errore dopo l'installazioe della versione in italiano

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

errore dopo l'installazioe della versione in italiano

Messaggio da snilzo »

salve....
ho un problema conla versione italiano, che ho installato:
Quando vado in admin
lo stesso programma mi da al link "Catalogo\Categorie Prodotti" questo errore:

Codice: Seleziona tutto

%s'); define('TEXT_PRODUCT_MORE_INFORMATION', 'Per ulteriori informazioni, visitare il sito di questo prodotto.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_ADDED', 'Questo prodotto è stato aggiunto al catalogo il %s.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_AVAILABLE', 'Questo prodotto sarà disponibile il%s.'); define('TEXT_EDIT_INTRO', 'Eseguire i cambiamenti necessari'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_ID', 'ID categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_EDIT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_INFO_COPY_TO_INTRO', 'Scegliere la nuova categoria in cui copiare questo prodotto'); define('TEXT_INFO_CURRENT_CATEGORIES', 'Categorie correnti:'); define('TEXT_INFO_HEADING_NEW_CATEGORY', 'Nuova Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_EDIT_CATEGORY', 'Modifica Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_DELETE_CATEGORY', 'Cancella Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_MOVE_CATEGORY', 'Sposta Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_DELETE_PRODUCT', 'Cancella Prodotto'); define('TEXT_INFO_HEADING_MOVE_PRODUCT', 'Sposta Prodotto'); define('TEXT_INFO_HEADING_COPY_TO', 'Copia in'); define('TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO', 'Sicuro di voler eliminare questa categoria?'); define('TEXT_DELETE_PRODUCT_INTRO', 'Sicuro di voler eliminare permanentemente questo prodotto?'); define('TEXT_DELETE_WARNING_CHILDS', 'ATTENZIONE: Ci sono %s (sotto-)categorie collegate a questa categoria!'); define('TEXT_DELETE_WARNING_PRODUCTS', 'ATTENZIONE: Ci sono %s prodotti collegati a questa categoria!'); define('TEXT_MOVE_PRODUCTS_INTRO', 'Seleziona la categoria in cui vuoi spostare il file %s'); define('TEXT_MOVE_CATEGORIES_INTRO', 'Seleziona la categoria in cui vuoi spostare il file %s'); define('TEXT_MOVE', 'Spostare %s in:'); define('TEXT_NEW_CATEGORY_INTRO', 'Inserire le seguenti informazioni per la nuova categoria'); define('TEXT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_PRODUCTS_STATUS', 'Stato prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_DATE_AVAILABLE', 'Data disponibilità:'); define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE', 'Disponibile'); define('TEXT_PRODUCT_NOT_AVAILABLE', 'Esaurito'); define('TEXT_PRODUCTS_MANUFACTURER', 'Produttore:'); define('TEXT_PRODUCTS_NAME', 'Nome prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_DESCRIPTION', 'Descrizione prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_QUANTITY', 'Quantità prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_MODEL', 'Modello prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_IMAGE', 'Immagine prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_URL', 'URL prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_URL_WITHOUT_HTTP', '(senza http://)'); define('TEXT_PRODUCTS_PRICE_NET', 'Prezzo prodotto (Netto):'); define('TEXT_PRODUCTS_PRICE_GROSS', 'Products Price (Lordo):'); define('TEXT_PRODUCTS_WEIGHT', 'Grandezza prodotto:'); define('EMPTY_CATEGORY', 'Categoria vuota'); define('TEXT_HOW_TO_COPY', 'Metodo di Copia:'); define('TEXT_COPY_AS_LINK', 'Copia come Link'); define('TEXT_COPY_AS_DUPLICATE', 'Copia come duplicato'); define('ERROR_CANNOT_LINK_TO_SAME_CATEGORY', 'Errore: Non puoi linkare i prodotti nella stessa Categoria.'); define('ERROR_CATALOG_IMAGE_DIRECTORY_NOT_WRITEABLE', 'Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non è scrivibile: ' . DIR_FS_CATALOG_IMAGES); define('ERROR_CATALOG_IMAGE_DIRECTORY_DOES_NOT_EXIST', 'Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non esiste: ' . DIR_FS_CATALOG_IMAGES); define('ERROR_CANNOT_MOVE_CATEGORY_TO_PARENT', 'Errore: Questa categoria non può essere mossa in usa sotto-categoria.'); ?>
e mi dà errore anche il link "Moduli\Pagamenti"
cioè:

Codice: Seleziona tutto

Warning: include(C:/Programmi/.../oscommerce/catalog/includes/languages/italian/modules/payment/authorizenet_cc_aim.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\...\oscommerce\catalog\admin\modules.php on line 128

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'C:/Programmi/.../oscommerce/catalog/includes/languages/italian/modules/payment/authorizenet_cc_aim.php' for inclusion (include_path='.;C:/Programmi/EasyPHP 2.0b1\php5\pear\') in C:\Programmi\...\oscommerce\catalog\admin\modules.php on line 128
volete aiutarmi x favore!!!!!!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

perchè continui ad aprire le stesse discussioni? se non sbaglio ti era già stata data risposta qui: viewtopic.php?t=9803

inoltre: ora ricevi lo stesso errore che nell'altro topic per il file italian.php, che sia che devi fare la stessa cosa? leggere cosa ti dice il messaggio di errore php? :roll:

Io ribadisco che secondo me hai fatto una bella confusione tra file di base e traduzioni italiane dei suddetti files.

I files che stanno nella directory base, sono stati sovrascritti con quelli con lo stesso nome, della lingua italiana, che contengono le variabili che tu ora ti ritrovi a schermo. Punto.

Riscaricati un pacchetto e riparti da capo, oppure usa il backup che SICURAMENTE avrai fatto (vero?) e riparti da zero. Io più che dirti come fare e dove sbagli non posso. Ma se tu non vuoi correggere gli errori...

di nuovo ti pregherei di NON aprire mille discussioni.

Inoltre: nessuno è obbligato ad aiutarti. quindi il: volete aiutarmi x favore!!!!!! evitalo per cortesia.

Adesso è l'ennesima volta che ti aiuto sempre per lo stesso problema, spero che finalmente tu abbia capito.
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

salve hsd26....
scusa ma vista la mia testardagine sono ancora qui!!!!!
Prima di tutto volevo dirti che il programma l'ho installato gia
cinque volte ma mi da sempre lo stesso errore, e non so cosa fare!!!???

La versione inglese dello stesso non mi da problemi ma quando vado ad inserire il pacchetto "osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b" mi dà l'errore in admin...
cioè quando vado a leggere admin trovo gli errori che ho scritto prima.....

Penso di non aver capito come si installa...
1 - prima di tutto devo scompattare il file "osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b" in una cartella che chiamo "osc"

2 - vado ad inserire i file che mi appaiono scompattati nella cartella admin e includes

3- Vado al browser e digito http://localhost/../admin scelgo dal menù "Localization" la voce "Languages" ed inserisco i file della lingua italiana..

4 - Fatto questo vado su "Administration" e scelgo nellacasella apposita in alto a destra la lingua italiana...... è proprio da qui che mi da il sù detto errore in admin.

Scusami sul serio ma non sò cosa fare, evita di fare quelle allusioni e guarda che io ti chiedo "PER FAVORE" una cosa non lo faccio "per sport".......
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

snilzo ha scritto:salve hsd26....
scusa ma vista la mia testardagine sono ancora qui!!!!!
Prima di tutto volevo dirti che il programma l'ho installato gia
cinque volte ma mi da sempre lo stesso errore, e non so cosa fare!!!???

La versione inglese dello stesso non mi da problemi ma quando vado ad inserire il pacchetto "osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b" mi dà l'errore in admin...
cioè quando vado a leggere admin trovo gli errori che ho scritto prima.....

Penso di non aver capito come si installa...
1 - prima di tutto devo scompattare il file "osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b" in una cartella che chiamo "osc"

2 - vado ad inserire i file che mi appaiono scompattati nella cartella admin e includes

3- Vado al browser e digito http://localhost/../admin scelgo dal menù "Localization" la voce "Languages" ed inserisco i file della lingua italiana..

4 - Fatto questo vado su "Administration" e scelgo nellacasella apposita in alto a destra la lingua italiana...... è proprio da qui che mi da il sù detto errore in admin.

Scusami sul serio ma non sò cosa fare, evita di fare quelle allusioni e guarda che io ti chiedo "PER FAVORE" una cosa non lo faccio "per sport".......
allora: i files vanno messi rispettando l'ordine delle cartelle del pacchetto. Cioè... in admin/includes/languages e in includes/languages ... e in nessun'altra cartella.

Rispetta l'ordine delle cartelle. Nessun file va messo solo in admin/ o solo nella cartella principale del sito.

poi vai in admin, localization, languages e inserisci i dati per la lingua...

Nome: Italiano
Codice: it
Cartella: italian (senza slashes o altro)
Immagine: icon.gif

secondo punto: devi avere i files giusti per la tua versione di oscommerce.

in alternativa, magari il pacchetto lingua che hai scaricato è corrotto... allora riscaricalo.
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

salve hsg26!!
scusami ma stà diventando una questione di stato!!!!
Allora io ho installato la versione "oscommerce-2.2rc2a" che come ripeto funziona ma quando vado ad inserire la versione "osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b" in italiano il programma mi da quelle linee di codice errato....
non so più cosa fare....

La versione in italiano, come ti ripeto, lo istallata attentamente, seguimi:

1 - Ho creato una nuova cartella in \oscommerce chiamata ver_italiano

2 - Vi ho inserito i file della versione in oggetto cioè "osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b"

3 - Li ho installati nel programma seguendo la primarietà di \admin (come mi hai suggerito!) e poi la certella \includes

4 - Poi dal browser sono entrato in admin ed ho configurato la lingua italiana (seguendo i tuoi consigli su i dati da inserire:

Codice: Seleziona tutto

Nome: Italiano
Codice: it
Cartella: italian (senza slashes o altro)
Immagine: icon.gif 
)

5 - Clicare ora sulla voce del link principale cioè "Administrator" e scegliere la lingua italiana........... ma qui la sorpresa!!!!!!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

quella versione dei files della lingua NON è quella per la RC2a.

Chiedi su opencommercio.com se è possibile scaricare la loro versione o prendili da qualcuno che ti passa il pacchetto di opencommercio.com rc2a.

se i collegamenti e le pagine su opencommercio non vanno, ti devi arrangiare a trovare il loro pacchetto o a iscriverti al loro sito e chiederli.
Eventualmente contatta Domina qui dentro.. c'è anche su opencommercio.

nell'altra discussione ti avevo già scritto la stessa cosa.
hsg26 ha scritto:
snilzo ha scritto:scusami di nuovo ma non riesco ad installare la versione italiana, forse la mia di versione non va bene......
mi passi la tua????
Grazie!!!!
dipende dalla versione di oscommerce che hai.

per la MS2, la lingua italiana la trovi su oscommerce.com quella chiamata 1.2b

Se no, scaricati il pacchetto intero da opencommercio.com e ti ritrovi i files per la RC2a, già inclusi e tradotti.
Paamayim
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2008, 14:39

Messaggio da Paamayim »

Anche a me dava quell'errore, il problema risiede nel file admin/includes/languages/italian/categories.php, si apre con il tag <? , basta mettere <?php e dopo funziona correttamente. Non tutte le installazioni di php sono configurate per gli open short tags e quindi <? non è riconosciuto come tag di apertura codice php.
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

salve....
ora il programma mi dà questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Parse error: parse error, unexpected T_ELSE in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\..\catalog\index.php on line 159
cosa significa?????
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

salve sono sempre io .......
non so cosa fare......
mi potete aiutare in qualche modo?????
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

sono sempre io.....
volevo chiedervi il che modo va modificato il rigo 128 del file "modules.php" visto che mi da errore in fase di configurazione dell'admin.
Mi spiego meglio!!!!!
Avendo inserito i file della versione italiana dell' osCom, lo stesso mi da problemi quando vado nell' admin al link "Moduli"....

Ho gia inserito nel file categories.php nello script <?php come mi ha suggerito "Paamayim", ma nulla!!!!!!......

sono andato quindi nel file "modules.php" nella riga 128 e ciè:

Codice: Seleziona tutto

include(DIR_FS_CATALOG_LANGUAGES . $language . '/modules/' . $module_type . '/' . $file);
  
Cosa devo fare??!!!
Mi aiutate x favore????
Rispondi