:D
ovi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2007, 14:39

Messaggio da ovi »

Ho capito...
sono un tecnico informatico tuttofare e ormai sento di diventare pazzo se mi ci devo mettere pure con sto oscommerce... :shock:

:lol:

Grazie in ogni caso :wink: , temevo fosse così perciò ho già installato un pack (http://www.freetemplatesonline.com/temp ... page1.html penso possa essere considerato un pack), corretto degli errori e poi cancellato tutto.... :roll:

Andrà avanti per molto, meno male che sono io che ho proposto di cambiare quel brutto template di default e pensavo ad una giornata...

Qualche consiglio di un pack magari già italiano per un negozio di elettronica? :)
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

ovi ha scritto:Ho capito...
sono un tecnico informatico tuttofare e ormai sento di diventare pazzo se mi ci devo mettere pure con sto oscommerce... :shock:

:lol:

Grazie in ogni caso :wink: , temevo fosse così perciò ho già installato un pack (http://www.freetemplatesonline.com/temp ... page1.html penso possa essere considerato un pack), corretto degli errori e poi cancellato tutto.... :roll:

Andrà avanti per molto, meno male che sono io che ho proposto di cambiare quel brutto template di default e pensavo ad una giornata...

Qualche consiglio di un pack magari già italiano per un negozio di elettronica? :)
I template sono un'altra cosa ancora... :D
Solitamente sono versioni di OsCommerce base con un layout grafico differente, quindi con radicali modifiche all'html e al css.
:D
ovi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2007, 14:39

Messaggio da ovi »

Si ma può darsi che abbiano anche qualche contributions installata, no? :wink: Quindi potrebbero definirsi anche dei pack. :lol:
:shock:
capretta
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da capretta »

ciao,
noi di opencommercio.comabbiamo scelto di fare solo una localizzazione italaiana di OScommerce: cioè tradotto il sistema base sia nel negozio che nel pannello di amministrazione che si trova nel database: non c'è nessuna contrib aggiuntiva: è una versione osc vergine italianizzata e questo perchè non si voleva diventare uno dei tanti fork come i tanti pack esistenti, ma ognuno ci aggiunge solo quello che gli serve:
è più difficile togliere una contrib installata che non serve, che aggiungerne una. Questa è la ragione per cui non abbiamo aggiunto niente a opencommercio rispetto a osc.
ciao
Supporto e documentazione in italiano per OSC:
http://www.opencommercio.com
Rispondi