Drako.it (nuova versione Giugno 2010)

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Linuxcore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2007, 4:17

Messaggio da Linuxcore »

Salve a tutta la community. Essendo un novizio di Oscommerce, vorrei iniziare facendo i complimenti a drako per aver avuto la pazienza di modificare i file del template in quel modo.

Però.. navigando nel tuo sito non ho potuto fare a meno di notare che hai integrato un menu scritto con deluxe menu nel box categorie, come hai fatto?
ancora ci sto pensando su, esaminando e prendendo spunto dai vari thread in giro per il forum, non per altro ma sono alle prese con la stesura di un sito ecommerce industriale, che tratta prodotti di Oleodinamica, Pneumaticca, Automazione ecc.. si parla di gestire i prodotti di ben 10 fornitori diversi, quindi un menu dhtml a tendine con relative sottocategorie, renderebbe molto più accesibile il sito.

PS: riprendo una tua osservazione fatta nei post precedenti, la 2.2 rimane più complessa rispetto alla 3 per quanto riguarda la composizione e modifica dei templare... infatti spero tanto che (non solo per la gestione dei template ma anche per altro a livello amministrativo) esca presto la 3.0 stable, ma visto che siamo già all'alpha non credo dovremmo soffrire ancora per molto :)

Ti ringrazio in anticipo se riesci a svelarmi la piccola chicca del deluxe menu.

Un saluto a tutti e complimenti a tutto lo staff del sito.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

loris_ripa ha scritto:Ciao,
una cosa che non mi piace molto è il menù categorie...
Nel tuo sito tutto ha una bella grafica...
Cmq è solo un parere personale...neanche il mio attuale menù mi piace molto...=)
Non mi hai ancora spegato come fai a fare delle foto così belle...
Ciao
Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...

E per quanto riguarda le foto non le faccio io direttamente, ma paghiamo indirettamente un professionista ;)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Linuxcore ha scritto:Salve a tutta la community. Essendo un novizio di Oscommerce, vorrei iniziare facendo i complimenti a drako per aver avuto la pazienza di modificare i file del template in quel modo.

Però.. navigando nel tuo sito non ho potuto fare a meno di notare che hai integrato un menu scritto con deluxe menu nel box categorie, come hai fatto?
ancora ci sto pensando su, esaminando e prendendo spunto dai vari thread in giro per il forum, non per altro ma sono alle prese con la stesura di un sito ecommerce industriale, che tratta prodotti di Oleodinamica, Pneumaticca, Automazione ecc.. si parla di gestire i prodotti di ben 10 fornitori diversi, quindi un menu dhtml a tendine con relative sottocategorie, renderebbe molto più accesibile il sito.

PS: riprendo una tua osservazione fatta nei post precedenti, la 2.2 rimane più complessa rispetto alla 3 per quanto riguarda la composizione e modifica dei templare... infatti spero tanto che (non solo per la gestione dei template ma anche per altro a livello amministrativo) esca presto la 3.0 stable, ma visto che siamo già all'alpha non credo dovremmo soffrire ancora per molto :)

Ti ringrazio in anticipo se riesci a svelarmi la piccola chicca del deluxe menu.

Un saluto a tutti e complimenti a tutto lo staff del sito.

Nessun piccolo segreto: ho usato un prodotto commerciale che si chiama Deluxe DHTML menu, poi integrato in OsCommerce. Il costo per il software è veramente irrisorio, ed è molto bello.

Contento :D ?
Linuxcore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2007, 4:17

Messaggio da Linuxcore »

Drako ha scritto: Nessun piccolo segreto: ho usato un prodotto commerciale che si chiama Deluxe DHTML menu, poi integrato in OsCommerce. Il costo per il software è veramente irrisorio, ed è molto bello.

Contento :D ?
si ok, ma come? :)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

aresmac
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2007, 16:57

Messaggio da aresmac »

ciao
molto bello il sito, mi potresti dire come hai fatto il box promozioni che ruota?
grazie
ciao
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

aresmac ha scritto:ciao
molto bello il sito, mi potresti dire come hai fatto il box promozioni che ruota?
grazie
ciao
èuna contrib, ma non mi ricordo come si chiama, è una cosa mooooldo vecchia...
aresmac
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2007, 16:57

Messaggio da aresmac »

ok grazie cerchero' in rete, mi sono scaricato deluxe menu', potresti dirmi a grandi linee come fare per avere un menu tipo il tuo?
quali file devo editare?
grazie mille
ciao
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Drako ha scritto:
loris_ripa ha scritto:Ciao,
una cosa che non mi piace molto è il menù categorie...
Nel tuo sito tutto ha una bella grafica...
Cmq è solo un parere personale...neanche il mio attuale menù mi piace molto...=)
Non mi hai ancora spegato come fai a fare delle foto così belle...
Ciao
Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...

E per quanto riguarda le foto non le faccio io direttamente, ma paghiamo indirettamente un professionista ;)
Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...
Ciao
=)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

loris_ripa ha scritto:
Drako ha scritto:
loris_ripa ha scritto:Ciao,
una cosa che non mi piace molto è il menù categorie...
Nel tuo sito tutto ha una bella grafica...
Cmq è solo un parere personale...neanche il mio attuale menù mi piace molto...=)
Non mi hai ancora spegato come fai a fare delle foto così belle...
Ciao
Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...

E per quanto riguarda le foto non le faccio io direttamente, ma paghiamo indirettamente un professionista ;)
Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...
Ciao
=)

http://www.packshot-creator.com/


Guarda un pò... ;)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

aresmac ha scritto:ok grazie cerchero' in rete, mi sono scaricato deluxe menu', potresti dirmi a grandi linee come fare per avere un menu tipo il tuo?
quali file devo editare?
grazie mille
ciao
Io ho semplicemente modificato il file di emepio che ti forniscono loro, aggiungendo la grafica che mi sono creato ad hoc.

Non è complicato da utilizzare, ma è difficile spiegarlo in poche righe.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Drako ha scritto:
loris_ripa ha scritto:
Drako ha scritto: Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...

E per quanto riguarda le foto non le faccio io direttamente, ma paghiamo indirettamente un professionista ;)
Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...
Ciao
=)

http://www.packshot-creator.com/


Guarda un pò... ;)

Mhmmm...un po' costosetto...
Ho iniziato ieri la costruzione di questo:

http://digital-photography-school.com/b ... ight-tent/

Decisamente più economico...=)...
Linuxcore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2007, 4:17

Messaggio da Linuxcore »

Drako ha scritto:http://deluxe-menu.com/

:D
... :lol: :lol: quello lo ho.. ma la mia domanda era un altra!!!
dove hai messo i file e che modifiche hai fatto al file catalog per poter implementare l'utilizzo di deluze menu?

spero stavolta d'esser stato chiaro, in tal caso eventuali chiarimenti sono all'ordine del giorno :D
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

loris_ripa ha scritto:
Drako ha scritto:
loris_ripa ha scritto: Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...
Ciao
=)

http://www.packshot-creator.com/


Guarda un pò... ;)

Mhmmm...un po' costosetto...
Ho iniziato ieri la costruzione di questo:

http://digital-photography-school.com/b ... ight-tent/

Decisamente più economico...=)...

Veramente interessante!!! Graziue per il link!
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Linuxcore ha scritto:
Drako ha scritto:http://deluxe-menu.com/

:D
... :lol: :lol: quello lo ho.. ma la mia domanda era un altra!!!
dove hai messo i file e che modifiche hai fatto al file catalog per poter implementare l'utilizzo di deluze menu?

spero stavolta d'esser stato chiaro, in tal caso eventuali chiarimenti sono all'ordine del giorno :D
i file sono sotto catalog/include, e ho modificato solo il file header.php, inserendo il link al file creato da deluxe menu. ;)
Rispondi