osCommerce in locale ..

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

kzippu
membro Junior
membro Junior

osCommerce in locale ..

Messaggio da kzippu »

Salve e complimenti per il sito, finalmente uno tutto Italiano.. :D

Espongo il mio problema: Ieri ho installato oscommerce sul mio pc in locale. Per il lato PHP e db ho XAMPP.

Una volta installato ho provato a lanciarlo e a mesenbra funzionare tutto,poi ho lasciato il link a un amico per vedere se riusciva a vererloe mi ha detto che no vede nulla..... Voi mi confermate?
Ecco il link http://192.168.1.2/demo1/shop/
Se anche voi non lo vedete, comemai io si? :?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: osCommerce in locale ..

Messaggio da loris_ripa »

kzippu ha scritto:Salve e complimenti per il sito, finalmente uno tutto Italiano.. :D

Espongo il mio problema: Ieri ho installato oscommerce sul mio pc in locale. Per il lato PHP e db ho XAMPP.

Una volta installato ho provato a lanciarlo e a mesenbra funzionare tutto,poi ho lasciato il link a un amico per vedere se riusciva a vererloe mi ha detto che no vede nulla..... Voi mi confermate?
Ecco il link http://192.168.1.2/demo1/shop/
Se anche voi non lo vedete, comemai io si? :?
Se ce l'hai in locale credo non sia possibile farlo visualizzare all'esterno.
:D
kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

Ciao, posso farlo vedere all'esterno lasciandolo sul mio pc?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

kzippu ha scritto:Ciao, posso farlo vedere all'esterno lasciandolo sul mio pc?
Non credo, prova a vedere se trovi info sul sito di XAMPP.
kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

Ho letto in giro che dovrebbe essere solo un problema di firewall di Windoz... hai voglia di provareora il link ? grazie ciao
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

kzippu ha scritto:Ho letto in giro che dovrebbe essere solo un problema di firewall di Windoz... hai voglia di provareora il link ? grazie ciao
Non funziona.
kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

:?

:cry:
carlo_gra
membro Baby
membro Baby

Messaggio da carlo_gra »

kzippu ha scritto::?

:cry:
La cosa è complicata ma fattibile.
Devi aprire le porte del tuo router verso la porta 80 del tuo pc (quindi inizia a dare al tuo pc indirizzo ip statico), in secondo luogo registrarti su servizi tipo dyndns.org

Io ti ho dato la traccia, google farà il resto... :lol:

P.S.: perchè lo vuoi rendere visibile all'esterno se lo hai in locale? Web server casalingo? Mmmmmm meglio che te lo scordi....
Carlo
ChipHosting.Net - Hosting & VPS Linux
http://www.chiphosting.net
kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

grazie per gli imput.Il Dns avevo gia provveduto a farlo ora provo col resto.
Non ho voglia di pagare un dominio al momento che per me è solo l'inizio. Poi si vedrà!
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

L'investimento per un piano hosting di base senza tante pretese costa davvero una miseria oggi giorno, va bene risparmiare ma uno shop online lo apri per vendere (e guadagnare) o no? :wink:

Comunque per condividere con altri attraverso internet dei files che hai sul tuo pc devi installare programmi appositi e poi, una volta configurato, lo vedrà solo a chi dai l'accesso perciò "nessuno" rispetto al totale degli utenti della rete.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

Si certo ma oscommerce installato è solo per test. Lo studio e ci smanetto un po sopra. La condivisione era per verificare se un esterno lo vedeva come lo vedo io.
Comunque per condividere con altri attraverso internet dei files che hai sul tuo pc devi installare programmi appositi e poi, una volta configurato, lo vedrà solo a chi dai l'accesso perciò "nessuno" rispetto al totale degli utenti della rete.
Parli per caso di Serv-U ?
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Ciao,
se è solo per test allora ti posso capire però è sempre un problema :wink:
Sinceramente non so il nome del programma ma in rete ce ne sono parecchi, bisogna vedere quali funzionalità hanno.
Mi sembra che in XP ci fosse anche qualcosa di integrato, ma non ho simpatia per queste cose e non le uso, bene o male sono sempre programmi rischiosi.

Come suggerimento per lo sviluppo del tuo sito, ti posso dire di installare qualche browser per vedere come viene visualizzato, non ti basare solo su Internet Explorer perchè molti (compreso me) utilizzano Firefox.
Ci sono anche dei buoni plugins (o addons) per i browser che ti danno la possibilità di vedere le pagine con o senza delle impostazioni.
Io per Firefox ho istallato una barra che mi da la possibilità di abilitare/disabilitare i css, javascript, addirittura le immagini per poter visualizzare il sito con solo testo ecc...
Sono molto utili e servono sempre, non solo nello sviluppo iniziale.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

Si anchio uso Firefox oltre Explorer, Opera e Netscape. Ma non homai trovato una barra con le funzioni che mi hai descritto:
Io per Firefox ho istallato una barra che mi da la possibilità di abilitare/disabilitare i css, javascript, addirittura le immagini per poter visualizzare il sito con solo testo ecc
E possibile avere un link dove poterlo scaricare se è free
grazie ciao
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

kzippu ha scritto:Si anchio uso Firefox oltre Explorer, Opera e Netscape. Ma non homai trovato una barra con le funzioni che mi hai descritto:
Io per Firefox ho istallato una barra che mi da la possibilità di abilitare/disabilitare i css, javascript, addirittura le immagini per poter visualizzare il sito con solo testo ecc
E possibile avere un link dove poterlo scaricare se è free
grazie ciao
Elenco di extensions FF utili per i web developers:

http://www.dezinerfolio.com/2007/07/02/ ... evelopers/

kzippu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da kzippu »

:D Perfetto!! grazzie mille!
Rispondi