Drako.it (nuova versione Giugno 2010)

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
Ricsca
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 155
Iscritto il: 25/05/2005, 22:15
Contatta:

Messaggio da Ricsca »

Lavoro molto ben fatto complimenti (esclusa la parte Prezzo+Basso che trovo veramente di pessimo gusto in qualsiasi sito in quanto questa "politica" è solo autodistruttiva visto che spesso sul web, per farsi concorrenza, si finisce per vendere quasi a prezzo di costo illudendosi che in questo modo l'utente "ci si affezioni" cosa che al 99% non è mai così in quanto chi compra su internet lo fa principalmente per risparmiare e come trova un prodotto piu' economico ci si fionda ma il problema di base è che... si trova sempre un qualche pinco pallino che ha aperto da 2 giorni il suo shop e che facendo lo stesso ragionamento, fa un prezzo ancora piu' basso e così via...).

Mi servirebbero 2 informazioni:

Che contrib hai utilizzato per far votare il prodotto agli utenti?

Il forum è integrato allo shop per quanto riguarda la registrazione utente?

Grazie 1000
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Una domanda: come mai hai usato feedburner per i feed rss e non una contribution integrata nel tuo shop?
:D
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

Ciao,
molto bello complimenti, come dice il mio professore: f+f=a !
Posso chiederti una cosa? Per le immagini in miniatura in product_info.php hai usato una contribution o hai fatto da te?
Grazie mille
Antonello
kalleanka
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2008, 15:58

Messaggio da kalleanka »

ciao drako
molto bello complimenti e anche funzionale visto che ho comprato spesso da te, ti posso fare due domande?
cosa usi per le immagini multiple dei prodotti?
e cosa per il box dove si specifica prodotto disponibile o da ordinare?
grazie
ciao
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

dario00 ha scritto:Scusami Drako ho gia' letto che non ti ricordi il nome di questa contrib quella che nel box promozioni ruota e si,sposta verso sinistra rimando qualche secondo e via cosi, ho girato per ore su osc ma non la trovo, non te lo ricordi proprio , non riesci a darmi almeno una dritta?
grazie
ps sito spettacolare.
Di cosa parli? Del box delle news? (scusa il ritado ma non mi arrivavale notifiche via mail...)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Ricsca ha scritto:Lavoro molto ben fatto complimenti (esclusa la parte Prezzo+Basso che trovo veramente di pessimo gusto in qualsiasi sito in quanto questa "politica" è solo autodistruttiva visto che spesso sul web, per farsi concorrenza, si finisce per vendere quasi a prezzo di costo illudendosi che in questo modo l'utente "ci si affezioni" cosa che al 99% non è mai così in quanto chi compra su internet lo fa principalmente per risparmiare e come trova un prodotto piu' economico ci si fionda ma il problema di base è che... si trova sempre un qualche pinco pallino che ha aperto da 2 giorni il suo shop e che facendo lo stesso ragionamento, fa un prezzo ancora piu' basso e così via...).

Mi servirebbero 2 informazioni:

Che contrib hai utilizzato per far votare il prodotto agli utenti?

Il forum è integrato allo shop per quanto riguarda la registrazione utente?

Grazie 1000

Grazie per i commenti e le critiche, servono entrambi. Per il voto ho fatto da me, ed il form non è collegato allo shop. (scusa il ritado ma non mi arrivavale notifiche via mail...)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

loris_ripa ha scritto:Una domanda: come mai hai usato feedburner per i feed rss e non una contribution integrata nel tuo shop?
:D
feedburne ha più opzioni e funziona molto bene ed è gratis :D (scusa il ritado ma non mi arrivavale notifiche via mail...)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

lavoriamopervoi ha scritto:Ciao,
molto bello complimenti, come dice il mio professore: f+f=a !
Posso chiederti una cosa? Per le immagini in miniatura in product_info.php hai usato una contribution o hai fatto da te?
Grazie mille
Antonello
Uso una contribution che non c'è più su oscommerce, che ho recuperato pagando l'autore.... (scusa il ritado ma non mi arrivavale notifiche via mail...)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

kalleanka ha scritto:ciao drako
molto bello complimenti e anche funzionale visto che ho comprato spesso da te, ti posso fare due domande?
cosa usi per le immagini multiple dei prodotti?
e cosa per il box dove si specifica prodotto disponibile o da ordinare?
grazie
ciao
Immagini multipe uso una contrib qualsiasi che ti permette di usare più immagini, poi l'ho stravolta completamente. Per le quantità ho codificato io, ma è una robetta da niente.

(scusa il ritado ma non mi arrivavale notifiche via mail...)
kalleanka
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2008, 15:58

Re: Drako.it

Messaggio da kalleanka »

scusa drako
ma al centro della pagina hai i prodotti che scorrono ad intervallo regolare che cosa hai usato? qualche post fa' parlavi di sliding special ma non trovo nulla del genere
grazie
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Re: Drako.it

Messaggio da Drako »

Quel pezzo delle news è basato su una contribution che gestisce le news, "leggermente" modificata da me ;) La contribution originale si chiama news Desk.

CIAO!
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Drako.it

Messaggio da loris_ripa »

Prendendo spunto da quanto fatto da Drako ho modificato News Desk utilizzando Mootools. Il risultato è sul mio sito.
Ho aperto un 3d con il pacchetto scaricabile:

viewtopic.php?f=3&t=10569

L'effetto di transizione è più semplice ma il peso di mootools è veramente basso.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Re: Drako.it

Messaggio da Drako »

Molto bella la tua contribution. Cmq sono in procinto di cambiare ancora, magari stavolta sfrutto una delle opzioni offerte da mootools e noobslide, molto piccole le librerie ed estremamente potenti.

CIAO!
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Drako.it

Messaggio da loris_ripa »

Drako ha scritto:Molto bella la tua contribution. Cmq sono in procinto di cambiare ancora, magari stavolta sfrutto una delle opzioni offerte da mootools e noobslide, molto piccole le librerie ed estremamente potenti.

CIAO!
Con mootools si possono fare parecchie cose:

http://web-kreation.com/index.php/artic ... ls-sripts/

Rimanendo in tema di slide show per le news guarda le animazioni dell'ultimo esempio a questo link:

http://www.efectorelativo.net/laboratory/viewer/

Comunque mi sto interessando anche a jquery che è molto più leggero.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/06/2008, 19:45

Re: Drako.it

Messaggio da 3dstudiomax »

Drago mi passeresti il codice di header.php e di footer.php ?
Io ci provo, ma ottengo sempre pagina bianca
Rispondi