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Chiedo Supporto Urgente

Inviato: 26/04/2007, 8:48
da Danyshop
Salve, ho bisogno di una mano urgente in quanto non riesco a trovare una mail per contattare oscommerce. Per questo sto scrivendo qui
Il mio negozio www.danyshop.it è praticamente sparito da questa mattina. Vorrei delucidazioni in Merito, inoltre vi ricordo che dovreste preavvisare il cliente prima di staccagli l'account. Attendo una vostra risposta urgente in quanto i nostri clienti si staranno arrabbiando solo al pensiero che abbiano speso dei soldi ed uno store sia sparito nel nulla. Quindi gentilmente chiedo supporto immediato. Grazie

Inviato: 26/04/2007, 9:06
da Danyshop
Informo che non abbiamo avuto nessuna richiesta di pagamento da OsCommerce

Inviato: 26/04/2007, 9:44
da luxifer
Non capisco come potrebbe entrare in merito un'azienda che offre un prodotto gratuito e configurabile, utilizzabile a livello commerciale.

Il tuo problema credo dipenda dal servizio hosting che hai scelto... o è scaduto il contratto o dipende da loro che han fatto casini.

O semplicemente qualcuno (magari per errore) ha svuotato la cartella di pubblicazione del sito, via ftp.

Informati con loro...

Inviato: 26/04/2007, 9:47
da Danyshop
Si magari mi rispondevano. Hanno un Numero di telefono che mi si collega
ad un cellulare spento

Inviato: 26/04/2007, 9:55
da Danyshop
http://www.promowebstudio.net/
Qesti hanno il telefono staccato e quando rispondono non parlano ed il telefono paga! Non è coretto da parte loro disattivare l'account senza preavviso!

Inviato: 26/04/2007, 10:16
da maury2ma
mi spiace per la tua situazione, posso solo dirti che oscommerce non ne e' responsabile.
oscommerce, come è scritto sopra, da' un prodotto gratuito che solitamente un utente scarica ed installa dove vuole, lo puo' personalizzare e usare liberamente a suo piacimento.
ma il pc dove risiede non e' un problema loro ne nostro.
Per farti un paragone è come se uno comprasse un cd musicale e poi si lamentasse alla fabbrica dell'automobile perche' gli hanno rubato l'auto con dentro il CD.
la fabbrica d'auto al massimo puo' dirti che gli spiace... ma nulla di piu'

Inviato: 26/04/2007, 10:24
da luxifer
Pienamente d'accordo con te, ma in tutto ciò osCommerce c'entra nulla... =)
Capisco lo sfogo e le ragioni, che peraltro appunto condivido, ma rimarrà pur sempre uno sfogo... perchè l'unica risoluzione possono dartela coloro che ti offrono servizio hosting, a meno che il problema non sia dipeso da te o qualche collaboratore, ovviamente...


Mi dispiace... spero tu abbia un backup del sito per poter risolvere velocemente.

Tieni conto che gli ordini ecc rimangono nel database, quindi a meno che non ci siano stati problemi anche su quello, non dovresti aver perso nulla, se non i clienti che in questo momento per disagio non possono accedere al sito.

Inviato: 26/04/2007, 10:26
da Danyshop
Scusatemi ho capito i vostri paragoni. Ma non è possibile che io mi rivolgo a oscommerce e loro mi fanno scaricare il software e fanno tutto loro incluso la registrazione del dominio mediante i signori sopraindicati. Che non rispondono alle mail e ne al telefono. IO se mi prendo una querela a chi devo querelare? Non mi sembra giusto che della gente offre un servizio e che a pochi giorni dalla scadenza di questo servizio non informi che sta per scadere e bisogna pagare nuovamente. Poi a chi devo pagare!
Non si sa, non hanno dei dati bancari non danno nulla! Nel loro sito c'è un numero di telefono lo chiami spendi dei soldi e alla fine ti risponde la segreteria entro 2 ore non mi hanno ancora contattati. Se perdo clienti ne dovranno rispondere, perchè mi stanno causando non pochi disagi. Poi i clienti che cosa staranno pensando? Spero nella celerità di questa azienda

Inviato: 26/04/2007, 10:29
da Danyshop
e se volessi cambiare Server?? Utilizzo Os Commerce e cambio server. a chi potrei rivolgermi?

Inviato: 26/04/2007, 11:11
da feniva_hosting
Danyshop ha scritto:Scusatemi ho capito i vostri paragoni. Ma non è possibile che io mi rivolgo a oscommerce e loro mi fanno scaricare il software e fanno tutto loro incluso la registrazione del dominio mediante i signori sopraindicati. Che non rispondono alle mail e ne al telefono. IO se mi prendo una querela a chi devo querelare?
Tu non ti sei rivolto a oscommerce. Tu ti sei rivolto a promowebstudio.net (lo hai citato in un post precedente) ai quali hai commissionato la messa in piedi del sito e dell'hosting.

Oscommerce.com e Oscommerceitalia.com non sono assolutamente responsabili di quello che è successo: il post inziale, qui, vale solo a livello di sfogo e per pubblicare un'esperienza personale (la tua) e portarla a conoscenza di tutti.
Nulla più.
Non mi sembra giusto che della gente offre un servizio e che a pochi giorni dalla scadenza di questo servizio non informi che sta per scadere e bisogna pagare nuovamente. Poi a chi devo pagare!
Beh solitamente le mail di sollecito vengono inviate all'indirizzo con il quale hai inziato i rapporti e effettuato l'ordine (molto spesso viene dimenticato... Magari è per quello che dici di non aver ricevuto mail di notifica)
Non si sa, non hanno dei dati bancari non danno nulla! Nel loro sito c'è un numero di telefono lo chiami spendi dei soldi e alla fine ti risponde la segreteria entro 2 ore non mi hanno ancora contattati. Se perdo clienti ne dovranno rispondere, perchè mi stanno causando non pochi disagi. Poi i clienti che cosa staranno pensando? Spero nella celerità di questa azienda
Scusa, ma come hai pagato il primo anno?
Fai male a sperare nella celerità di questa azienda se scrivi solo qui...

Prova ad inviare dei fax (cerca sul loro sito il nome vero dell'azienda e vai sugli elenchi telefonici per reperire il numero di fax...).

Non voglio stare dalla parte loro ne dalla tua, mi permetto solo di fare dei ragionamenti: se loro le mail le hanno inviate all'indirizzo con cui hai inziato le comunicazioni (e che magari ti sei dimenticato che esista), obiettivamente sei tu ad essere in errore perchè non ti sei preoccupato di andare a controllare la casella. Se le mail di notifica non ti sono state inviate, beh, da parte loro è stata una "scortesia" e nulla più.

Legalmente, se il servizio è scaduto, hanno tutto il diritto di staccarlo. O no?[/quote]

Inviato: 26/04/2007, 11:37
da Danyshop
Ciao io non colpevolizzo oscommerce, se si è capito questo è solo per sfogo, ma da quando il capo ha pagato la prima volta ad oggi sono cambiate non poche cose. Comunque sul loro sito web dopo aver chiamato una ventina di volte ed essermi sorbito sempre la segreteria avergli dato la mia mail ed anche il numero del cellulare ed infine mandato anche decine di mail ed anche un Fax. Non so più cosa fare, per la mail è sempre stata quella dell'iscrizione, la loro ultima mail è arrivata a noi a dicembre dove ci informavano che nei 45 giorni precedenti alla scadenza del dominio noi avremmo ricevuto una notifica e questo anche nei 30 25 15 10 5 ed 1 giorno prima della scadenza. Ma mi fosse arrivata UNA sola mail. Ora attendo Loro istruzioni dopo che i clienti mi staranno bestemmiando in tutte le salse!

Inviato: 26/04/2007, 11:39
da luxifer
Cito assolutamente feniva... ed inoltre aggiungerei che sarebbe da vedere come intendono la scadenza quelli di promowebstudio.
Se da contratto non è previsto il preavviso di scadenza del dominio e/o hosting, quanto detto appunto da feniva viene particolarmente sottolineato.
Si può parlare di scortesia, nulla di più.

Ad ogni modo come già detto e ribadito, scrivere qui ahimè non ti porta a nulla, dovrai andare a fondo quanto basta, chiamando, informandoti ed eventualmente occupandoti di rivolgerti ad enti di competenza.

Io sinceramente cercherei il contatto diretto con l'azienda con la quale tu hai effettivamente firmato contratto o comunque accettato le condizioni proposte.

Tutto qua.
Ripeto... questo topic rimane di sfogo e nulla di più, purtroppo.
Per di più questo un forum riguardante osCommerce in quanto piattaforma, nel suo utilizzo, nella configurazione e nella discussione dell'argomento... nulla di meno ma nulla di più.

Non è il sito dell'azienda, non è il forum dell'azienda, non è purtroppo "luogo" nel quale potrati trovare risposte più soddisfacenti di quelle già date, ovvero di andare a fondo ma non scrivendo su forum... ma di cercar contatto diretto con le persone con cui hai stipulato accordi o simili.

Spiacente...

Inviato: 26/04/2007, 12:54
da Danyshop
finalmente ...mi hanno mandato i dati del pagamento ed ho pagato, Attiveranno a breve hanno detto!!! Speriamo presto!