Inserire una funzione nel modulo pay pal
Moderatore: mod Generali
Inserire una funzione nel modulo pay pal
Salve a tutti
nel modulo che invia le informazioni a PayPal dovrei aggiungere una funzione per avere il formato corretto dei decimali ; ad esempio una funzione “numer_format” oppure “round”.
qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie
Saluti
nel modulo che invia le informazioni a PayPal dovrei aggiungere una funzione per avere il formato corretto dei decimali ; ad esempio una funzione “numer_format” oppure “round”.
qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie
Saluti
Re: Inserire una funzione nel modulo pay pal
sei nella sezione sbagliata. ti sposto.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Precisamente di quali informazioni stai parlando?
Dei paramentri che passi o altro?
Dei paramentri che passi o altro?
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
Scopri il servizio...
Praticamente per la tiologia di prodotti che vendo io ho bisogno di lasciare 3 decimali dopo la virgola nei prezzi esposti in vetrina
il problema nasce quando il cliente che paga con pay pal che invia il totale con 3 decimali dopo la virgola ed esce un messaggio di errore da parte di paypal che dice che il formato prezzo non è compatibile
mi hanno detto che si potrebbe creare una funzione nel modulo pay pal che quando vengono inviati i dati a paypal riduca i decimali a 2
mi hanno detto che si può fare in 2 modi: funzione “numer_format” oppure “round”.
sai dirmi come va scritta questa funzione?
Grazie.
il problema nasce quando il cliente che paga con pay pal che invia il totale con 3 decimali dopo la virgola ed esce un messaggio di errore da parte di paypal che dice che il formato prezzo non è compatibile
mi hanno detto che si potrebbe creare una funzione nel modulo pay pal che quando vengono inviati i dati a paypal riduca i decimali a 2
mi hanno detto che si può fare in 2 modi: funzione “numer_format” oppure “round”.
sai dirmi come va scritta questa funzione?
Grazie.
La funzione è questa:
Restituisce 1.96
Codice: Seleziona tutto
$var = round(1.95583, 2);
Scopri il servizio...
Scopri il servizio...
Grazie per la risposta
scusa la mia ignoranza in materia ma devo inserirla in un punto ben preciso del file paypal.php ?
se si sai dirmi anche dove?
Grazie ancora
Luca
scusa la mia ignoranza in materia ma devo inserirla in un punto ben preciso del file paypal.php ?
se si sai dirmi anche dove?
Grazie ancora
Luca
Ok, mi chiedevi la funzione....
Cmq, premesso che nn conosco il tuo file paypal.php, se è quello standard, devi modificare la funzione process_button
Cmq, premesso che nn conosco il tuo file paypal.php, se è quello standard, devi modificare la funzione process_button
Scopri il servizio...
Scopri il servizio...
ecco cosa c'è nel file paypal.php a riguardo la sezione process_button
sai dirmi dove devo inserire la funzione?
Grazie.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
function process_button() {
global $order, $currencies, $currency;
if (MODULE_PAYMENT_PAYPAL_CURRENCY == 'Selected Currency') {
$my_currency = $currency;
} else {
$my_currency = substr(MODULE_PAYMENT_PAYPAL_CURRENCY, 5);
}
if (!in_array($my_currency, array('CAD', 'EUR', 'GBP', 'JPY', 'USD'))) {
$my_currency = 'USD';
}
$process_button_string = tep_draw_hidden_field('cmd', '_xclick') .
tep_draw_hidden_field('business', MODULE_PAYMENT_PAYPAL_ID) .
tep_draw_hidden_field('item_name', STORE_NAME) .
tep_draw_hidden_field('amount', number_format(($order->info['total'] - $order->info['shipping_cost']) * $currencies->get_value($my_currency), $currencies->get_decimal_places($my_currency))) .
tep_draw_hidden_field('shipping', number_format($order->info['shipping_cost'] * $currencies->get_value($my_currency), $currencies->get_decimal_places($my_currency))) .
tep_draw_hidden_field('currency_code', $my_currency) .
tep_draw_hidden_field('return', tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL')) .
tep_draw_hidden_field('cancel_return', tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, '', 'SSL'));
return $process_button_string;
}
function before_process() {
return false;
}
function after_process() {
return false;
}
function output_error() {
return false;
}
function check() {
if (!isset($this->_check)) {
$check_query = tep_db_query("select configuration_value from " . TABLE_CONFIGURATION . " where configuration_key = 'MODULE_PAYMENT_PAYPAL_STATUS'");
$this->_check = tep_db_num_rows($check_query);
}
return $this->_check;
}
sai dirmi dove devo inserire la funzione?
Grazie.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
function process_button() {
global $order, $currencies, $currency;
if (MODULE_PAYMENT_PAYPAL_CURRENCY == 'Selected Currency') {
$my_currency = $currency;
} else {
$my_currency = substr(MODULE_PAYMENT_PAYPAL_CURRENCY, 5);
}
if (!in_array($my_currency, array('CAD', 'EUR', 'GBP', 'JPY', 'USD'))) {
$my_currency = 'USD';
}
$process_button_string = tep_draw_hidden_field('cmd', '_xclick') .
tep_draw_hidden_field('business', MODULE_PAYMENT_PAYPAL_ID) .
tep_draw_hidden_field('item_name', STORE_NAME) .
tep_draw_hidden_field('amount', number_format(($order->info['total'] - $order->info['shipping_cost']) * $currencies->get_value($my_currency), $currencies->get_decimal_places($my_currency))) .
tep_draw_hidden_field('shipping', number_format($order->info['shipping_cost'] * $currencies->get_value($my_currency), $currencies->get_decimal_places($my_currency))) .
tep_draw_hidden_field('currency_code', $my_currency) .
tep_draw_hidden_field('return', tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL')) .
tep_draw_hidden_field('cancel_return', tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PAYMENT, '', 'SSL'));
return $process_button_string;
}
function before_process() {
return false;
}
function after_process() {
return false;
}
function output_error() {
return false;
}
function check() {
if (!isset($this->_check)) {
$check_query = tep_db_query("select configuration_value from " . TABLE_CONFIGURATION . " where configuration_key = 'MODULE_PAYMENT_PAYPAL_STATUS'");
$this->_check = tep_db_num_rows($check_query);
}
return $this->_check;
}
Dove c'è la definizione di amount
Scopri il servizio...
Scopri il servizio...
Ciao ho risolto solo in parte
mi arrotonda i 2 decimali sempre a .00 per eccesso o per difetto
sai dirmi come posso risolvere?
Grazie
mi arrotonda i 2 decimali sempre a .00 per eccesso o per difetto
sai dirmi come posso risolvere?
Grazie
Scusami non ho capito,
vuoi un numero a due cifre ma nn vuoi arrotondarlo?
vuoi un numero a due cifre ma nn vuoi arrotondarlo?
Scopri il servizio...
Scopri il servizio...
Si esatto...
praticamente il terzo decimale del totale dell'ordine è quasi sempre 0 es 10.820 , 12.750 , 15.380, 16.500
la funzione mi dovrebbe solo togliere solo l'ultimo decimale che è quasi sempre 0
ora se io ho un totale di 7.500 mi riporta 8.00 e se ho un totale di 7.400 mi riporta 7.00
pensi che si possa risolvere?
Grazie per la risposta.
praticamente il terzo decimale del totale dell'ordine è quasi sempre 0 es 10.820 , 12.750 , 15.380, 16.500
la funzione mi dovrebbe solo togliere solo l'ultimo decimale che è quasi sempre 0
ora se io ho un totale di 7.500 mi riporta 8.00 e se ho un totale di 7.400 mi riporta 7.00
pensi che si possa risolvere?
Grazie per la risposta.
Cosa hai utilizzato round o number_format?
Scopri il servizio...
Scopri il servizio...
Li ho provati tutti e 2 e mi danno lo stesso risultato
Prima di $process_button_string, inserisci:
Sostituisci:
con:
$amount_price = ($order->info['total'] - $order->info['shipping_cost']) * $currencies->get_value($my_currency);
tep_draw_hidden_field('amount', substr($amount_price, strpos($amount_price, "."), 3) .
Scopri il servizio...
Scopri il servizio...