Pagamento con Carta di Credito
Inviato: 03/10/2007, 16:12
Ciao,
mi è capitato in alcune occasioni che quando l'utente paga con carta di credito, non arrivi la mail di conferma ordine, anche se l'ordine viene saldato.
Dopo diverse prove, sono arrivata alla conclusione che dipende dal fatto che dopo aver effettuato il pagamento con cc sul sito della banca, l'utente non attende il ritorno al sito (quindi a checkout_process) quindi non viene "chiuso" l'ordine, nè spedita la mail...
Questo mi succede sia con BankPass che con CIM Italia... l'utente ha fretta di chiudere, oppure il server della banca è molto lento nel redirect... non saprei.
Vi è mai successo qualcosa di simile?
Quando implementate un nuovo modulo per pagamento con carta, usate qualche accorgimento per evitare questo inconveniente?
Grazie.
Michela
mi è capitato in alcune occasioni che quando l'utente paga con carta di credito, non arrivi la mail di conferma ordine, anche se l'ordine viene saldato.
Dopo diverse prove, sono arrivata alla conclusione che dipende dal fatto che dopo aver effettuato il pagamento con cc sul sito della banca, l'utente non attende il ritorno al sito (quindi a checkout_process) quindi non viene "chiuso" l'ordine, nè spedita la mail...
Questo mi succede sia con BankPass che con CIM Italia... l'utente ha fretta di chiudere, oppure il server della banca è molto lento nel redirect... non saprei.
Vi è mai successo qualcosa di simile?
Quando implementate un nuovo modulo per pagamento con carta, usate qualche accorgimento per evitare questo inconveniente?
Grazie.
Michela