Pagina 1 di 1
PAYPAL - pagamento effettuato ma nessun ordine??
Inviato: 17/12/2007, 10:39
da poldissimo
Il mio problema è questo.
Un utente si è registrato, ha acquistato un prodotto ed ha effettuato il pagamento con paypal.
Ho ricevuto il pagamento, ma nel sito non c'è traccia dell'ordine.
il modulo paypal v 1.39 2003/01/29 già Simona67 mi aveva consigliato di usare una versione più recente ma ora come recupero l'ordine??
Grazie
Inviato: 17/12/2007, 15:54
da asterix
Ciao,
ho avuto gli stessi problemi con questo modulo (in pratica paypal ti avverte di avere ricevuto un pagamento ma non ti dà nessuna indicazione sul prodotto venduto), purtroppo se non riesci a capire quale oggetto è stato acquistato dalla variazione di quantità nello store, l'unica (è brutta anche a dirsi) è contattare il cliente e chiedergli che cosa ha acquistato imputando il problema a cause tecniche ( non penso che è questo che volevi sentirti dire ma purtroppo.......)
Ciao.
Re: PAYPAL - pagamento effettuato ma nessun ordine??
Inviato: 17/12/2007, 17:35
da marcus
poldissimo ha scritto:Il mio problema è questo.
Un utente si è registrato, ha acquistato un prodotto ed ha effettuato il pagamento con paypal.
Ho ricevuto il pagamento, ma nel sito non c'è traccia dell'ordine.
il modulo paypal v 1.39 2003/01/29 già Simona67 mi aveva consigliato di usare una versione più recente ma ora come recupero l'ordine??
Grazie
Puoi fare un tentativo leggendo direttamente la tabella "customers_basket" con PHPMyAdmin in base all' id cliente.
Poi per evitare situazioni imbarazzanti e poco professionali con i clienti ti consiglio di installare un modulo PayPal più "robusto" quale questo:
http://www.oscommerce.com/community/con ... rch,babool
Saluti
Marcus
Inviato: 17/12/2007, 19:07
da Snare
Io Avevo lo stesso problema e lo risolto cosi:
vai sul tuo account di paypal
1) clicca su
profilo
2) clicca su "
Preferenze per i pagamenti su sito web"
3) si aprirà un na pagina e devi attivare "
ritorno automatico"
e su URL di invio devi mettere questo link:
http://www.tuosito.it/catalog/checkout_success.php
tutto il resto lo lasci per com'è e clicca su salva!
Inviato: 17/12/2007, 21:26
da Nicola
Anche io avevo fatto cosi,
Ma molti clienti una volta pagato, chiudevano tutto senza tornare al negozio.
Con la contrib IPN l'ordine viene registrato sul sito subito. Poi il cliente viene indirizzato su paypal.
Inviato: 18/12/2007, 8:50
da Snare
Nicola allora tu hai risolto il problema?
perchè non ci aiuti? con paypal ipn c'era il problema delle spese di spedizione, da quello che ho capito si dovevano settare sul proprio account di paypal le spese di spedizione, io non ho più fatto questa modifica perchè sto accomodando con paypal...quello normale!
fammi sapere!
Inviato: 18/12/2007, 18:35
da Nicola
Inviato: 18/12/2007, 21:23
da poldissimo
Grazie per le Vs. risposte.
ho installato la versione osCommerce_PayPal_IPN_v2.3.3
ma adesso nel momento in cui completo la procedura di acquisto in checkout_confirmation.php mi appare il seguente messaggio di errore
Sto provando il modulo con la configurazione
Gateway Server
Testing
Il resto è settato come da configurazione iniziale tranne che per la mail
Questo è il codice del file database.php alla riga indicata
Codice: Seleziona tutto
function tep_db_insert_id() {
return mysql_insert_id();
}
Cosa è successo?
Inviato: 21/01/2008, 6:30
da romeoOOO
C'è un modulo che si chiama basket.php (cercalo e lo trovi facilmente). Una volta che ti arriva il pagamento, basta andare al indirizzo- tuosito/admin(o quello dhe hai messo)/basket.php
Inserisci il nr del cliente e ti appare la lista dei prodotti che ha acquistato!
Io faccio cosi almeno!