Contrib per guestbook e utilità
Moderatore: mod Generali
Contrib per guestbook e utilità
Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
-
- membro Veteran
- Messaggi: 937
- Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
- Località: Italia
- Contatta:
Re: Contrib per guestbook e utilità
Io sono sempre molto cauto su queste cose...i commenti positivi possono invogliare all'acquisto ma nel caso di quelli negativi? E' lo stesso discorso che si può fare per un forum.hsg26 ha scritto:Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
Piuttosto che il guestbook ti consiglierei questa contribution che installerò anche io:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,839
Ciao
Re: Contrib per guestbook e utilità
potrei risponderti che batsa essere seri... però dall'altro lato c'è sempre il rischio di trovarsi commenti di persone che non capiscono e/o pretendono la luna e quindi fanno commenti negativi...loris_ripa ha scritto:Io sono sempre molto cauto su queste cose...i commenti positivi possono invogliare all'acquisto ma nel caso di quelli negativi? E' lo stesso discorso che si può fare per un forum.hsg26 ha scritto:Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
Piuttosto che il guestbook ti consiglierei questa contribution che installerò anche io:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,839
Ciao
Però in fondo... se i commenti si possono cancellare... che problema c'è?
-
- membro Veteran
- Messaggi: 937
- Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
- Località: Italia
- Contatta:
Re: Contrib per guestbook e utilità
E' la prima regola essere seri e professionali ma per una serie di motivi (servizio postale, aspettative troppo elevate del cliente,...) potresti ricevere delle critiche...e sulla cancellazione non sono molto d'accordo: un cliente che ti lascia una critica è insoddisfatto, tu cancelli la sua critica, lui torna, non la vede più e da insoddisfatto diventa inca**ato ed è provato che il passaparola negativo viaggia molto di più di quello positivo...hsg26 ha scritto:potrei risponderti che batsa essere seri... però dall'altro lato c'è sempre il rischio di trovarsi commenti di persone che non capiscono e/o pretendono la luna e quindi fanno commenti negativi...loris_ripa ha scritto:Io sono sempre molto cauto su queste cose...i commenti positivi possono invogliare all'acquisto ma nel caso di quelli negativi? E' lo stesso discorso che si può fare per un forum.hsg26 ha scritto:Mi è venuta una mezza idea di inserire un guestbook nel mio shop, così da avere i clienti che mi possono fare il feedback e invogliare altri all'acquisto. Voi che dite? qualcuno lo usa con profitto?
Piuttosto che il guestbook ti consiglierei questa contribution che installerò anche io:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,839
Ciao
Però in fondo... se i commenti si possono cancellare... che problema c'è?

Una cosa è sicura per avere un certo effetto il numero dei feedback deve essere comunque elevato...2 feedback nel guestbook non so che beneficio potrebbero apportare anzi secondo me potrebbero avere effetto contrario.
Comunque se mi avanza tempo installero la contribution che ti ho consigliato.
Poi, non essendo un esperto devo mettere in preventivo il tempo necessario all'installazione, magari con lo stesso tempo installo una contribution più utile al cliente.
Ciao
ti consiglio di usare i reviews ossia le recenzioni che ti appaiono sotto il prodotto. quelli sono cmq amministrabili e consentiti agli utenti registrati. secondo me nel tuo caso sarebbe opportuna una notifica email
all'inserimento del feedback o recenzione.. in modo che tu ricevendo l'email possa subito prender atto del contenuto.. e all'opportuno alterarlo.. dal pannello.
all'inserimento del feedback o recenzione.. in modo che tu ricevendo l'email possa subito prender atto del contenuto.. e all'opportuno alterarlo.. dal pannello.
-
- membro Veteran
- Messaggi: 937
- Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
- Località: Italia
- Contatta:
-
- membro Veteran
- Messaggi: 937
- Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
- Località: Italia
- Contatta:
C'è una contribution che ti permette di ricevere dei feedback:vinsita ha scritto:ti consiglio di usare i reviews ossia le recenzioni che ti appaiono sotto il prodotto. quelli sono cmq amministrabili e consentiti agli utenti registrati. secondo me nel tuo caso sarebbe opportuna una notifica email
all'inserimento del feedback o recenzione.. in modo che tu ricevendo l'email possa subito prender atto del contenuto.. e all'opportuno alterarlo.. dal pannello.
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2775
Non l'ho provata e non so se renda pubblici i commenti.
Ciao