Sandbox

Supporto per PayPal Express Checkout, in collaborazione con PayPal Italia

Moderatore: mod Payment Methods

Rispondi
Avatar utente
marco280
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: italy
Contatta:

Sandbox

Messaggio da marco280 »

Perdonatemi l'ingnoranza......ma cos'è la sandbox

:oops:
Immagine
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

è un ambiente di test offerto da paypal, utilizzato solitamente dai developer per testare le applicazioni di interfaccia con paypal, utilizzabile tuttavia anche dai negozianti
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Infatti, è molto utile sopratutto all'inizio per testare Paypal... per vedere se il modulo è installato correttamente e le transazioni funzionano.

In poche parole la cosa utile è la schermata di test uguale (o cmq simile) a quella del pagamento di Paypal dove puoi fare tutte le prove che vuoi, inserendo numeri di carta di credito fasulli, e vedere se dal lato admin di Oscommerce ti arriva tutto bene.

Il consiglio che ti do, una volta che hai testato tutto e vedi che funziona, è quello di provare con una tua carta di credito (magari prepagata) a farti un pagamento per testare "dal vero" se tutto va a buon fine, io a suo tempo me ne sono fatto uno da € 1.00 per non esagerare 8) :lol:

Ciao!

N.B: non so che modulo hai per Paypal perchè il mio l'ho installato da tempo, però prima di fare le prove vedi se devi modificare dal lato admin qualche parametro.
Nel mio, per esempio, ho la voce PayPal Domain da modificare mettendo il percorso del SandBox, altrimento la transazione te la passa dal server di Paypal, quello vero per intenderci :wink:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Avatar utente
marco280
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da marco280 »

:D Grazie!
Adesso ho capito avevo attivato il modulo sbagliato e non mi dava la possibilità di usare la sandbox ......corro a comprare qualcosa nel mio negozio cosi vedo se funziona grazie mille :wink:
Immagine
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da travagliag »

grazie spiderweb, grazie hozone.
Gabriele
Rispondi