Pagina 1 di 1
Problema con le province!
Inviato: 22/05/2006, 17:17
da mauro
Ciao Ragazzi ho un problemino con le province, quando un cliente si registra e inserisce tutti i dati, arriva all'inserimento della provincia (es.Roma), continua con tutti gli altri dati e poi prosegue con la registrazione. A questo punto se tutto è inserito correttamente, la procedura termina positivamente, ma se il cliente a omesso qualcosa il programma ripropone la stessa pagina segnalando dove stà l'errore. Proprio nel secondo caso tutti i dati restano invariati, ma la provincia viene azzerata e per default viene inserita Agrigento(la prima della lista), di conseguenza se il cliente non se ne accorge (come succede quasi sempre) mi ritrovo tutti o gran parte dei miei cliente con provincia Agrigento.
Qualcuno di voi sa come posso ovviare a questo problema?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti anticipatamente.
Inviato: 08/09/2006, 19:28
da Manah
Ho lo stesso problema, hai risolto??
Incredibile che a distanza di tutto questo tempo, nessuno ti abbia risposto! Ma qui sono tutti così approssimativi da convivere con un bug del genere?
Inviato: 09/09/2006, 12:25
da Bass
Manah ha scritto:Ho lo stesso problema, hai risolto??
Incredibile che a distanza di tutto questo tempo, nessuno ti abbia risposto! Ma qui sono tutti così approssimativi da convivere con un bug del genere?
Hai gia' provato a vendere? Te lo chiedo perche' l'errore di Agrigento e' il meno dei mali, i clienti sbagliano spesso la loro provincia, non per dimenticanza ma proprio per errore
'iao
Sergio
Inviato: 11/09/2006, 10:38
da Manah
Eh eh! Certo che ho provato. Altro che se sbagliano, sbagliano di tutto! Non ti dico le mail che s'inventano, e questo è il caso più frequente. Sbagliano anche l'indirizzo, e sono mazzi coi corrieri!
Forse qualcuno ha la soluzione qui:
viewtopic.php?p=33152#33152
Inviato: 11/09/2006, 11:04
da Bass
Inviato: 11/09/2006, 11:23
da Manah
Ih ih! A me come email
www.cantina (spazio) vini
Senza @ !
Inviato: 11/09/2006, 12:15
da olibio
Ciao a tutti. so di essere nuovo in questo forum e per la maggiore sono alle prime armi con oscommerce, ma io il problema non c'è l'ho. ho semplicemente usato il pacchetto confezionato della
www.gecoproject.com che non fa andare avanti nella registrazione se non sono corretti tutti i dati... lasciando tutto il resto dei campi dove si trovano, compreso la provincia.
L'unico bag che ho trovato i questo form e che se metto uno stato estero, mi da l'errore che devo per forza mettere una provincia.
Fatemi sapere se ho ragione, magari potete copiare il codice da queste pagine e modificarlo a dovere.
Inviato: 11/09/2006, 12:30
da Manah
Figurati, Olibio, grazie della segnalazione!
Qui non ci sono vecchi o nuovi, solo gente che apporta il proprio contributo, sempre ben accetto.
Suppongo che la versione di osC offerta sul quel sito sia ben fornita di tante contrib, ma non è di certo l'unica. Solo che al mio stato delle cose, essendo partito (per mia ignoranza) non da un "pack" (come quello del Bass) mada una versione "pulita", sebbene in italiano, ho dovuto aggiungere tutto manualmente e non mi va di riprendere in considerazione un'installazione da capo!
Per quanto riguarda il "copiare il codice"... credo ci voglia un'analisi più che approfondita per trovare le righe che servono giusto giusto a me! O no?
Inviato: 11/09/2006, 12:37
da olibio
si OK, ma credo che loro hanno utilizzato la stessa contribution che stiamo utilizzando tutti, e hanno apportato solo le modifiche giuste.
Quindi basta esaminare la nostra contribution originale e vedere le differenze di codice nei vari file, che saranno ad occhio e croce 2 file
il resto ....: Copia e... INCOLLA
CIAO
Inviato: 11/09/2006, 12:43
da Manah
Ok, seguirò il suggerimento
