Ultraprincipiante

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
Avatar utente
berimbao
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/08/2007, 16:14
Località: Caserta
Contatta:

Ultraprincipiante

Messaggio da berimbao »

Salve, da diversi mesi sto impazzendo per trovare un buon programma comprensibile e FREE-money per realizzare un sito di E-commerce e con OSC mi sembra fattibile.
Questa la mia situazione: spazio windows su Aruba, sul pc XP e IIS.
Queste le domande: da dove scarico una eventuale versione italiana o versione base traducibile?
Che tipo di linguaggio usa OSC?
E' veramente Free-money?
Spero che qualcuno mi possa rispondere .... Grazie

Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Ultraprincipiante

Messaggio da Simona67 »

berimbao ha scritto:Salve, da diversi mesi sto impazzendo per trovare un buon programma comprensibile e FREE-money per realizzare un sito di E-commerce e con OSC mi sembra fattibile.
Questa la mia situazione: spazio windows su Aruba, sul pc XP e IIS.
Queste le domande: da dove scarico una eventuale versione italiana o versione base traducibile?
Che tipo di linguaggio usa OSC?
E' veramente Free-money?
Spero che qualcuno mi possa rispondere .... Grazie
Ciao,
Allora con il tipo di spazio che hai preso su Aruba OSC non potrai mai installarlo server uno spazio su server Linux. E sul pc se vuoi lavorare in locale devi installare Apache, Php, Mysql e phpMyAdmin e poi puoi iniziare a lavorare sul tuo OSC Free money. Trovi tutte le traduzioni del software e tutte le contrib che vorrai installarti sul sito www.oscommerce.com.

Per questo è free money in quanto te lo confezzioni come vuoi.

OSC usa il linguaggio PHP con Mysql
La versione base in inglese la trovi sempre sul sito www.oscommerce.com

Ciao Simona
Avatar utente
berimbao
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/08/2007, 16:14
Località: Caserta
Contatta:

Da berimbao

Messaggio da berimbao »

Grazie Simona, per la risposta esauriente. Sei gentilissima. Ho capito che per ora OSC non fa per me, continuero' a lavorare in ASP e Access e fronpage con tutti i limiti e difficoltà annesse. Ancora grazie.
Berimbao - Caserta
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Se fossi in te non getterei subito la spugna...

Io ho "scoperto" Oscommerce cercando su Google Ecommerce gratis e non avevo la più pallida idea di cosa fossero il Php, MySql, PhpmyAdmin ecc....

Conoscevo solo abbastanza bene l'html ed ho avuto la fortuna che il piano hosting che avevo già per il mio sito era perfetto per l'istallazione di tutto il necessario.

Poi con tanta pazienza, un miliardo di test e l'aiuto di questo forum (ma anche di quello ufficiale in inglese) sono riuscito a costruirmi il mio negozio virtuale e adesso un po' me la cavo per le modifiche anche se molte cose rimangono incomprensibili e vado un po' a caso :wink: :wink:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Rispondi