Quanto fate pagare per un negozio?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

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baca
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Quanto fate pagare per un negozio?

Messaggio da baca »

Ciao,
un cliente mi ha chiesto un negozio, userò oscommerce, e aggiungerò una decina di contrib, escluso l' hosting, quanto potrebbe essere un prezzo corretto?
:roll:
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M3gaHeRtZ
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Messaggio da M3gaHeRtZ »

Non si espone nessuno??? :twisted:
Bass
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Messaggio da Bass »

M3gaHeRtZ ha scritto:Non si espone nessuno??? :twisted:
Oddio, dipende molto da quello che si fa, non si puo' fare un prezzo fisso..
Una decina di contribs su di un oscommerce base senza personalizzazione grafica e senza moifiche sul codice delle contribs? 30 euro?

'iao

Sergio
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baca
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Messaggio da baca »

30 euro?
rotlf non sono un ente di beneficenza :D
solo per adare dal cliente a sentire le esigenze direi che sono proprio il minimo :shock:
Bass
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Messaggio da Bass »

baca ha scritto:30 euro?
rotlf non sono un ente di beneficenza :D
solo per adare dal cliente a sentire le esigenze direi che sono proprio il minimo :shock:
Per come hai impostato tu il discorso non credo che le modifiche valgano di piu'. Si potrebbe fare una valutazione sapendo cosa esattamente devi fare..

'iao

Sergio
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uzumaki
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Messaggio da uzumaki »

Bass ha scritto:
baca ha scritto:30 euro?
rotlf non sono un ente di beneficenza :D
solo per adare dal cliente a sentire le esigenze direi che sono proprio il minimo :shock:
Per come hai impostato tu il discorso non credo che le modifiche valgano di piu'. Si potrebbe fare una valutazione sapendo cosa esattamente devi fare..

'iao

Sergio

Quoto, anche perché non si capisce il cliente cosa debba pagare. OSCommerce è gratuito, le contributions pure, ad installare tutto ci vorrà si e no una mezzora (ci ho impiegato un'oretta io che non avevo mai messo mano ad OS ), se non fai personalizzazione a livello grafico diciamo che se non sono 30 euro saranno 40..... :) Poi è chiaro che se fai servizio di assistenza completo, quindi vai dal cliente, studi insieme a lui le soluzioni migliori e ci perdi delle ore le cose cambiano, ma come ha detto Sergio lo sai solo tu cosa offri realmente. Personalmente se volessi guadagnare seriamente in questo settore mi concentrerei sulla parte grafica. Ho visto gente prendere delle centinaia di euro solo per un logo ben studiato....poi ovviamente anche lì dipende dal target che hai, ma comunque è un bel lavorare.... :wink:
MrFLY
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LA MIA OPINIONE

Messaggio da MrFLY »

Si il ragionamento è un poco troppo complesso, i fattori che nascono sull'ipotizzare un preventivo di vendita sono tanti.
Io non lo faccio per professione ma sono interno ad un azienda quindi non faccio molto testo.
Orientativamente per chi deve fare ecommerce e su volumi medi di vendita conviene assumere part time uno che curi il sito e gli aggiornamenti.
Ma questo dipende solo dal tipo di azienda.
Siamo d'accordo che la licenza gnu ,la community e le contribution free portano ad un abbattimento dei costi all'utente finale, ma quello che si vende è il servizio,le proprie competenze,la professionalità.
Il tutto per dar modo ad un'azienda nascente o ad una affermata di dare un ulteriore servizio ai propri clienti aumentando di fatto il valore dell'azienda ed incrementando gli introiti.
Questo deve reputarsi come un giusto investimento mirato da parte del committente.

Ad esempio Mosaico che è free come oscommerce viene distribuito gratuitamente (sul supporto costava circa 8€) Installazione e minicorso di un'ora 150€ circa le ore successive di CORSO al cliente €70
(tariffe della mia zona) in media occorrono 5 ore di corso per districarsi nel programma per un totale di € 500 (che rapportate ai costi dei gestionali è pur sempre un affare)
Solitamente i gestionale buono e modulare il + economico ha un costo annuo di 1400€.

Per implementare un sito e-commerce chiedono dai 4000€ in su a seconda delle implementazioni e dei servizi che si vogliono offrire.


Se poi vogliamo ridurre alla semplice installazione dello script lato server allora dopo il lavoraccio che ha fatto Bass creando il pack che facilita il tutto, 30€ sono il minimo (e non devono chiamarti mai più)ma solitamente dopo l'installazione ti chiedono sempre come si usa ed è quella la domanda che per forza di cose pretende che la risposta sia a pagamento adeguata alle tue competenze.
Per esempio alcuni clienti vedendo il sito di cui sono webmaster si sono interessati anche loro al commercio elettronico e volevano sperimentarlo.
Mi hanno chiesto... ed è scritto pure nel footer del mio sito... come fare.

Gli ho dato gli indirizzi del sito madre e di questo forum.. sottolineando l'ottimo link al download del BASSPACK 1.1 (siamo sempre in attesa della nuova release :) )

Ma 4 su 5 doppo averlo scaricato mi hanno chiamato e mi hanno chiesto ok ora che faccio.. una volta uppato con ftp ..poi... si ma l'azienda come la inserisco .. e i prodotti ..sono 5mila.. e ma qua vorrei mettere l'immagine... qui invece vorrei......

UUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAA vorrei, dovrei ... faresti ...?????

Tutto questo non ha prezzo ... e non è il mio lavoro ne tantomeno il mio campo ... io voglio solo gestire il mio di sito ....

SE Il mio lavoro era questo e basta per tutte le grane che danno i clienti un sito lo farei pagare 4000€ come la maggior parte delle persone che forniscono questo servizio.

pensare che per la realizzazione del sito che gestisco hanno chiesto
10000 (diecimila) euro
ed il sito veniva comunque creato con uno script autoinstallante lato server.

un idea di prezzi orientativi la si può trovare http://www.lofaitu.it/ dove se metto nel carrello quello che mi servirebbe arrivo a circa 9mila € di spesa.

Il discorso è assai complesso ma volevo esprimere la mia opinione

TNX
MrFLY
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Messaggio da M3gaHeRtZ »

io faccio installazione e configurazione gratis,ma sulla personalizzazione grafica e personalizzazione del codice sono moooolto caro,non chiamatemi mai per farvi un sito :wink:

CiacciaoooO!!! :D
Bass
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Re: LA MIA OPINIONE

Messaggio da Bass »

MrFLY ha scritto: Il discorso è assai complesso ma volevo esprimere la mia opinione
Infatti il tuo ragionamento non fa una grinza, io non ho un tabellino standard per i siti che creo, dipende da cosa mi viene richiesto. E credo che nessuno, se non in prima persona, possa fare una valutazione di quello che sara' il suo lavoro, delle ore impiegate, dei problemi da risolvere, delle esigenze del cliente, del fatto che se non si conosce l'ecommerce bisogna studiarselo (a meno che il cliente non abbia le idee ben chiare, cosa che non succede mai) ecc. ecc.
Se la domanda viene posta pero' in questi termini: devo vendere l'hosting al cliente + oscommerce con qualche contrib per farlo diventare adatto al mercato italiano, punto e stop, io non credo si possa far pagare piu' di 30 euro. Altrimenti metto subito il mio pacchetto in vendita a 700 :D
Per quel che riguarda la nuova release del mio pacchetto, e' praticamente pronta, devo solo apportare due modifiche, ma in questo momento sto sviluppando 3 siti e non ho il tempo. Inoltre, per evitare un post lungo Km. come quello del pacchetto precedente sto preparando anche il supporto.
Spero che per gennaio sia pronto tutto

'iao

Sergio
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Messaggio da MrFLY »

Grazie Bass per il tuo supporto e per l'intervento... Ma 700 € sono trattabili? :lol: :lol: :lol:

Hai perfettamente ragione anche io ero allo studio di un pachetto personalizzato per le mie esigenze ed ho visto che il tempo per confezionarlo è veramente tanto ed ho spostato tutto al dopo inventario di gennaio...

Hai ragione e penso che non finiremo mai di ringraziarti tutti quelli di questo forum (almeno quelli che come me si sono cimentati a crearsi un pacchetto preconfezionato) per il tempo che ci hai fatto risparmiaree le dritte che ci hai dato per ottimizzare i nostri shop.
Adesso Uso ..il tuo e penso che per un bel pò userò il tuo ..ma grazie a te,la mia romantica passione per l'informatica e Deromas , in locale sto piano piano costruendo uno shop che sarà, spero, un mio futuro pacchetto,lavoro permettendo,dove os,le giuste contrib e un gestionale free che dialoga con lo shop ammortizzeranno tutti i costi di gestione di un'attività inpiccolo.

TNX

Speriamo Bene
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Messaggio da Bass »

MrFLY ha scritto:Grazie Bass per il tuo supporto e per l'intervento... Ma 700 € sono trattabili? :lol: :lol: :lol:
Facciamo 400 e il 5% sulle transazioni :D :D
Hai perfettamente ragione anche io ero allo studio di un pachetto personalizzato per le mie esigenze ed ho visto che il tempo per confezionarlo è veramente tanto ed ho spostato tutto al dopo inventario di gennaio...
Per fare Semilandia ci ho messo quasi 4 mesi, alla fine e' *quasi* venuto come volevo io :)
..ma grazie a te,la mia romantica passione per l'informatica e Deromas ,
Credo che anch'io nel pacchetto (ho gia' pralato con Deromas) inseriro' anche il gestionale :)

'iao

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Messaggio da M3gaHeRtZ »

....ssshhhh....non lo dite a nessuno....ma anch'io sto' preparando un pacchettone.....il "m3gaPack"....ovviamente vista la mia fissazione maniacale per la grafica sarà maggiormente dedicato ad una più facile personalizzazione della stessa e la possibilità di cambiare template al volo un po' come PhpNuke...e la possibilità di piazzare loginbox e carrello ovunque....anche se naturalmente ci saranno tutte le contrib del caso integrate....

Cmq non vi aspettate di vederlo a breve...

Ciacciaooooo!!!! :D

P.S.

Quanto mi piace 'sto forum e tutti i fissati come Bass e gli altri!!!!
Mi trovo troppo a mio agio!!!! :D
baca
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Messaggio da baca »

Molta gente crede che lo spirito del progetto GNU sia che non si debba far pagare per distribuire copie del software, o che si debba far pagare il meno possibile, o solo il minimo per coprire le spese.
Distribuire software libero è un'opportunità per raccogliere fondi per lo sviluppo. Non sprecatela!
come si può andare avanti a sviluppare un software senza fondi
oltre naturalmente a portarmi a casa la pagnotta :roll: :roll: :roll:
possibilmente è :wink:
MrFLY
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Messaggio da MrFLY »

caspita il 5% sulle transizioni.... io al momento becco il 2.5 .. ma variabile... mi sa che devo rimettermi al tavolo delle trattative.
Per fare Semilandia ci ho messo quasi 4 mesi, alla fine e' *quasi* venuto come volevo io
Si infatti beneomale è il tempo che ho stimato io al capo.. per riuscire a fare quasi come si vorrebbe... solo che lui per natale ci volva on line. :x
Credo che anch'io nel pacchetto (ho gia' pralato con Deromas) inseriro' anche il gestionale
Si anche io in locale sto testando le varie cose solo che sul db ci sono un poco di problemi se le categorie dei prodotti diventano tante per mantenere un certo ordine nelle query bisogna avere un gestionale ristrutturato... non uso mosaico ma lo tengo installato per valutare la migrazione solo che non porta la contabilità...(mi sembra bisogna aggiungere qualcosa tipo banana ..non ricordo devo verificare meglio) per uso personale il pacchetto sarebbe troppo implementato sul gestionale che uso al momento quindi per me potrebbe essere ok ma per la comunità darebbe svariati problemi.

Migrare a Mosaico potrebbe essere forse fattibile ma ad intuito penso che nenache mosaicommerce cosi come è potrebbe soddisfare le mie esigenze in quanto ho creato nello shop troppe categorie e le query relazionate sul db del gestionale per importarle nel db di os sono un casino.....
Sto valutando di risolvere con easy populate oppurtunatamente personalizzato..ma niente...

Cmq siamo un po tutti al lavoro :)

In Bocca Al lupo a tutti
Bass
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M3gaHeRtZ ha scritto: Quanto mi piace 'sto forum e tutti i fissati come Bass e gli altri!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

'iao

Sergio
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