Drako.it (nuova versione Giugno 2010)

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2007, 14:42

Re: Drako.it

Messaggio da ^Joe Schiaffi^ »

Drako ha scritto:Ciao a tutti, io è da parecchio che uso oscommerce, quasi due anni, e sono in procinto di migrare alla nuova release MS2 a giorni. All'indirizzo www.drako.it potete guardare la "vecchia" MS1 che funziona alla grande. fatemi sapere cosa ne pensate.


Ciao Drako!

Molto ben implementato OSCommerce, mi piace molto il tuo sito.
Volevo chiederti due cose.
La prima:

Come hai fatto, sulla sinistra, a fare il box promozioni a scorrimento, con tutte le promozioni che scorrono in verticale?

La seconda:

Nella tua vetrina, non c'è solo l'immagine, nome prodotto e il prezzo, ma c'è anche la disponibilità e il box per la quantità per poterla acquistare al volo, come hai fatto a fare questa modifica sulla vetrina centrale?
Ciao e grazie in anticipo :)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

per le offerte che scorrono ho utilizzato una contribution, "sliding specials", mentre il resto è tutto fatto a manina da me...
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2007, 14:42

Messaggio da ^Joe Schiaffi^ »

Drako ha scritto:per le offerte che scorrono ho utilizzato una contribution, "sliding specials", mentre il resto è tutto fatto a manina da me...


ah ho capito, quindi non fa parte di un eventuale template che hai usato ?
grazie cmq per le info
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

niente template, tutta farina del mio sacco... circa 3 anni di sviluppo fino ad ora...
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Drako ha scritto:niente template, tutta farina del mio sacco... circa 3 anni di sviluppo fino ad ora...


bon... diciamola tutta... il template di base c'era... :) anche se tu e qui non ci piove l'hai totalmente cambiato.

Cmq non ti ho mai fatto i complimenti, ma il sito mi piace perchè è fresco, "stiloso", moderno adatto al target di clienti a cui ti riferisci. Al contrario ad esempio del template da cui sei partito... che è molto "ingessato".
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

hsg26 ha scritto:
Drako ha scritto:niente template, tutta farina del mio sacco... circa 3 anni di sviluppo fino ad ora...


bon... diciamola tutta... il template di base c'era... :) anche se tu e qui non ci piove l'hai totalmente cambiato.

Cmq non ti ho mai fatto i complimenti, ma il sito mi piace perchè è fresco, "stiloso", moderno adatto al target di clienti a cui ti riferisci. Al contrario ad esempio del template da cui sei partito... che è molto "ingessato".


spiacente di contraddirti, ma il lavoro parte tutto da zero, niente template.

Mi sono ispirato ad un template per la grafica, ma da qui a dire che ho utilizzato un template di strada ne corre...

ad ogni modo grazie mille per i complimenti, fanno sempre piacere, e significa che il lavoro viene ripagato in qualche misura ;)

P.S. I link a cui ti riferisci è questo? http://osc.template-help.com/9792/product_info.php?products_id=130
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Drako ha scritto:
hsg26 ha scritto:
Drako ha scritto:niente template, tutta farina del mio sacco... circa 3 anni di sviluppo fino ad ora...


bon... diciamola tutta... il template di base c'era... :) anche se tu e qui non ci piove l'hai totalmente cambiato.

Cmq non ti ho mai fatto i complimenti, ma il sito mi piace perchè è fresco, "stiloso", moderno adatto al target di clienti a cui ti riferisci. Al contrario ad esempio del template da cui sei partito... che è molto "ingessato".


spiacente di contraddirti, ma il lavoro parte tutto da zero, niente template.

Mi sono ispirato ad un template per la grafica, ma da qui a dire che ho utilizzato un template di strada ne corre...

ad ogni modo grazie mille per i complimenti, fanno sempre piacere, e significa che il lavoro viene ripagato in qualche misura ;)

P.S. I link a cui ti riferisci è questo? http://osc.template-help.com/9792/product_info.php?products_id=130


esattamente... :) per carità... partire dal template, o ispirarsi per alcune cose comporta in ogni caso un enorme lavoro per arrivare fino a quello che hai prodotto tu, che ribadisco è ottimo secondo me per il target di riferimento.

Da un senso di "brillantezza" il sito così com'è.. un po' come lo danno agli appassionati il genere di prodotti che trovano nel sito.

ho solo notato che aggiungere i prodotti tramite ayax almeno nella home provoca errori al browser, a me dopo due prodotti manda in crash explorer 6, anche se explorer 6 mi da un sacco di problemi pure in altri siti con ayax... Però può essere un peccato.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Grazie :oops:

Ad ogni modo ho testato il sito con AJAX sia con la 6 che con la 7 di IE e con Firefoz 1.x e 2.0: mai avuto un problema!

Saresti così gentile da darmi l'errore che ti da il browser? QUi non sono riuscito a riprodurre l'errore.

Grazie in anticipo!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Drako ha scritto:Grazie :oops:

Ad ogni modo ho testato il sito con AJAX sia con la 6 che con la 7 di IE e con Firefoz 1.x e 2.0: mai avuto un problema!

Saresti così gentile da darmi l'errore che ti da il browser? QUi non sono riuscito a riprodurre l'errore.

Grazie in anticipo!


metti che io acquisto un pezzo di una tua ventolina per il case.... continuo 20 secondi a leggere la pagina e poi dico: anzi no, ne prendo 2, e aggiungo di nuovo un pezzo. Ecco... li explorer 6 mi va in crash. Dice il classico: Si è verificato un errore bla bla... l'applicazione verrà chiusa.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

grazie per l'info. vedo se riesco a riprourre in qualche modo l'errore.
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

drako.it fa una bella impressione grafica... e apparte questo ci sono davvero tante integrazioni funzionali invidiabili..
Avatar utente
castway
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/08/2006, 14:05
Località: Venezia provincia
Contatta:

Messaggio da castway »

bellissima grafica mi piace un sacco te la cavi bene a disegnare con che programma hai editato la grafica?
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Photoshop ;)
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

drako ma ogni volta che rimbalzo sul tuo sito vedo qualche implementazione eccezzionale. come le news scrollabili effetto flash. complimeniti. Hai usato qualche library ajax o esempio, che fa già tutto quanto? non dirmi che hai fatto uttto a manina..
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:drako ma ogni volta che rimbalzo sul tuo sito vedo qualche implementazione eccezzionale. come le news scrollabili effetto flash. complimeniti. Hai usato qualche library ajax o esempio, che fa già tutto quanto? non dirmi che hai fatto uttto a manina..


Ho usato una contribution esistente, di New Desk qualcosa, e ho implementato alcune libreria Ajax di Yahoo, il risultato lo vedi da te.

Ovviamente tutto il processo di implementazione è stato fatto a manina... ;)
Rispondi