MOSAICOMMERCE

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Sysko
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/07/2004, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da Sysko »

Io no!
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

ecc ha scritto:già l'ho visto anchio e lo provato tempo fa adesso se mi avanza tempo lo testerò per benino..ma qualcuno di voi l'ha provato con OScommerce?
No, anche perche' il modulo non costa pochissimo. Prima vedo se e' quello che mi serve poi magari compro l'ultima versione e il modulo per oscommerce :)

'iao

Sergio
Sysko
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/07/2004, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da Sysko »

Io vorrei ora ordinare la pistola per i codici a barre!
Ma prima devo capire come si stampano sti cavolo di etichette e codici a barre!

Provo ancora e poi magari mando un email al team mosaico!
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

...Io ho trovato delle pistole a prezzi più convenienti...=)...
guarda qui:

http://www.meteorbarcode.it/it/index.php

Per le etichette mi hanno detto che ci vuole una stampante apposta...altrimenti butti via un sacco di carta...
Ne ho vista una della Brother, la QL-550, ad un prezzo di circa 130 euro...anche se in un sito americano l'ho vista a 87 dollari...=)...
Appena capisco come dal gestionale si stampino le etichette magari compro anche quella...=)...
Cmq adesso valuto il tutto e probabilmente ordino per iniziare l'ultima versione con il colllegamento al registratore di cassa...
Ciao
LR
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto:
No, anche perche' il modulo non costa pochissimo. Prima vedo se e' quello che mi serve poi magari compro l'ultima versione e il modulo per oscommerce :)

'iao

Sergio
che costi? io avevo trovato un gestionale da 100$ piu' modulo per oscommerce per altri 300$ (non ricordo pero' il nome, se proprio proprio vi serve, posso cercare...)

ad ogni modo, non ne ho piu' fatto niente perche' richiede che gestionale e oscommerce stiano almeno sulla stessa rete.
cosa non possibile nel mio caso, dove il sito e' in hosting e il gestionale lo voglio in casa (E NO, non mi puo' andar bene mettere il gestionale sul server in hosting: va giu' la linea e resto con il negozio bloccato?).

ecco che quindi mi terro' gestionale e osc separati.

usero' http://www.phasis.it come gestionale, che almeno va su linux senza dover usare emulatori vari
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

mustafa ha scritto:
che costi? io avevo trovato un gestionale da 100$ piu' modulo per oscommerce per altri 300$ (non ricordo pero' il nome, se proprio proprio vi serve, posso cercare...)

ad ogni modo, non ne ho piu' fatto niente perche' richiede che gestionale e oscommerce stiano almeno sulla stessa rete.
cosa non possibile nel mio caso, dove il sito e' in hosting e il gestionale lo voglio in casa (E NO, non mi puo' andar bene mettere il gestionale sul server in hosting: va giu' la linea e resto con il negozio bloccato?).

ecco che quindi mi terro' gestionale e osc separati.

usero' http://www.phasis.it come gestionale, che almeno va su linux senza dover usare emulatori vari
...mhmmm...se ho capito il modulo per Oscommerce sincronizza gli ordini e le quantità solamente a richiesta dell'utente...quindi Mosaico ce l'hai a casa, Oscommerce su un server web e il modulo fa da ponte tra questi due...
Di Phasis ne avevo sentito parlare...proverò anche quello...=)...
Ciao
LR
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

loris_ripa ha scritto: ...mhmmm...se ho capito il modulo per Oscommerce sincronizza gli ordini e le quantità solamente a richiesta dell'utente...quindi Mosaico ce l'hai a casa, Oscommerce su un server web e il modulo fa da ponte tra questi due...
Di Phasis ne avevo sentito parlare...proverò anche quello...=)...
Ciao
LR
oh beh, se si trova un modo di sincronizzare due db in tutte e due le direzioni, si puo' fare molto piu'...

phasis e' carino, ma considera che proprio in questi giorni e' nata una comunita' attorno di vero spessore. i frutti si vedranno a breve.

(e gia' che ci siamo, se qualcuno di voi programma in python + wxpython...)
perdido26
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da perdido26 »

@loris
io uso mosaico per il negozio dove lavoro da tre anni e mi trovo piuttosto bene, anche con la versione gratuita
per stampare le etichette ti sconsiglio di comprare una stampante apposita, va benissimo una normale stampante a getto d'inchiostro o laser, basta comprare i fogli A4 di etichette autoadesive. Se poi dovesse servirti ti posso anche inviare via email il file di layout per la stampa etichette.
Enrico
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

...grazie...io ho comprato l'ultima versione...ma causa impegni universitari non ho ancora potuto testarlo a pieno...mi da un errore sul tasto per la stampa listini...e mi fa un nervoso...infatti ok che devono vivere anche loro con l'assistenza...ma quando si acquista un prodotto deve essere perfettamente funzionante...
Ciao
LR
primocontatto.com
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2005, 12:28
Contatta:

Messaggio da primocontatto.com »

Io uso Mosaico versione 8 beta su 3 PC in rete senza problemi con mosaicommerce e OSC da alcuni mesi per il mio sito www.primocontatto.com (realizzato grazie all'ineguagliabile aiuto di hozone) e riesco a gestire, ordini, fatture, giacenze, articoli, prezzi ecc con una facilità incredibile tutto in locale, tenete presente che ad oggi sul sito ci sono 1200 articoli circa.....
certo, il programma di interfaccia costa un pò, ma è a licenza GPL, quindi se siete interessati possiamo parlarne. Io sono a vostra disposizione.
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

primocontatto.com ha scritto:Io uso Mosaico versione 8 beta su 3 PC in rete senza problemi con mosaicommerce e OSC da alcuni mesi per il mio sito www.primocontatto.com (realizzato grazie all'ineguagliabile aiuto di hozone) e riesco a gestire, ordini, fatture, giacenze, articoli, prezzi ecc con una facilità incredibile tutto in locale, tenete presente che ad oggi sul sito ci sono 1200 articoli circa.....
certo, il programma di interfaccia costa un pò, ma è a licenza GPL, quindi se siete interessati possiamo parlarne. Io sono a vostra disposizione.
Ciao io sarei molto interessato al Mosaicommerce e se vuoi possiamo fare uno scambio: ho la versione 8 completa. Ragazzi altra cosa: Mosaico è redistribuibile come tutti i loro prodotti e se andate adesso sul loro finalmente lo specificano bene che essendo su licenza GPL è possibile distribuirlo e modificarlo al mondo intero. Quindi sfatiamo questo fatto della versione free o non free...dovrebbe essere tutto free ma loro si fanno i loro interessi (giustamente).Cmq per chi vuole la ver 8 mi contatti in pm.E cmq se non si vuole far girare Mosaicommerce facciamo una bella collettona tutti insieme cosi ce lo pigliamo una volta per tutte ;P

Ciao
Skizo
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
Rispondi