Pagina 1 di 1

Problema interfacciamento moduli spedizione/pagamento

Inviato: 09/07/2007, 1:42
da teohell
salve a tutti!
dopo un paio di anni di assenza causa figli e famiglia ecc.ecc. :)
eccomi di nuovo a postare su queste pagine! chissà se c'è qlc che si ricorda di me :?
ad ogni modo, ho ripreso in mano il mio vecchio "hobby" di sviluppatore... mi ritrovo ad affrontare questo problema.

Supponiamo che io abbia come moduli di spedizione
- corriere con pagamento anticipato (indichiamolo con A)
- corriere con pagamento in contrassegno (indichiamolo con B)

e supponiamo che come moduli di pagamento abbia
- paypal (indichiamolo con a)
- pagamento alla consegna (indichiamolo con b)

la cosa vale anche x altre combinazioni, come ritiro in sede, ecc.
ora, abbiamo un problema: io desidero che l'utente abbia esclusivamente la possibilità di selezionare le coppie
A+a
B+b

e non mischiare le selezioni, dando origine a incomprensioni (esempio, A+b, cioè corriere con pagamento anticipato accoppiato con pagamento alla consegna!!! :? :? )

qualcuno ha risolto questo problema? non mi va di affidarmi esclusivamente al buon senso del cliente :roll: preferirei che le scelte fossero obbligate :wink:

spero qualcuno possa aiutarmi

ciao, teo

Inviato: 09/07/2007, 10:19
da Maipiusenza
Puoi più semplicemente creare un solo modulo di spedizione (corriere) e poi installare una contribution per il sovrapprezzo per il contrassegno (se fai una ricerca nel forum, troverai sicuramente il link per scaricarla). Dovrebbe esserci anche una versione personalizzata per l'Italia. Altrimenti su oscommerce.com cerca code fee calculation.

Se l'utente sceglierà come modalità di pagamento il contrassegno, si vedrà automaticamente aggiunta la voce "supplemento x contrassegno".

Ciao
Nadia

Inviato: 09/07/2007, 11:32
da loris_ripa
Scarica ship2pay:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1042

Con questa contribution selezioni il tipo di pagamento per metodo di spedizione:

Es:

Paccocelere3 -> bonifico, contrassegno, paypal
Raccomandata -> paypal

Ciao

Inviato: 09/07/2007, 11:40
da teohell
era proprio quello di cui avevo bisogno!!
grazie mille loris_ripa

ciao, teo