Comincio Subito !!!

Supporto per PayPal Express Checkout, in collaborazione con PayPal Italia

Moderatore: mod Payment Methods

Rispondi
Faber73
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/05/2006, 13:13

Comincio Subito !!!

Messaggio da Faber73 »

Ehhhh diciamo che non aspettavo altro :)

Sono anni che uso paypal, e per svariate motivazioni. Ebay, OSCommerce, pagamenti personali.

Di recente ho scoperto un Vs concorrente che fà le stesse cose, ma in più rilascia una carta di credito (vera !) con cui poter pagare qualsiasi cosa (in internet, nei negozi, prelievo contanti da ATM).

Il neo di questo è che essendo Americano lavora solo in dollari ed è poco conosciuto.

Ora... Paypal mi è decisamente moooolto comodo, ma se si potesse avere una credit card tipo l' altro ( ^__^ ) le potenzialità crescerebbero a dismisura.


In parole povere... a quando la PayPal Card ?


Grazie, Faber
teledido

sveglia...

Messaggio da teledido »

forse esiste gia....
dai un'okkiata!

http://paypalcreditcard.co.uk/en/
Faber73
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/05/2006, 13:13

Messaggio da Faber73 »

Si ma se leggi c'è scritto :

This site is intended for UK residents only.




Faber
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

PayPal Card

Messaggio da travagliag »

Ciao Faber,
ehehe hai ragione, manca solo una carta per gli utenti PayPal italiani...
Ci stiamo lavorando su...
In ogni caso, piccola novità, fra pochissimo si potrà utilizzare la propria giacenza PayPal per ricaricare a) la propria prepagata/ricaricabile b) la propria carta di credito.
Insomma: se vorrete potrete mandare il saldo del conto PayPal al vostro conto corrente ed anche alla vostra carta..
carino no?
;-)

Gabriele
Gabriele
Faber73
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/05/2006, 13:13

Messaggio da Faber73 »

E' molto carino... peccato che ci vogliono 5/7 giorni lo stesso... quindi a questo punto spostarli sul ContoCorrente o sulla carta ricaricabile è praticamente la stessa cosa.

Sicuramente è una cosa apprezzabile, non vorrei sembrare uno che non si accontenta mai... ma sono certo che potete fate di meglio ! (Ricarica in tempo reale ? 8) )



Faber
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Ricarica carta prepagata/credito con la giacenza PayPal

Messaggio da travagliag »

Faber, hai ragione, 5-7gg non sono pochi, ma sono i tempi che richiedono i circuiti visa e mastercard per fare questa operazione. Su tutto cio' in cui siamo noi a gestire i flussi in entrata e uscita (come nei pagamenti tramite PayPal) il pagamento/ricezione è immediato. In questo caso:
- L'utente fa il trasferimento
- La banca tesoriera di Paypal manda immediatamente i soldi, tramite circuito Visa e Mastercard, alla carta
- La banca dell'utente (emittente della carta) contabilizza quando puo'/vuole...

Lo stesso per il trasferimento a conto corrente: in uscita è fatto con valuta immediata (il bonifico/trasferimento, con i mezzi informatici attuali, per vostra info, ha tempi tecnici di massimo un giorno)...in entrata è accreditato con la valuta...della banca ricevente!
Sorry for that, ma noi mandiamo i soldi subito!!
Ciao e grazie
Gabriele
Gabriele
Faber73
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/05/2006, 13:13

Messaggio da Faber73 »

Si si, lo sò che siete onesti, tranquillo ! :-)

Il problema è che ... magari ... essendo un bonifico internazionale richiede del tempo. Ma visto che esiste una Paypal italia, possiamo sperare in un bonifico nazionale a breve ?

Comunque con la Carta di Credito Paypal si risolverebbe tutto (prelevo in ATM o acquisto in Internet ovunque)... quanto pensi ci vorrà ancora ? In USA e in Inghilterra è già attiva da un pò !


Grazie, Faber
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da travagliag »

Faber, il problema è che un bonifico internazionale ci mette da 3 ai 4 secondi per essere registrato dalla banca corrispondente (molte banche sono molto piccole e quindi usano una banca corrispondente per ricevere i bonifici internazionali) e questa ci mette 1gg per accreditarla alla banca dello user.Poi c'è la banca dello user che....ci mette altri 3 gg.
PayPal è in Italia certo, peccato che pero' tecnicamente è estremamente difficile in Italia (rispetto ad altri paesi vicini) fare colloquiare i sistemi con le varie istituzioni.Non per colpa delle istituzioni ma per come è stato architettato il sistema: ad esempio in Germania, Austria, UK, USA, tanto per dirne alcuni, si puo' usare come mezzo di finanziamento del proprio conto PayPal anche il conto corrente...in Italia le architetture sono moooolto indietro e non è possibile farlo finchè non entreranno in attuazione le regole SEPA (vedetevi il sito SEPA- Single European Payment Area, se vi interessa, ma dubito vi faccia impazzire l'argomento ehehe). Per quel che riguarda prodotti che arriveranno...non posso dire nulla, sarebbe insider trading (siamo quotati); posso solo dirvi che ne studiamo di notte...
Gabriele
siriogatto
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/10/2007, 22:39
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da siriogatto »

Anche io uso PayPal da 7 anni per eBay e da qualche anno anche per il mio sito.

Mi associo e quoto Faber73 perchè sarebbe molto comoda una carta e il trasferimento dei fondi in tempo reale.

E' veramente scomodo, a volte, attendere tutti quei giorni...

Mi è capitato talvolta, di fare degli acquisti non preventivati e di avere bisogno dei fondi di PayPal, e di dover rinunciare all'acquisto perchè dovevo attendere da 5 ai 7 giorni.

Lo sò che lavorate anche la notte, molti di voi li conosco anche di persona e siete un gruppo giovane e serio.

Confidiamo in voi ragazzi, buon lavoro
:D
Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line!
http://www.siriogatto.it/
zeck
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2007, 15:21

quale conto PayPal?

Messaggio da zeck »

pensando di vendere solo qualche oggetto da un sito privato quale conto PayPal è più indicato?
grazie
Rispondi