In questo blog trovate un'interessante raccolta di un centinaio di bottoni dei maggiori retailers online degli stati uniti.
http://www.getelastic.com/add-to-cart-buttons/
Purtroppo non mi ricordo la fonte, ma posso parlarvi di uno studio che ha dimostrato come solo il fatto di avere un bottone "aggiungi al carrello" con un buon contrasto rispetto a tutta la pagina, che spicca, e magari anche di dimensioni abbondanti, porta un incremento di conversioni anche del 200%. Infatti tra tutti i bottoni presentati su quella pagina. quelli che ottengono maggiori successi online, sono quelli che usano i bottoni più grandi. Per aumento di conversioni del 200% intendo: che se prima avevate una conversione del 2% sui visitatori unici, ora raggiungerete quasi il 4%.
ovviamente questo dipende anche dalla qualità complessiva dell'esperienza di shopping.
Un altro grave errore è quello di mettere il bottone in fondo alla pagina, quando in realtà deve essere una delle prime cose che i visitatori vedono.
Un ottima aggiunta da mettere vicina al bottone "aggiungi al carrello" è un indicatore della disponibilità del prodotto.
MARKETING : I Bottoni Aggiungi al carrello
Moderatore: mod Merchant
Re: MARKETING : I Bottoni Aggiungi al carrello
Ecco dopo un anno come sono cambiati molti di questi bottoni...
in generale si nota una crescita nelle dimensioni!
http://www.getelastic.com/shopping-cart ... s-testing/
in generale si nota una crescita nelle dimensioni!
http://www.getelastic.com/shopping-cart ... s-testing/
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Re: MARKETING : I Bottoni Aggiungi al carrello
Thanks for your information, now in this new version there are so many new feature and bugs fix.
โคนัน
โคนัน